Forse,Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
ma fino ad allora non lo capiremo nè noi nè voi,
perchè per il 24p ancora non esiste un FI "come si deve".
percui JVC liscio e sfioro la realtà :)
Visualizzazione Stampabile
Forse,Citazione:
ma fino ad allora non lo capiremo nè noi nè voi,
perchè per il 24p ancora non esiste un FI "come si deve".
percui JVC liscio e sfioro la realtà :)
Guarda ora sto shakerando il mio sedere col mio buttkicker eheheh.Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Comunque lho gia detto anche mesi fa che io la realta' di tutti i giorni la percepisco come la vedo nel FI di epson. Avrò gli occhi bionici e voi e scattosi che ne so :p ... si vede che la realta' non la percepiamo tutti allo stesso modo... dovremmo far intervenire un oculista per darci un parere. ahahah :D :D scherzo ovviamente! ;)
cmq invece che continuare con questa diatriba proviamo a elencare e caratterestiche positive di epson e di jvc come la lista pro e contro .. senza per forza criticarcele a vicende..
Tipo Epson
Bello il FI
Bello il super resolution (non a tre eccessivo)
Brutto
Ottica
Costruzione
Nero inferiore a jvc
...
Se no se continuiamo cosi non caviamo un ragno da un buco
Guarda io ho ancora impresso nella mente avatar... nel jvc per cercare di capire lo sfondo ho perso 5 diotrie... nel epson lo vedevi pulito come un vetro appena passato il vetril! ;) perchè lo devi paragonare senza FI l epson, se con FI è migliore del jvc nel evidenziare gli sfondi in scene movimentate? io sono onesto... e tu? :cool:Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Citazione:
Quando vuoi,
casa mia è sempre aperta per una dimostrazione,
magari se porti anche l'Epson :D
che centra la bellezza mo? che è la cosa piu' soggettiva che ce'. per me è brutto il jvc perchè troppo lungo ad esempio e se lo metto in camera mia devo forare il muro per coprire la stessa base.
l'SR a 3 lo si puo usare con alcuni blu ray. non è che e' esagerato. varia da film a film- ad esempio avatar su 3 spaccava! dimmi di no! ;)
Salmone sono gia stato allo shoot e ho visto con i miei occhi... tu hai un jvc elaborato come la punto gialla di jacopo? eheh ;)
Salmon e poi tu hai il 990 eheh... qui stiamo parlando del 550 che è qualche spanna sotto forse... ;)
lore hai visto cosa ha scritto orso berto a proposito delle foto? ora ammetti che ti sbagliavi?
ciao a tutti ..in quanto partecipante all'evento di sabato vi esprimo anche io la mia opinione su cio' che ho visto:
all'inizio il confronto era nettamente a favore di jvc in quanto l'epson anche se tarato professionalmente aveva un'immagine troppo morbida .
con qualche regolazione la situazione e' notevolmente migliorata anche se ale e lorenzo hanno alzato troppo i parametri tipo high resolution alta e un'altro che non ricordo e l'immagine e' passata all'estremo opposto troppo sparata.
la via di mezzo lo avrebbe portato quasi alla pari con il jvc .
devo dire che per colorimetria e equilibrio generale nonche' uniformita' vince jvc.naturale e preciso come piace a me.
l'epson avevo un evidente shading con 2 aloni verdi orizzontali e la tendenza al magenta in altri punti dello schermo.inizialmente mi era sembrato che non se ne fosse accorto nessuno ma quando ho iniziato a chiedere anche agli altri e a farlo notare lo vedevano tutti.forse io sono+sensibile allo shading. alelocate comunque ne e' affetto anche lui sul suo 5500 quindi deve essere un problema epson,non so quanto diffuso.
discorso a parte per il frame interpolation : quello epson e' di alto livello rendendo le immagini scorrevolissime e sempre a fuoco ,tridimensionali.davvero una figata.e soprattutto non introduce artefatti. meglio tralasciare quello di jvc che in effetti viene lasciato su off da tutti i possessori
epson quadagni molti punti con il frame interpolation,che secondo me al giorni d'oggi e' fondamentale .
certo se jvc fosse fornito di un tale sistema sarebbe quasi perfetto ma in questo caso al momento rimangono 2 ottime macchine con qualche difetto + evidente su espon
ho letto e non mi sbagliavo perchè io ho detto che lui diceva che il jvc era piu naturale. non ho detto il contrario.. quindi su cosa mi sbaglio?
Ho solo detto che lo vedevo un po pensieroso e credevo che qualcosa non lo convinceva anche sul jvc...e lho detto anchio che era un pelo piu' naturali anche se personalmente preferivo quelle di epson perchè jvc le aveva un pelo desaturate secondo me..ma saranno fatte cosi' le foto.. un po' come la "fotografia" di un film e le varie scelte registiche. quindi se orsetto dice cosi', e ha fatto tutti gli appunti che doveva fare, rispetto quello che dice! ;) ...ricordiamoci sempre che il jvc era calibrato bene e l'epson no...quindi forse non dobbiamo stare tanto a parlare sui colori migliori di jvc se epson puo raggiungerlo e forse superarlo..con una taratura a DOC! ;)
@ Elianus
Sono in linea di massima d'accordo con te.
Effettivamente la definizione che impostiamo io e lorenzo (non escludo che ai fini di una calibrazione sia un po' azzardata visto che non siamo dei tecnici;)) puo rendere l'immagine un po' "tagliente", ma in genere è una tendenza che abbiamo noi Epsonisti, sapendo di poter arrivare ad un livello Razor (che era nella tabella di valutazione) da godimento:D
Qualcuno diceva che l'Epson aveva artefatti...io non ne ho visti..
appena avete sparato i nuovi parametri e regolazioni l'immagine e' diventata ultra razor ,troppo e l'immagine tendeva a friggere,vedi alcune scritte innaturali,ovviamente sempre paragonato al jvc di fianco .forse a casa ,soltanto con epson non ci si fa caso.sono sicuro che se aveste cercato la via di mezzo senza esagerare avremmo visto immagini + naturali e simili al jvc.
Lo diceva orsetto nelle finestre delle towers dove io dicevo che si vedevano meglio i riflessi del sole rispetto al jvc... da una parte ha ragione perchè nel jvc era piu' morbida l'immagine e meno esasperata nel riprodurre il dettaglio, nel epson bastava un punto o al max due di nitidezza in meno e sarebbe risulato perfetto anche al occhio critico di un fotografo restando con lo stesso dettaglio del jvc. comunque è molto soggettiva la cosa, io come te Ale lo preferisco appunto un po sparato il razor perchè non la trovavo cosi' seghettata l'immagine nel epson, mi paiceva molto anzi, si vedeva quasi la cacca dei piccioni sui davanzali tanto era dettaggliata. ahaha :pCitazione:
Originariamente scritto da alelocate
andatevi a leggere cosa dice il magister.....a proposito di cosa è naturale e cosa no.