Non ho capito i vostri ultimi due dubbi.
Premesso che non ho avuto modo di fare confronti di recente, la tematica è sempre la stessa.
Se il materiale da guardare è PAL (720x576), più il pannello è risoluto e più ci dovrà essere processamento di scaling (con le ovvie conseguenze descritte :) ).
In linea di massima, quello scritto nel thread iniziale è sempre attuale.
Chiaro che se si confronta un tv full-hd che ha un ottimo scaler interno, con un hd-ready che ha uno scaler scadente, non è detto che il risultato sia il medesimo, ma questo mi sembra talmente ovvio da non essere neanche specificato ;)
Ricordo comunque
questo mio post riguardo ad un confronto di due TV (fullHD ed HD-ready) con la stessa sorgente fullhd. Mi pare che spesso si esageri a parlare delle differenze tra i due tipi di pannello.
Detto questo, purtroppo a causa della quantità di post fuori thread, non mi sono più interessato al tema e non ho più partecipato alla discussione (anche se avrei un po' di cose da dire).
La discussione doveva rimanere sulle tecnologie (ed era pure stato scritto, più volte), mentre in più di metà dei post che ho letto si fanno richieste su marche e modelli, si fanno domande già trite e ritrite...
potevo immaginarlo, visto il "target" tipico del thread, ma vabbè...ci ho voluto provare comunque, si è iniziato molto molto bene, ma poi è stato un decrescendo pazzesco. :rolleyes:
Ovviamente questa è una considerazione generale sull'andamento del thread nel tempo e non è assolutamente riferita agli ultimi post o ad alcuni post in particolare. ;)
Ciao,
Edo.