Visualizzazione Stampabile
-
Signori,
E' uscito finalmente un nuovo firmware Versione: 000.014.076.000 per la serie 76X6:
Lo trovate nella pagina di supporto della Philips anche in italiano.
Nel momento in cui vi scrivo non hanno ancora aggiornato la lista delle novità e dei fix.
Da quanto scrive un utente nel forum inglese di Philips, raggiungibile qui, rimangono irrisolti i seguenti bachi:
- YouTube HD non presente
- 3D over USB non supportato
- 3D in Net TV non supportato
- USB-HID (Keyboard) non supportato
Non appena arriva la lista delle novità in Italiano aggiorno il post.
Speriamo bene, io di bachi ne scopro di nuovi ogni giorno. Lo aggiorno stasera e poi vi dico.
EDIT: Per ora è visibile solo se impostate la lingua in inglese ma il firmware è effettivamente per il 7606M/08 come si evince dal nome del file: "47pfl7606m_08_fus_eng.zip".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wils0n
Da quello che ho capito il 7696 è meglio del 7606 in quanto ha alcune caratteristiche migliorative (audio 2x14, Perfect Motion Rate, 600Hz ecc.ecc).
Più che ecc direi stop, non vi sono altre diversità.
Citazione:
Originariamente scritto da Wils0n
Considerando che per prendere il 7696 (ovviamente da altro venditore) dovrei spendere almeno 150€ in più, tali migliorie ne valgono la pena?
Avete avuto modo di provare e/o vedere i due modelli?
Per me non ne vale la pena. 4 Watt di differenza sull'audio non sono certo una grossa differenza, tanto lo collegherai a un impianto audio no? E allora...
Poi 200 Philips Herts in più (nota bene non sono Hertz reali!) sono solo uno specchietto per le allodole.
Il PMR invece di HD Natural Motion non so se cambi molto. C'è chi lo disattiva, vedi Cetto_La_Qualunque, quindi...
Con 150 euro ti compri un bel lettore BR o una console.
Pensaci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da meme80
Signori,
E' uscito finalmente un nuovo firmware Versione: 000.014.076.000 per la serie 76X6:
Ottimo !
Io spero sempre che rendano il 3D a schermata intera : cioé un frame interi polarizzati anziché a righe alterne.
-
Grazie mille per i preziosi consigli :)
Effettivamente 150 eurini, non sono pochi, anzi. Proprio per questo avevo chiesto consiglio a chi ne sa più di me e, soprattutto, a chi già ce l'ha :)
Procedo con l'ordine ;)
Vi farò sapere....
Intanto grazie!
-
Citazione:
Con 150 euro ti compri un bel lettore BR o una console.
Ti quoto in toto.
Mi collego al discorso per chiederti/vi che lettore BD avete?
Io vorrei prenderne uno 3D, visto che sabato scorso mi hanno installato sky e... zac! canale 150 solo a pagamento :mad:
Non ho postato la richiesta sulla sezione ad hoc, perché vedo che esiste un'unica discussione un po' incasinata e con poche risposte...
Sarei propenso a collegargli un philips BDP5200 o 7600.
Consigli? L'alternativa è prendere una playstation (c'è una slim 160gb in offerta a 199 euro in questi giorni). Come si comporta il 76X6 con le consolle?
Grazie
-
Io ti consiglio la PS3 che è un player BD eccellente, l' unico che abbia provato che non ha bisogno di aggiustamenti luminosità/contrasto sul display perché già perfetta di default.
Inoltre puoi sempre usarla anche per giocare (giochi 3D compresi ;))
-
Io invece ti consiglio il BDP 7600/12 di Philips. Mi è arrivato giusto ieri (volevo il BDP 8000 ma non sono più riuscito a trovarlo..).
Posso riportare solo le impressioni a livello audio (devo ancora prendere il 42 7696) ma mi ha positivamente impressionato. Ho fatto delle prove collegando sia l'uscita digitale coassiale e quindi facendo fare la conversione ai buoni DAC wolfson dell'ampli Cambridge ed in effetti in stereo hanno fatto il loro lavoro, ma collegandolo alle uscite 7.1 del lettore mi sono stupito della qualità che ha saputo restituire il lettore: nessun impastamento delle frequenza ed ottimo controllo. Buona possibilità di regolazione degli altroparlanti (ritardi digitali) anche se sul libretto di istruzioni del 7600 non riporta che 30cm di distanza sono assimilabili ad 1ms..ma vabbè..
Toni test per poter regolare indipendentemente il volume di ciascun altoparlante..non male. Avrei voluto anche la possibilità di impostare il filtro attivo per ogni altoparlante (tipo sotto gli 80Hz per il sub e così via...) ma vabbè, lo faccio fare all'ampli..
Mi ha caricato tutti i BD molto velocemente (Terminator Salvation in circa 15 secondi rispetto il minuto del BDP3000...) e non mi dispiace nemmeno esteticamente.
L'unica cosa è che preso in mano lascia un po' perplessi per via delle dimensioni (molto piccolo) e per il peso basso (abituato a lettori CD dal peso di 10 Kg...).
Mi permetto anche di dire che il 7696 rispetto il 7606 non ha solamente 4WRMS in più (e non sono pochi su un TV) ma ha anche il sistema BBE (Bass...qualcosa..enhancement) se non ricordo male sviluppato in collaborazione qualche anno fa con Alpine, che restituisce una timbrica diversa rispetto al 7606, a mio avviso molto più godibile (all'epoca puntai sul 37 8694 rispetto l'8404 proprio per questo e sono rimasto molto soddisfatto della scelta fatta).
Ovvio che se poi userai sempre e comunque l'HT chissenefrega dell'audio..ma se non dovesse essere così....facci un pensierino!!
-
Qualcuno di voi ha la possibilità di effettuare la configurazione con qualche strumento di calibrazione. Io ho provato la configurazione di Cetto e devo dire che non è male, ma non mi convince la tinta personalizzata, mi sembrano colori poco naturali.
Quella di FlatpanelHD invece secondo me manca di contrasto ed ha la stessa tinta.
Sia chiaro che sono opinioni personali.
Ecco perchè magari affidandosi ad uno strumento si potrebbe ottenere il meglio da quello che comunque considero un ottimo tv.
-
Vorrei aggiornarvi con le mie impressioni di visione/ascolto dopo una settimana di utilizzo del 47PFL7696.
Premetto che non sono un esperto smanettone ed ho una modesta conoscenza delle tecnologie audio/video, pertanto le mie impressioni sono quelle di un utente “medio” non particolarmente preparato sull’argomento.
Per la scelta dei parametri di visone, non avendo tempo (e forse nemmeno voglia) di fare prove dettagliate con tutte le variabili che si possono controllare dal menù “Impostazioni TV”, ho scelto un approccio molto semplice. Essendomi reso conto anch’io che il livello del nero non è uno dei punti di forza di questo TV, ho scelto fra le Smart Picture predefinite quella che mi sembrava avesse il nero migliore = “Risparmio Energetico”. Ho solo aumentato il contrasto da 65 a 75 per rendere l’immagine più adatta anche ad una visione diurna e ridotto la nitidezza da 5 a 2.
Questo settaggio mi è sembrato già soddisfacente, ma non escludo di cambiarlo sulla base delle indicazioni degli utenti più esperti.
Con questo settaggio le mie impressioni di visione ascolto sono le seguenti:
- Sky HD: ottimo con i programmi sportivi (ho visto anch’io Juve – Milan insieme ai miei familiari ed il giudizio molto positivo sulla qualità generale della visione è stato unanime) e con i film/telefilm. In questo momento sto rivedendo The Social Network su Sky e mi sembra molto buono, anche nelle scene scure che sono molte.
- Sky SD: abbastanza buono, tuttavia la nitidezza dell’immagine mi sembra un po’ deludente. Per esempio durante la rassegna stampa di Sky News, la visione del testo nelle pagine dei giornali mostrate a schermo mi sembra meno nitida rispetto al mio vecchio 32PF9966. Sicuramente le maggiori dimensioni dello schermo rendono più evidente la differenza fra HD e SD, ma mi sarei comunque aspettato qualcosa di più.
- Digitale terrestre: molto buono. In questo caso non ho termini di paragone con il vecchio PF9966 perché non aveva il decoder, ma le immagini sono molto nitide e nettamente migliori di quelle ricevute dal decoder Sky a parità di programma (es: RAI 1 o Canale 5).
- Visione 3D: per quel poco che ho potuto vedere (quelli st..upidi di Sky hanno tolto il canale 3D a chi non ha il bouquet completo a partire dal 1 ottobre) mi è sembrata eccellente. Certo che le linee orizzontali dovute al dimezzamento della risoluzione si percepiscono abbastanza chiaramente a distanze inferiori ai 3 metri suggeriti dal manuale, ma anche così la visione è molto piacevole e l’uso degli occhiali dà la sensazione di un contrasto maggiore, contribuendo alla spettacolarità delle immagini tridimensionali.
- Suono: confermo che la qualità del suono è buona per un TV. Il suono risulta ben equilibrato e gradevole, anche se la disposizione degli altoparlanti rivolti verso il retro dell’apparecchio rende la gamma medio-alta meno presente ed anche l’effetto stereo ne soffre, ma chi è interessato ad un audio di qualità ricorrerà comunque ad altre soluzioni.
In conclusione, per il momento sono soddisfatto dell’acquisto e spero di esserlo ancora di più quando potrò disporre di una sorgente BD da affiancare a questo apparecchio e al mio vecchio impianto audio (Pioneer VSX-D2011 con 2+1 B&W serie 600 che intendo tenere ancora per un po’)
Difetti? Oltre a quelli già segnalati da meme80, ne ho trovato uno forse marginale, ma piuttosto fastidioso: la difficoltà di gestione delle linee di testo a scorrimento orizzontale. Il testo scorre a scatti e spesso diventa “seghettato” e quasi illeggibile. Lo fa principalmente con Sky News, ma anche con programmi del digitale terrestre e quindi non dipende dalla sorgente. E’ un problema solo del mio apparecchio? Suggerimenti?
-
Ecco i cambiamenti del nuovo firmware Versione: 000.014.076.000 per la serie 76X6:
• Support of USB keyboard and USB mouse.
• Support of USB subtitles (exclusively for file extension srt, sub and sami).
• Upgrade the YouTube application to the new YouTube Leanback application.
• You are now able to select the locked channels using P+/- keys.
• TV is unable to wake-up from Standby.
• Unable to select picture format when you [Browse USB] or [Browse PC].
• “No Programme Available” message appears onscreen when you switch channel.
• Ambilight lounge light turns off by itself.
• Video lost on channels with MHP application. (Only applicable to country, Italy)
Ci hanno ascoltato e FINALMENTE la TV legge i file con i sottotitoli!!!
Sembra però solo se su file esterno, faccio un po' di prove e vi dico.
-
@Nobel
Beh per quello che riguarda la visione in SD tutti i led di tutte le marche sono molto deludenti, bisognerebbe vedere qual'è il meno peggio. l'importante che in HD la nitidezza e la fluidità delle immagini sia di ottima qualità o no, che dici meme?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arturo0x
@Nobel
Beh per quello che riguarda la visione in SD tutti i led di tutte le marche sono molto deludenti, bisognerebbe vedere qual'è il meno peggio. ?
Arturo pensi? (o è un dato di fatto?) che la visione SD su di un plasma sia migliore rispetto ad un LCD LED? chiedo da inesperto...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
Arturo pensi? (o è un dato di fatto?) che la visione SD su di un plasma sia migliore rispetto ad un LCD LED? chiedo da inesperto...
ciao
No io mi riferivo ai led, vedendone spesso tra quelli esposti(e sono tanti) si nota come la scarsa qualità in SD sia un denominatore comune. Comunque è un giudizio personale.
-
Citazione:
Ecco i cambiamenti del nuovo firmware Versione: 000.014.076.000 per la serie 76X6:
• Support of USB keyboard and USB mouse.
• Upgrade the YouTube application to the new YouTube Leanback application.
Ora è possibile collegare un mouse e una tastiera usb?
Vi piace la nuova applicazione di youtube? La trovo poco configurabile ed è più difficile fare ricerche, impossibile scegliere una risoluzione minore, etc.
-
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Nobel volevo chiederti che valori hai impostato nella tinta rgb.
Il problema del testo che scorre a scatti non l'ho notato, ma penso che possa dipendere dall'utilizzo o meno delle opzioni pixel perfect hd.