Visualizzazione Stampabile
-
Credo riguarda differenze estetiche della cornice....il 650 ha la gobbetta rossa in basso al centro mentre il 630 è un rettangolo perfetto, ed è 120hz invece che 100hz quindi penso sia per il mercato americano.
Inoltre non ha il pannello Ultra Clear e non ha il telecomando Wireless ma IR.
-
Curioso... si parla di ben 40 euro di differenza, è il caso di risparmiarli :)
-
Ma c'è in Italia?
Dove lo hai trovato?
Il fatto che sia 120hz non sò se è un bene però qui da noi dove i segnali sono a 50hz.
-
No, non è disponibile, ma c'è il prezzo diuna******* ecc. ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piero87
Ciao, io il tuo problema fortunatamente non cè l'ho :(..mi dispiace, hai provato ad aggiornare il firmware?
Buon per te che non hai il problema !!!
Citazione:
Originariamente scritto da Piero87
poi volevo sapere un'altra cosa, avendola comprata ieri non ho ancora aggiornato niente, ma nn sono riuscito a vedere che versione del firmware ho,dove si guarda? se si può aggioranre cosa dite mi conviene? non vorrei che magari vado a rovinare qualcosa nel mediaplayer che è la funzione che uso di più praticamente.
graize
Per vedere la versione del firmware:
Menù ==> Supporto (è l'ultima voce) ==> Aggiornamento software
Sulla prima riga trovi la "Versione corrente". Io dopo aver aggiornato leggo:
2010/04/22_001011
Quando l'ho comprata avevo la versione 2010/04/13_001010
Purtroppo Samsung non scrive quali sono le differenze rispetto alla versione precedente, o perlomeno non l'ho trovato io !!!
Comunque io sono dell'idea che sia sempre meglio aggiornare il prodotto.
[Inizio OT]
Sono iscritto a questa discussione con "Notifica mail istantanea", ma non mi arriva nessuna email di notifica !!! Qualcuno sa perché????
[Fine OT]
Ciao, Mario
-
Grazie! ragazzi per chi ha aggiornato mi conviene aggiornare il firmware? io uso molto il media player...
-
Ciao a tutti, nonostante sia sempre stato diffidente verso il marchio Samsung, principalmente sull'affidabilità, sto seriamente considerando l'acquisto di un C650 da 40", visti i pareri positivi che ha avuto sui forum ed in qualche recensione, sia per la qualità delle immagini che sulle possibilità multimediali e di rete. Mi rimane però qualche dubbio che forse chi già possiede questo modello può aiutarmi a chiarire:
Come si comporta il C650 per quanto riguarda l'uniformità di illuminazione del pannello, soffre di clouding anche lui, come molti suoi predecessori Samsung/Sony/Toshiba? Chiedo questo perchè mi era capitato un Toshiba XV635 affetto da questo fastidioso problema e non vorrei ritrovarmelo anche su questa TV. Avete per caso effettuato la classica prova della schermata nera in una stanza totalmente oscurata, si notato aloni o macchie più chiare?
La qualità della visione in SD, quindi antenna analogica/digitale/DVD è veramente buona come qualcuno ha riferito sul forum? Sul Toshiba (con segnale buono) si vedeva molto bene anche in SD, però non ho termini di paragone con TV di altre marche e non so se la fama di miglior elaborazione video che ha la Toshiba sia effettiva o un pò gonfiata dai vari forum, comunque dal Samsung C650 vorrei avere una qualità almeno equivalente.
Altro dubbio è sulla garanzia Pixel Zero di Samsung che "...prevede la sostituzione gratuita del prodotto qualora anche un solo pixel sul pannello risultasse difettoso..", ora da come la vedo io un pixel è difettoso anche quando uno dei suoi subpixel è spento o sempre acceso, ma la Samsung come si comporta in pratica? Sostituisce il pannello se c'è un subpixel spento o sempre acceso? Oppure i subpixel devono essere tutti e tre difettosi? Qualcuno dei frequentari del forum ha esperienze pratiche in questo senso?
Grazie anticipate a chi potrà darmi il suo parere ;)
-
ciao lupowolf anch'io come te ho sempre snobbato samsung ma il c650 è proprio il moedello che andrò ad acquistare, non ora ma a settembre :(
Non essendo ancora un possessore sulla qualità e sulle performance in hd e sd posso dire poco ma stando alle recensioni ucite sembra davvero eccezionale e con un nero incredibile (pari a 0.03 cd/m2!!!) paragonabile addirittura a qualche plasma. Qui trovi la recensione http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0100506527.htm
Riguardo l'argomento garanzia che mi interessa particolarmente occorre fare un pò di attenzione. Nei vari shop online, o meglio la maggior parte offrono il prodotto in questione a un prezzo stracciato (il 40 pollici anche a poco meno di 700 euro) ma la garanzia è europea. Questa ha una conseguenza sulla garanzia "pixel zero" che è una garanzia aggiuntiva che Samsung Electronics Italia S.p.A offre sui "suoi" lcd, ergo "Da questa garanzia specifica sono pertanto esclusi i televisori a marchio Samsung che siano importati e distribuiti in Italia da soggetti diversi da Samsung Electronics Italia S.p.A. "
http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/index.html
Si può usufruire della garanzia pixel 0 entro sei mesi dalla data di acquisto. Basta un solo pixel difettoso, per cui dal momento che anche un solo subpixel difettoso compromette il funzionamento dell'intero pixel.
-
Salu, vedo che abbiamo identità di vedute :)
Quella recensione di HDTVtest è uno degli elementi che ha contribuito alla mia propensione per il C650, per quanto riguarda Pixel Zero sono a conoscenza della distinzione fra garanzia Europa e garanzia Italia ma io lo prenderei comunque in negozio fisico, magari approfittando delle offerte di questo periodo pre-mondiali. Quello che sta scritto sul sito Samsung l'ho visto ed anche io lo interpreto come te, ma non è detto che quello che poi praticano i centri asistenza Samsung coincida con la nostra teoria, per questo chiedevo se qualcuno aveva avuto esperienza diretta di una sostituzione per un subpixel non funzionante.
Attendo fiducioso pareri dai possessori.......che possano chiarire i miei dubbi :D
-
-
Oggi sono andato a rivedere in un'altro posto un po' di TV.
Devo confermare le ottime impressioni riguardo al 40C650.
La riproduzione SD mi è sembrata + che buona, migliore di tutte le TV posizionate di fianco al Samsung.
Il bluray di Ratatouille si vedeva in modo stupendo, come anche su alcuni altri TV (tipo il C6000, LG 5800, Sharp 810), mentre molti altri, nelle numerose scene in movimento, perdevano di dettaglio o mostravano dei disturbi, specie sui margini delle immagini.
Ma il nero.... devo dire che il C650 aveva il nero migliore di tutti. Anche le barre sopra e sotto l'immagine erano nerissime e questo rendeva i colori e la luminosità delle scene ancora più brillanti.
Quindi, bando agli indugi, ho ordinato il 40C650.
Andatelo a vedere. Se posso dirlo, io ho trovato delle esposizioni decenti solo in due centri Darty, dove tra l'altro mi hanno fatto visionare sia HD che TV DTT. In molti altri posti ti fanno vedere solo filmati promozionali o roba con segnale scarso e disturbato e non ci si rende conto di nulla.
Ciaooo
-
andy posso chiederti da dovel'hai ordinato? sta storia della garanzia italiana o europea mi sta impallando non poco. Meglio risaparmiare 150 euro e prenderlo con garanzia europea o spendere di più ma con garanzia italiana che permette di avere la garanzia "pixel 0" e l'intervento a domicilio gratuito????
ad ogni modo finalmente samsung ha inserito i nuovi tv della serie c sul sito anche se non tutti :)
http://www.samsung.com/it/consumer/t...getype=subtype
-
L'ho preso online in un sito di mia fiducia, anche perchè hanno la sede non lontano da casa mia e li conosco.
Alla fine non risparmio tantissimo, ma almeno è un TV fatto per l'Italia con garanzia Italia.
Ora sono esauriti, ma hanno gli arrivi già per lunedì.
Avevano in offerta il Sony 40EX600 a poco +, ho avuto una piccola esitazione, ma comunque il C650 mi ha ispirato di più vedendoli dal vivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da salu
ad ogni modo finalmente samsung ha inserito i nuovi tv della serie c sul sito anche se non tutti :)
Ma dove ? Dei nuovi LCD non vedo ancora nessun segno...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da salu
andy posso chiederti da dovel'hai ordinato? sta storia della garanzia italiana o europea mi sta impallando non poco. Meglio risaparmiare 150 euro e prenderlo con garanzia europea o spendere di più ma con garanzia italiana che permette di avere la garanzia "pixel 0" e l'intervento a domicilio gratuito????
http://www.samsung.com/it/consumer/t...getype=subtype
Tenete conto di un fattore: in ogni caso, per gli acquisti online, esiste il diritto di recesso, quindi se il tv arriva con anche un solo subpixel andato, potete sempre esercitarlo ed essere rimborsati, cosa che non sarebbe possibile in un negozio "fisico"