IO l'ho preso, e secondo me si vede abbastanza bene.
Non si puo' gridare al miracolo ma il salto dal DVD al Bluray si vede.
Secondo me se uno non ha il dvd si puo' acquistare tranquillamente.
Visualizzazione Stampabile
IO l'ho preso, e secondo me si vede abbastanza bene.
Non si puo' gridare al miracolo ma il salto dal DVD al Bluray si vede.
Secondo me se uno non ha il dvd si puo' acquistare tranquillamente.
Recensione tratta da animangaplus:
I Due Superpiedi Quasi Piatti era già uscito in Blu-Ray sotto etichetta Koch Media. Questa nuova edizione, a cura di Federal Video, presenta un master caratterizzato da una definizione abbastanza elevata, ma segnato da difetti fisici non indifferenti, come graffi, spuntinature, bruciature di sigaretta e fotogrammi “ballerini” (già la sequenza dei titoli di coda è un esempio lampante). I colori sono vivaci e naturali e la resa degli incarnati è convincente.
L'audio è proposto in PCM 2.0, ma anche in versione ad alta definizione, con una resa naturale e chiara dei dialoghi, ma in generale un fronte sonoro limitato principalmente ai tre diffusori anteriori, senza impegnare molto i canali surround, e solo saltuariamente il subwoofer, soprattutto sulle musiche. Come contenuto extra troviamo la prima parte di un documentario dedicato a Bud Spencer e Terence Hill, della durata di venti minuti circa.
Unica nota, l'immagine di copertina, davvero brutta e sgranata.
Mi sa tanto che terrò il dvd...
Ma è mai possibile che non si riesca ad avere un'edizione di questi film che hanno fatto la storia del cinema popolare italiano senza difetti e quando magari non ci sono,senza tagli rovinosi?
Purtroppo il mondo dell'alta definizione (2k,4k o quello che sarà) è riservato solo alle major e ai loro cataloghi e per i titoli italiani ai soliti "capolavori".
Tocca iscrivermi: per me che sono cresciuto con questi film, avere dei buon bluray di questi due miti è un must.
Spero piano piano di trovarli in offerta e con qualità video soddisfacente per metterli tutti sul mio scaffale: sono certo che saranno i più consumati!
Beh, se ci sono le bruciature di sigaretta vuol dire che il materiale in pellicola usato è un semplice positivo 35mm da sala (si spera 35mm e non 16mm, ma non so se sui 16mm fossero stampate le bruciature di sigaretta, che non sto a spiegare cosa sono perché credo lo sappiate tutti), quindi molto distante dal negativo originale, ma quello sarebbe il minore dei problemi. La qualità dipende moltissimo da che macchine hanno usato per trasferire il film e da CHI lo ha trasferito. Si spererebbe poi con un film scanner almeno a 2K reali e non un telecine classico che magari esce in 1080p, ma da quello che ho letto (fotogrammi ballerini) è probabile sia un telecine in tempo reale, ma non è detto. Potrebbe essere un film scanner mandato ad alta velocità e senza correzione successiva, anche se ci credo poco. E poi naturalmente dipende anche dalle condizioni di questo positivo. Se come trasferimento fosse buono, anche se c'è qualche graffio o sporco, si potrebbe tollerare, anzi farebbe "genuino" e molto cinema di seconda visione (in senso buono), basta che non si superi una certa soglia. Comunque rimango scettico. Probabilmente è molto difficile reperire dei materiali all'altezza e bisogna vedere quanto hanno deciso di investire in tecnici e tecnologia. Non esistono screenshot da qualche parte per farsi un idea?
Sto Topic lo riesumo per sapere se qualcuno ha notizie su questi capolavori. ..che si fa si prendono in germania?
Ma con lingua italiana?
anchio li aspetto ho solo il mio nome e' nessuno e due superpiedi
Max, se stiamo parlando dei due Trinità sì, nelle edizioni tedesche c'è l'italiano.
Ma a livello di qualità fanno tanta pena?
Continuavano a chiamarlo Trinità mi ricordo di si..
Guarda, è chiaro che i master sono dei positivi da sala restaurati digitalmente per rimuovere crepe, polvere ecc. e con correzione colore per superare l'ingiallimento dovuto all'età della pellicola.
Qui c'è un breve filmato che illustra il restauro effettuato sulla pellicola per l’uscita in Blu-Ray.
Fatti un'idea da solo, secondo me vale comunque la pena di fare l'upgrade, anche se si poteva (e si potrà, si spera...) fare molto di più.
P.S.
se non ricordo male, nel primo film c'è un errore di montaggio nella scena della scazzottata con i messicani, ma dovrei rivederlo per essere più preciso.
P.P.S.
I titoli d'apertura in tedesco non si possono vedere!
All'epoca dagli SS sembrava terribile, poi non so se sono uscite edizioni più degne.
Ma a livello di resa visiva la danno qualche soddisfazione?
PS: potresti linkarmi i 2 Trinità visto che i titoli tedeschi sono abbastanza incasinati?:)
Grazie:)
Sono abbastanza mediocri, ma imprescindibili per chiunque ami i due film (anche perchè chissà se vedremo mai altre edizioni...).
ecco i link:
Lo Chiamavano Trinità
Continuavano a chiamarlo Trinità
Cacchio non costano mica 2 noccioline:(
Comunque grazie Sigpilu;)