volevo sapere da chi riporta problemi di clouding sul pannello, se tiene la tv apppoggiata sulla base o appesa al muro.......
grazie!
Visualizzazione Stampabile
volevo sapere da chi riporta problemi di clouding sul pannello, se tiene la tv apppoggiata sulla base o appesa al muro.......
grazie!
Citazione:
Originariamente scritto da denmarino
io appesa al muro.
magari è una cavolata...
ma anche se pesa pochi chili non si "storcia" la carcassa del tv deformando il pannello e evidenziando l'effetto clouding?
Io ce l'ho sul piedistallo e l'effetto clouding si presenta lo stesso.
Devo dire che prima di avere la tv a casa, questo problema mi aveva quasi fatto cambiare idea sul fatto di comprarla.
Adesso che ce l'ho da un paio di giorni, posso dirti (almeno nel mio caso) che questo problema non lo noti sempre, anzi è meglio dire che non si presenta sempre.
Lo noti (e non in maniera fastidiosa) solo nelle scene più buie e con una luminosità della stanza molto bassa, ma succede raramente, dipende dall'immagine che c'è sullo schermo.
Impostando il contrasto dinamico su basso, l'effetto clouding lo vedi molto raramente o mai, perfino nelle scene buie.
Poi non sò, magari ho detto un mucchio di cazzate o il mio pannello ha un effetto clouding più ridotto rispetto ad altri, ma comunque, a me non dà fastidio.
Come dice sempre Marcomatto ;) , godetevi questo tv che è uno spettacolo.
si grazie trevi per avermelo ricordato....
già da circa 7 mesi sono un felice possessore di un 46" grazie a dio senza effetto clouding......
la mia domanda era solo per cercare di capire se il problema poteva essere causato dal sistema di fissaggio.
Siccome alcuni facevano notare che poteva dipendere dal modo in cui era stato assemblato il pannello, pensavo che il fissaggio a parete ne compromettesse l'equilibratura e causasse il clouding.
ciao
Allora, ho fatto alcune prove sempre per il clouding.
Nelle miniere di Moria del film Il Signore degli Anelli (più buio di lì...), in una stanza al buio completo in alcune scene (pochissime)si nota questo effetto, ma solo nelle zone dove dovrebbe esserci buio completo.
Ad esempio: una caverna, parzialmente illuminata da una torcia, gli angoli della caverna non risultano illuminati, ecco: se l'angolo non illuminato (e buio completo) della caverna corrisponde ad una zona del vostro tv affetta da clouding, ecco che in quel angolino della caverna, vedrete che la tonalità del nero è più slavata. Se in quel angolino della caverna entra un qualsiasi oggetto illuminato, ecco che l'effetto clouding sparisce.
Ecco perchè questo disturbo non si nota sempre.
Se uno guarda la tv per gustarsi il film e non per cercare il clouding, è probabile che neanche noti questo "disturbo", che ripeto non è fastidioso.
Questo, ripeto, succede solo se siete in una stanza buia, dove l'unica fonte luminosa è la tv.
Se siete abituati a vedere la tv tenendo una piccola lampada accesa o comunque non la guardate al buio completo, questo effetto non si nota mai e la tonalità dei neri risulta ancora più bella.
Questo discorso l'ho fatto sulla mia esperienza con il MIO tv, quindi, come ho scritto su qualche post indietro, non sò se possa valere per tutti i pannelli, che magari hanno questo difetto + accentuato.
Scusate per il post lungo e per l'esempio banale.
Scappo, che devo provare le regolazioni dei colori e del bianco :D :ops:
Buongiorno a tutti.
Sempre più soddisfatto del mio Samsung UE40b7000wp, volevo sapere se fosse compatibile con la tecnologia 3d
Grazie
Ettore
Acc. :ncomment: mi son messo a trafficare con il pc share manager e adesso non si disinstalla più!!!
Ho Win7 64bit, e ho letto che il pc share 2.33 poteva dar problemi con questo sistema op. e che poi non si riusciva neanche a disinstallarlo.
In giro per internet non sono riuscito a trovare la v.2.32 e così, pensando di aggirare il prob. ho fatto un punto di ripristino prima del installazione e ho provato ad installare lo stesso la v.2.33.
Il programma parte, il pc vede la tv, metto le cartelle in condivisione, dò tutte le autorizzazioni, spengo pure il firewall, ma la tv non riesce a vedere il pc.
A questo punto ho pensato di mettere la versione che c'era sul cd della samsung, anche se era vecchia (mi pare 2.1), ma non mi si disinstralla più quella che ho su e non mi riesce neanche a ripristinare il pc a prima del installazione.
Ho cancellato manualmente directory e collegamenti vari.
Poi con regedit ho cancellato tutte le chiavi riguardanti samsung e share manager, ma alcune non mi dà la possibilità di cancellarle... risultato: non riesco ad installare nessuna versione del share manager, perchè mi dice che è già installato :muro:
Qualche suggerimento ???:sob:
Citazione:
Originariamente scritto da Hector
No ,mi dispiace non è compatibile con il 3D.
Lo è la nuova serie C7000-C8000
Hai provato ad andare in Pannello di controllo e quindi in Programmi e funzionalità e disinstallare da li il programma "samsung pc share manager" perchè penso, se così non hai fatto, che li dovresti trovare ancora la cartella da disinstallare.Citazione:
Originariamente scritto da Trevi.V
Prova magari riesci.
Ciao.
Per il clouding, ricordiamo che il nostro Samsung (ed anche i televisori Edge in generale), utilizza l'edge led, ovvero su tutto il bordo della tv ci sono led affiancati l'uno all'altro che se da una parte migliorano nettamente l'immagine, dall'altra provocano, nelle immagini più scure, l'alone bianco dovuto appunto a tali led.
infatti se ci fate caso, lo intravedete generalmente negli angoli e MAI in mezzo allo schermo. Perchè?
Per il sistema Edge led. appunto!
E' la prima cosa che ho fatto (prima di tentare il ripristino) ma mi ha dato un errore di disinstallazione dovuto ad un file e non ha disinstallato niente.Citazione:
Originariamente scritto da MARCOMATTO
Prova ad usare ccleaner che trovi quì
http://www.ccleaner.com/
Già provato con ccleaner e altri simili, e ho provato anche con programmi per disinstallare, ma niente da fare.Citazione:
Originariamente scritto da MARCOMATTO
A questo punto, se non riesco ad installare un'altra versione del pc share manager, potrei usare qualche altro programma, che abbia le stesse funzioni.
Ne conosci uno???
Prova con eusing free registry cleaner, più completo di ccleaner per la pulizia del registro
quì il programma che è anche in Italiano
http://downloads.phpnuke.org/it/down...-x-b-n-l-z.htm
Con questo so che molti sono riusciti a sbloccare la tua situazione come riportato da questo sito che ti allego
http://hwnl.mastertopforum.net/print...=1973&start=30
Ciao.
Una semplice domanda: ma i widget sono solo quelli che compaiono nell'elenco della tv? non c'è un sito dove scaricarli? magari invece di avere yahoo, mi interesserebbe avere facebook...