Quelli che intendi tu si chiamano sbiancanti ottici che modificano la lunghezza d’onda della radiazione ultravioletta rendendola visibile e quindi, aumentando artificialmente la luce riflessa :D .Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Visualizzazione Stampabile
Quelli che intendi tu si chiamano sbiancanti ottici che modificano la lunghezza d’onda della radiazione ultravioletta rendendola visibile e quindi, aumentando artificialmente la luce riflessa :D .Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Non credo che sia una questione di abitudine visto che prima del LED avevo un altro Pioneer sempre al plasma. Con i LED quando guardavo i BR mi sembrava di avere una finestra sul film cosa che ora invece mi capita quando uso Ottimizza. Anche mio fratello Ziggy quando ha visto un BR con questa modalita' e' rimasto colpito dalla qualita' del video.
> Paolino
ti ringrazio per la precisazione.
Aletta guarda che io scherzavo sulla maleducazione eh. Ho fatto anche la faccina del sorriso apposta. :)
a quanto detto sia da aletta01 e ev666il e che condivido pienamente sulla modalità ottimizza aggingo che i nuovi fim vengono girati tutti con telecamere hd e in alcuni casi imax quindi non c'è nessun cambiamento del materiale registrato in originale.
come detto in passato e come facilemente reperibile su questo e altri forum le misurazioni tecniche hanno sconsigliato vivamente di usare le tre modalità sport, dinamica e ottimizza perchè si allontanano molto dal riferimento cinematografico sia dvd che BD (o BR se preferite).
ciao
Gaara80 * Doraimon
giusto per verificare praticamente la modalità ottimizza, Vi chiedo cortesemente se potete postare il vs setting comprensivo del riferimento alla modalità attivazione, al refresh utilizzato e tutti i parametri annessi.
In questo modo avrò modo di provare le vostre visuali di immagini e valutare compiutamente gli aspetti connessi.
Beh pensare che Aletta possa essere provocatorio o maleducato è inimmaginabile visto che è un galantuomo del forum.
Detto questo confermo che avendo provato per un pò a casa di mio fratello la mod. Ottimizza con il BD di Dark Knight switchando con la mod. Film impostata coi parametri di Aletta, devo dire che Ottimizza mi ha molto colpito per pulizia e tridimensionalità.
Per i dvd sd forse è da preferire la mod. Film.
Ora la domanda nasce spontanea: non è forse possibile che in casa Pio i tecnici si siano specializzati nel far rendere al meglio con la mod. Film materiale cinematografico sd?
Aletta confidiamo nelle tue precisazioni dopo aver valutato le due mod. SOLO per la visione di BD.
messaggio errato
@ aletta
Questi sono i settaggi della modalità Film consigliati da Hgraph in quanto entrambi abbiamo Ps3 come lettore BD:
Selezione AV: film
Contrasto: 40
Luminosità: 0
Colore: +3
Sfumatura: 0
Definizione: 0
Pure cinema: avanzamento,
Ottimizzazione testo: spento
Intelligent mode: spento
Immagine DRE: spento
Livello del nero: acceso
ACL: spento
Modalità aumenta: 2
Gamma: 2
Temperatura colore manuale:
R alto: -2
G alto: 0
B alto: +2
R basso: -1
G basso: 0
B basso: 0
CTI: spento
3DNR: spento
Campo NR: spento
Blocco NR: spento
Ronzio NR: spento
Spazio colore: 2
Modalità i-p: 2
Gestione colore:
R: 0
Y: +1
G: -1
C: 0
B: 0
M: -1
Orbiter: modalità 2
> Ziggy
Grazie per la stima. :) Stasera, se posso, faccio un salto dalle tue parti e ti offro una cena! ;).
Gaara80, ti ringrazio per l'invio del settings ma avevo richiesto l'impostazione in modalità ottimizza (no film) e l'uso della modalità attivazione con i singoli programmi dal quale si evincono gli abbinamenti col pureCinema.
Possibilmente anche con quale risoluzione utilizzi i BD. Il settings da tè inviatomi in modalità Film lo conosco a memoria.
Per farmi capire, ti riporto una esemplificazione pratica della mia richiesta
Esempio:
1.
Modalità ottimizza : settings
2.
A) Modalità Attivazione 1 (75hz): uso>>>> Film in DVD Pal, Film Sky, Film RAI, Film Mediaset, eventuali altri contenuti generici (telefilm, Intrattenimento, Varietà)>>>>> Pure Cinema= collegato>>>>> Standard
B) Modalità Attivazione 2 (100hz)uso>>>> TG, News, Borsa, Documentari, Romanzi, Sport, Calcio, altre immagini a scorrimento orizzontale= collegato >>>>> Pure Cinema>>>>> Spento
C) Modalità attivazione 3 (60/72 hz) uso>>>>>Blu Ray, HDDVD>>>>Pure Cinema= collegato >>>>>Standard/Avanzamento/ecc.>>>>>risoluzione>>>> 1080p24hz/1080p50hz/1080p60hz/ecc.
Quanto sopra come detto è esemplificativo di quello che vi chiedo (compreso Doraimon) affinchè io possa provare e monitorare le Vs. impostazioni e rendermi conto del carattere generale della vostra visione TV.
Sarebb veramente bello poterci incontrare, chissà..e visto che Gaara è delle mie parti saremmo in 3 con mio fratello Doraimon ;)
Provo a rispondere io alle tue richieste:
1- con Ottimizza mi sembra non ci sia possibilità di setting particolari
2-mod. attivaz. usata 1..però prova anche con 3 non dovrebbe incidere sull'immagine
Ziggy, prima ovviamente scherzavo, per incontrarci dovrei fare quasi un migliaio di Km.
Rispetto al tuo scritto, purtroppo se non ho dati più completi trovo difficoltà a monitorare.
Ciao.
aletta
allora i settings per la modalità ottimizza sono pochissimi. In quanto tale modalità setta in tempo reale tutti i valori di contrasto luminosita, gamma, colore ecc. Quindi quello che posso dirti è che tengo pure cinema su avanzamento (ovviamente) ottimz testo spento, orbiter su 2 e blu led automatico.
Per le altre richieste io uso questa modalità solo per i BD. La tv normale la vedo a standard con settaggi suggeriti da te molti post sopra e a modalità attivazione 2. Non vedo moltissiama tv quindi mi frega poco di cambiare ogni tanto la MA. Solo per i film in sd passo a "film" MA 3. Per i BD invece setto Ottimmizza e fa tutto da solo. Mi sono spiegato? :)
@ Aletta: non si sa mai, sappi che sei il benvenuto
@ Gaara: non ti converrebbe mettere MA1 per i dvd sd?
chiedo scusa ma il 'blu led' serve solo per l'illuminazione del led indicante l'accensione?
@ Ziggy
Si infatti. Ho postato tutte le opzioni che ho visto che con "ottimizza" non c'è molta scelta :D