Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicolasvan
mentre guardo la tv ad un certo punto non vedo più nulla, come se la tv fosse spenta....
E' un problema del decoder di Sky HD forse dovuto a surriscaldamento (attenzione a non bloccare le uscite superiori). Se continua senti l'assistenza Sky e fattelo cambiare. Il Pio non c'entra per niente, tranquillo;)
-
@ nobrand
20 :eek: Mi sembra veramente un valore basso.
@ nicolasvan
io sky l'ho in ingresso 1.. come mai va sul 4? Se leggi a pag 28, 58 e 78 ..credo... del manuale dice di mettere il decoder sull'ingresso 1 e di preservare il 4 per l'utilizzo di fonti veicolate da apparati come lo switch.
-
Mi scuso anticipatamente nel caso questo argomento fosse già stato discusso in precedenza, ma non l'ho trovato davvero da nessuna parte: esiste un modo di rendere nere le barre laterali grigie che appaiono per esempio quando si setta l'aspect ratio a 4:3 eccetera?
Capisco che si tratti di una precauzione per proteggere lo schermo (anche se allora, per assurdo, si dovrebbe applicare anche alle barre nere "sopra e sotto" tipiche dell' 1.85:1 o 2.35:1),ma trovo che il grigio sia davvero molto fastidioso, specialmente in presenza di immagini scure o nere.
Grazie anticipate per l'aiuto.
-
no ... almeno io non l'ho trovato ...
-
Se davvero non è possibile cambiare questo settaggio, sono molto sorpreso che Pioneer abbia dimenticato una cosa del genere! Mi sembra una svista clamorosa.
-
@ paolodt
Allora le righe sopra e sotto fanno parte della pellicola perciò è per quello che non vengono applicate le maschere grigie. Al contrario quando visualizzi i 4:3 ai lati i pixel non lavorano perchè non c'è immagine, per tale motivo vengono proiettate quelle maschere.
Credo che non esista modo di disattivarle.
-
insomma, queste fastidiose maschere grigie le ho... comprate, e adesso me le tengo!
:(
-
Leggevo ieri sul manuale di maschere laterali a pag 54 (mi pare) prova a darci un occhio forse c'è qualcosa a riguardo:rolleyes:
-
La rilevazione delle maschere laterali può essere disattivata: a pag.54,come diceva nobrand,lo spiega.
Bisogna andare alla voce "rilevazione delle maschere laterali" e scegliere "spento" ;).
-
Cercando in giro, ho trovato questo tip per cambiare colore alle barre laterali entrando nel menù di servizio:
The get into the service menu do the following..
Enter the Service Menu
Start with the plasma turned OFF
Make sure you point the remote directly at the IR sensor in the tv
Press the i button (directly below 9) on the remote (just press, do not hold)
Wait 3 seconds
Press LEFT, UP, LEFT, RIGHT then POWER
If done correctly, the plasma turns on and the INFORMATION page is displayed, will change 3 times on its own quickly.
*********TO MAKE 4:3 SIDE BARS BLACK ONCE IN THE SERVICE MENU
Press MUTE 3 times until the side bar screen is displayed at the bottom.
Press ENTER
Set:
Standard is set to 115 use left button to set to 0
Press HOME MENU to exit
Incrocio le dita... stasera provo!
Qualcun altro ha già provato e sa se funziona?
-
ma togliendo le bande nere laterali per vedere la tv in 4:3 non è che state mettendo a serio rischio il tv ??
Non penso che la Pioneer abbia scelto questo grigio a casaccio cosi tanto per rompere le balle alla vostra visione .. c'e' un motivo !
Ocio ...
-
Mah, se le barre laterali sono grigie per evitare problemi di Image Retention, non vedo perchè allora non si dovrebbero presentare gli stessi rischi con le barre orizzontali, che invece sono nere.
Se quelle orizzontali non danno problemi, non vedo perchè quello verticali dovrebbero darne se settate sul nero. Poi è chiaro che il buon senso è molto necessario, ed è meglio non usarle troppo nelle prime 200 ore di utilizzo, o per periodi consecutivi troppo lunghi, ma questo per me si applica a qualsiasi tipo di barra nera, o di immagine statica se è per quello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
La rilevazione delle maschere laterali può essere disattivata.
Avevo già provato, ma rimangono comunque grigie.
-
... domanda: nessuno ha mai fatto caso che con un DVD settando "Dot-by-Dot" si vede una leggera banda verticale verdina/rossastra a destra del monitor???
... l'ho trovata/vista guardando i 3 film dei pirati dei caraibi.
.. c'è qlc setting da "aggiustare" o è una "combo difettosa" che non si risolve???
... il DVD è in HDMI dal Denon 1930 settato a 1080p
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Avevo già provato, ma rimangono comunque grigie.
Anche con la procedura dal menu di servizio?