Ha un decoder DVB-T compatibile con decodifica video H.264? Mi sa di no...Citazione:
Originariamente scritto da Lazza84
Visualizzazione Stampabile
Ha un decoder DVB-T compatibile con decodifica video H.264? Mi sa di no...Citazione:
Originariamente scritto da Lazza84
Ma l'HD la rai non lo trasmette solo sul nuovo canale sperimentale vdb "Rai HD Test" ?Citazione:
Originariamente scritto da pippo
X lazza84
Probabilmente hai il segnale di ricezione al limite (è basso o disturbato)
Nel menu del tuo TV guarda il livello e la qualità del segnale ricevuto.
Non è tanto importante un livello altissimo (dal 50-55 percento in su va bene) quanto un aggancio-qualità superiore a 80.
Certi decoder o TV quando sono in crisi rimbalzano 50-100, 75-100 , 0-100 (qualità) e questo indica un segnale di antenna poco affidabile.
Ciao
P.
Quindi sono fregato ? :eek: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Io nn è che me ne intenda molto... com'è il decoder integrato in quel televisore ? un mattone ? (se nn leggo nemmeno il segnale rai... :( )
Ho provato ora, come qualità è al massimo e come stato segnale a 6 stabileCitazione:
Originariamente scritto da pippo
Il canale Rai HD si può vedere solo con un decoder che supporta H.264 Lazza...il tuo TV non ce l'ha, quindi o te lo prendi esterno o ti accontenti di vedere Rai1 via DVb-T e basta.
Porca p...
Ecco, grazie dell'info, conosci qualche link dove posso reperire delle info su quel decoder ?
P.S.
Mi sa che nella sigla della tv mi sono dimenticato una A, ovvero è TH-37PX70EA
W la zdf tedesca...:D un'altra storia rispetto alla rai!!:O
Sul mio TV (vedi sotto marca e modello) vedo molto meglio il segnale RAI SD sul digitale terrestre che quello di ZDF su satellite, sempre SD.
Confermo inoltre che il segnale RAI su satellite per gli Europei è una schifezza.
Domanda: ma il segnale Rai HD del DTT è possibile vederlo anche via satellite: i canali Rai DTT non sono trasmessi anche su satellite? Vi dice nulla la frequenza 10.992V ?
Grazie.
Probabilmente vedi ZDF che proviene da Hot Bird 13°est, perchè quello che proviene da Astra 19,2° est, è ben altra cosa.Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Da Hotbird trasmettono con un bit-rate medio di 4Mbps, mentre da Astra irradiano con 7 e talvolta superano i 8Mbps! e la differenza è tanta.
ciao
Grazie Biddo,
naturalmente non c'è verso per me di cambiare satellite visto che ho una parabola fissa, quindi mi devo accontentare di ZDF "fetecchia".
Scusate, ma state parlando di un canale HD o SD?
Ciao
Ste
Be proprio fetecchia non direi. Rispetto alla media delle centinaia di canali SD trasmessi da HB, sia free che a pagamento, i canali tedeschi restano comunque sopra la media.Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
E' da Astra che si scatenano trasmettendo in SD con un bit-rate a volte superiore a quello di qualche canale HD.
Spero che nel tempo accendano qualche canale free HD perchè se la loro filosofia reasta quella attuale, offrirebbero uno spettacolo simile a quello che a gennaio ci regalò Swisse HD quando per qualche settima trasmise in chiaro da Hotbird.
ciao
Se ti riferisci a me, sto parlando di ZDF SD.Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo78
ciao