Possibile che nessuno parli dell'inizio? e' INGUARDABILE,vorrei capire se e' un problema del disco o delle "sorgenti" !? :)
Visualizzazione Stampabile
Possibile che nessuno parli dell'inizio? e' INGUARDABILE,vorrei capire se e' un problema del disco o delle "sorgenti" !? :)
No penso sia un problema della tua catena video. La grana c'è, ma a secondo della catena video che si usa per guardare il BD si vede di più o di meno. Questo è un discorso che vale in generale. Comunque l'unico appunto che posso fare è l'eccessiva grana, forse potevano evitarla in qualche modo, visto che altri concerti ne sono privi quasi del tutto. Vedi il BD dei Police.
Confermo l' inizio INGUARDABILE...ma parecchio eh..
L'inzio sembra tiratu giu' da una vecchia VHS ,dai ragazi suvvia !!!! :cry:
Ma di cosa si tratta questa sequenza? Della prima canzone? Di qualcosa prima dell'esibizione? Di un backstage?
Miiiii,l'ho scritto prima,lo ripeto x la terza volta :)
L'inzio quando parte da lontano inquadrando lo stadio e pian piano arriva al palco.
sono partiti così da lontano che devono aver usato il telescopio hubble :D
aahahah :D
Io quoto steven! è uno schifo totale anche col mio lcd! il resto del concerto migliora rispetto i primi minuti ma io lo trovo comunque abbastanza schifoso con tutta la grana che c'è! RAGAZZI E' UN BLU RAY ED E' INAMISSIBILE! :eek: in un dvd è di gran lunga migliore la resa complessiva!!! e non vorrei dire anche di una vhs in molti casi! :D
Non è che migliora o peggiora: nella realizzazione non sono state usate solamente telecamere in HD, ma un mix di telecamere in SD (utilizzate soprattutto nelle riprese panoramiche e nelle zoomate a distanza del pubblico) e in HD (quelle a ridosso del palco utilizzate per i primi piani). E' normale che le parti del concerto in cui si è privilegiato l'utilizzo delle prime abbiano più grana e viceversa.
Non ci trovo nulla di scandaloso, considerando il livello medio della qualità dei precedenti concerti di Vasco in dvd e la relativa novità delle produzioni blu ray per le case discografiche italiane. Se confrontiamo con il bd di Baglioni, quello di Vasco stravince. Ma anche alcuni BD esteri che fra l'altro costano paccate di sghei (tipo quello di David Gilmour) sono stati realizzati con un numero di telecamere HD anche più ridotto e con una qualità video molto peggiore di quella di Vasco.
La qualità video di questo concerto è complessivamente buona: i primi piani sono eccellenti, e gran parte del concerto alterna le immagini dei primi piani di Vasco e dei solisti. Quando poi le riprese staccano sul pubblico e sullo stadio, la perdita di qualità è evidente, ma il mio giudizio resta complessivamente buono.
Certo, se volete un bd musicale da riferimento, allora questo bd non fa per voi. Anzi, se volete un video musicale da riferimento, ripescate pure l'hddvd degli eagles, tuttora ineguagliato da qualsivoglia blu ray... :rolleyes:
Bye, Chris
il bd è ottimo,ma non esageriamo.i primi piani spesso sono un po' troppo morbidi ,e se devo dire la mia non è la cosa migliore del bd .attenzione parlo di primi piani non di PRIMISSIMI piani che sono sì ottimi.come bd musicali non posso fare tanti confronti perchè ho solo questo e celine dion (ottimo).ho letto di video strepitoso per elton60 ....ma costa un botto!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Io invece avrò fra i 30 e i 40 concerti in HD fra hd-dvd e blu ray (come potete vedere nella lista in firma).
Elton60 è sicuramente ottimo, ma non lo metterei nel podio. Staccatissimi gli Eagles al top, poi Police, BB King, Foo Fighters ed Elton.
In questa classifica Vasco lo posizionerei all'incirca a metà, per la cronaca.
Bye, Chris
Ecco spiegato l'arcano. Quindi è ovvio che nelle panoramiche e le riprese del pubblico la qualità dell'immagine decada in modo vistoso. Se le riprese sono in SD si vede anche troppo bene. Diciamo che questo BD non è perfetto ma sicuramente merita. Specie se preso nel contesto del panorama Italiano. Come ricordava Poles si è fatto un salto immenso dai dvd precedenti di Vasco (live Olimpico era osceno, una vhs, con video oltretutto in letterbox) a questo BD. Certo se però lo compariamo a BD come quello dei Police, (un riferimento) ne esce sconfitto di brutto.
@Poles:
Tu mi sa' che non hai visto il DVD allora...riguardati l'inzio del concerto in quel formato va' :)
Cosa vuoi dire che l'inizio del concerto è migliore in dvd che non in BD?