Salve vorrei sapere se il collegamento da hdmi è pass-trough senza elaborare il segnale e senza perdite di qualità video?
Oppure qualcuno di voi ha notato questa differenza
Visualizzazione Stampabile
Salve vorrei sapere se il collegamento da hdmi è pass-trough senza elaborare il segnale e senza perdite di qualità video?
Oppure qualcuno di voi ha notato questa differenza
Non c'è nessuna elaborazione video.... è solo un pass throught. ;)
salve, questa volta penso di aver letto prima il manuale ma non sono riuscito ha trovare la soluzione.il problema sta in un ritardo audio rispetto al video quasi impercettibile ma c'e' le regolazioni che ho trovato da fare non fanno altro che peggiorare cioe' ritardano ancora di piu' il problema lo noto sopratutto quando il segale proviene dal tv che e' collegato al sinto con un cavo ottico cosa mi sfugge saluti
E' ovvio che ti succeda quando hai come sorgente la tv, in quanto mentre il video è riprodotto contestualmente dal tv senza andare in giro, l'audio viene inviato all'ampli ed essendo digitale deve essere processato e convertito in analogico per poi pilotare i diffusori.Citazione:
Originariamente scritto da defelici61
D'altronde l'impossibilità di anticipare un segnale è una legge fisica :) .
A maggior ragione qui che dall'ampli fai passare solo l'audio... come potrebbe anticiparlo?
Questo problema non è risolvibile, in quanto l'audio può essere solo ritardato ulteriormente, mai 'anticipato'.
Visto che difficilmente le trasmissioni digitali terrestri sono in DD5.1 (a meno della payperview) puoi provare a sostituire al collegamento ottico digitale il collegamento analogico stereo R+L (ammesso che il tv abbia le uscite R+L ma ce l'hanno quasi tutti) e settare l'Onkyo in Direct in modo da evitare ogni processamento che per definizione inserisce ritardo. Così però ci perdi la possibilità di andare su 5 canali.
Quale modalità audio usate con il 507 e rispettivamente con quale sorgente audio?
Conviene usare il dinamyc volume? se si a quale valore settarlo? leggero medio o avanzato?
inoltre conviene usare il m.optimizer? da quando l'ho attivato i diffusori iniziano a sibilare sugli alti... :(
ciao a tutti, oggi mi è arrivato l'onkyo 507.
domande:
1) siccome devono ancora arrivarmi le casse, io posso collegarlo intanto in HDMI col notebook per vedere se riesco ad impostare il bitstream dell'ac3/dts?
2) nel manuale delle istruzione ho leggiucchiato che l'ampli non accetta il video dai pc. ma parlano delle VGA vero? io ho il pc con l'uscita HDMI percui lo accetta vero?
E' molto difficile che un notebok abbia l'HDMI che veicola anche l'audio. ;) Per il video non ci problema essere problema...salvo incompatibilità.
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
dal pannello di controllo, sotto opzioni audio posso settare l'uscita HDMI come predefinita; mi hanno spiegato che le schede Nvidia hanno un'attacco interno che viene collegato con la SPDIF interna. è quindi una sorta di MIX HDMI. ovviamente non posso fare il bitstream degli audio HD in quanto devo sempre ricordare che sto usando una SPDIF mischiata all'HDMI.
percui dici che si riferivano alle VGA?
Non saprei dirti a cosa si riferissero. Occhio ai quote integrali sono vietati. Soprattutto se riferiti al post immediatamente sopra ;)
ok ci sono
questa è la nota di pag 24:
Il video stream HDMI è compatibile con DVI (“Digital Video Interface”). Potete quindi collegare TV e schermi dotati
di un ingresso DVI usando un cavo adattatore HDMI–DVI. (Sappiate che le connessioni DVI trasmettono solo segnali
video. Dovrete quindi effettuare una connessione separata per l’audio.) Non possiamo invece garantire un
funzionamento affidabile quando viene usato un tale ad attore. Inoltre, i segnali video di un computer non sono
supportati.
percui dice che se io esco dal pc in dvi e uso un adattatore dvi-hdmi per andare all'onkyo, lui non me lo legge in quanto il segnale dvi del pc è rgb.
se invece si ha un'uscita hdmi allora ovviamente lo legge.
iuppiiiiiii :D
Ciao ragazzi,
scusate se entro a "scivolone" nella discussione, ma siccome sono indeciso se prendere il 507 o il 607 della Onkyo, mi sapreste dare delle giuste motivazioni per prendere il 1° ?
Devo collegarlo a 4 casse della Indiana ad incasso (RD206) ed ad un sub YAMAHA NS-SW210.
Mi interessa anche collegarlo ad una tv HD READY (LG42PQ6000), ad una XBOX 360 senza uscita HDMI ed ad un lettore dvd con HDMI.
Non me ne intendo di segnali (UPSCALING ecc.ecc.) e di codifiche audio, mi serve solo un buon prodotto da far rendere al meglio tutti questi accessori.
Li risparmio sti 150€ oppure mi fiondo sul fratello maggiore ?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno chiarire un po' piu' questa situazione.
N.B. Sono neofita al massimo !
SUD, questa è una discussione "ufficiale". Dove si parla solo del modello in oggetto con argomenti "tecnici". Il tuo messaggio è Off Topic.
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
Felice possessore dell' Onkyo 507 + Focal Dome 5.1 + Samsung 46a956 + bd samsung 3600. tutto collegato tramite HDMI.
La mia banale domanda è questa. Il tv ha il digitale integrato, ora come faccio ad ascoltare un programma telivisivo attraverso le focal Dome e non tramite gli altoparlanti della tv'?
Grazie
Emiliano
attraverso l'uscita ottica che "dovrebbe" avere la tua TV
da collegare all'ingresso ottico dell'ampli
se non ha l'ottico lo colleghi con le uscite stereo del TV (L & R) i colori rosso e bianco