Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
L'hai PROVATO CON FONTI HD???:confused:
uesto tv va usato con fonti hd non con apaprecchi vecchi come la PS2...:O
Sì è vero, ma cmq anche con PS2, ben configurato e con un buon collegamento video (almeno scart RGB), la qualità è veramente OTTIMA!!!!
L'unico neo di sto TV è la geometria, che per quanto modificabile non sarà mai perfetta e chiaramente la definizione che per forza di cose non raggiunge quella di un LCD.
-
Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum...che trovo davvero ottimo sotto tutti i punti di vista!ho scritto un primo post poichè ero intenzionato ad acquistare un tv full hd per casa...ma grazie alla vostra collaborazione ho avuto la conferma che nn è ancora il momento giusto per acquistare un tv del genere (tecnologia ancora troppo acerba).
perciò ho ripiegato su questo fantastico CRT Philips... a tal proposito ho cercato di leggere piu' pagine possibili di questa discussione...anche se leggerle tutte si è dimostrato impossibile!!!
Per questo motivo ho deciso di scrivere un post in cui chiedervi "umilmente" le informazioni di cui ho bisogno...sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi (magari FASTLEO63 che è sempre precisissimo e puntuale a soccorrere il prossimo!!!).
Quindi bando alle ciancie ecco le info di cui avrei bisogno:
1. quali sono i collegamenti migliori da fare con le seguenti periferiche :
DECODER SKY HD PACE
LETTORE DVD/CD/SACD MARANTZ 6600(vi linko il sito in cui trovate le specifiche del prodotto: http://www.marantz.com/new/index.cfm...id=3514&arch=1 )
Secondo voi è il giusto lettore da accoppiare a questa TV?Io l'ho scelto perchè ho intenzione di crearmi un impianto HiFi decente.
2. Ho assolutamente bisogno ke qualcuno di voi mi invii i settaggi fatti al TV. sò che sono personali...ma ho bisogno di partire da qualcosa di adeguato per poi personalizzarlo ulteriormente (vi prego aiutatemi!)...voi ne sapete molto più di me!nella discussione ho letto, inoltre, di Service Menu, dvd test, geometrie da modificare...è necessario fare tutto ciò, oppure è riservato ai soli utenti esperti???ve lo chiedo perchè non vorrei combinare casini!!!!
3. Secondo voi è auspicabile sottoscrivere l'abbonamento SKY HD? in altre parole ne vale effettivamente la pena con questa tv?
Spero di non aver abusato del vostro buon cuore...ma non saprei a chi altro rivolgermi altrimenti!!!!
Grazie mille a chiunque decida di rispondermi.
BYEEEEEEEEEEEEEEE
-
Allora, per il tuo impianto dovresti collegare SKY HD con l'HDMI e il DVD con il component.
Per i settaggi, ti posso dire che variano sempre, cmq te li dico lo stesso:
HDMI: 60-50-80-2/3. off off on.
component: lo devo ancora utilizzare
ext 2-3: non li uso
ext 1: 60-50-70-1/2-off off on.
tv: non ricordo.
2. Se hai problemi di geometria e sei pignolo, dovrai entrare nel menù di servizio e scervellarti a impostare il meglio. Tieni conto che ogni sorgente non ha parametri geometrici indipendenti, cioè, devi bilanciare la geometria per tutte le sorgenti. Se entri per la prima volta nel menù potresti avere problemi, se lo dovessi fare, domanda su dove devi andare di preciso.
3. Non so. Non ho mai avuto Sky e mai lo avrò, e naturalmente non l'ho nemmeno visto in HD.
Però, da quello che ho letto, SKy HD su questa tv fa faville.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pachinko
L'unico neo di sto TV è la geometria, che per quanto modificabile non sarà mai perfetta e chiaramente la definizione che per forza di cose non raggiunge quella di un LCD.
E allora il Philips non visualizza alcuna immagine in ALTA DEFINIZIONE....
-
Come la tv non visualizza alcuna immagine in ALTA DEFINIZIONE?:cry:
allora io ho speso 650 € per niente...:cry: :cry: ..............
...........Sto scherzando :D :D non me ne frega niente, il philips si vede da DIO con segnali in HD, ve lo dice un profano che ha solo i suoi occhi per comprendere, tra l'altro molto belli....;)
A parte gli scherzi, messo a confronto con LCD e affini che trasmettono segnali HD, visti nei vari centri commerciali, regge molto bene il confronto.
Ripeto questa è l'opinione non di un esperto, ma di una persona che pretende qualità quando vede l''oggetto in azione.
Batte
-
houston, abbiamo un problema...
mi è finalmente arrivato il cavo component della g&bl col quale ho connesso il mio onkyo dv sp 502e alla tv;lo setto su scansione progressiva,la qualità video ha una netta impennata ma l'immagine sfarfalla:eek: ,spesso....:cry: tornando ad interlacciato smette.
Collego col component l'altro mio lettore,un lg dvx 9900 e sfarfalla, anche se molto meno. Quale potrebbe essere la causa?
-
...dimenticavo, per la cronaca in contemporanea continuavo a tenere collegato il cavo scart per saltare direttamente da una visione all'altra ed osservare le differenze (nettissime), ho staccato la scart ad un certo punto credendo che il disturbo potesse essere quello ma l'immagine ballava ancora....
Altra cosa,se non sbaglio con l'onkyo in sovraimpressione se non sbaglio appariva la scritta 576i,con lg 576p
-
@ derek
anche io ho un lg dvx9900 come il tuo....collegato in component non sfarfalla assolutamente...mi esce la scritta 576p .....sul video..
strano che a te dia problemi.....settaggi particolari???
-
ho provato anche a giocare un pò con i settaggi ma con risultati nulli..è veramente un peccato perché il guadagno nelle qualità dell'immagine è evidente;la cosa che mi contraria di più e che con l'onkyo il problema è più grave e parliamo di un player di costo quadruplo rispetto a lg.
A questo punto mi chiedo: potrebbe essere il cavo difettato?
Tu che component hai?
Potresti farmi la cortesia di controllare se tenendo anche la scart attaccata contemporaneamente ti da problemi del genere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da derek44
Altra cosa,se non sbaglio con l'onkyo in sovraimpressione se non sbaglio appariva la scritta 576i,con lg 576p
Se ti appariva 576i nn sei in progressivo ma intelacciato, ecco perchè l'immagine sfarfalla, con lg invece eri in progressivo e l'immagine è più stabile
-
allora,ricordavo male,mi dice 576i quando torno in interlacciato, e così non sfarfalla...
Fino ad ora ho provato "La compagnia dell'anello", "Matrix", "Minority report" e "Matrix reloaded" e solo con quest' ultimo il problema non si presenta,ma può essere anche un problema di film?
Non so veramente che pesci prendere
-
Poco fa ho acceso la ps2 e ho notato ke nelle schermate nere durante i caricamenti si notavano dele leggere linee verticali di colore leggermente verde, ho provato a collegarla in rgb con la scart invece del component e nn è cambiato nulla, ora sono ritornato al component e le linee sono scomparse, da cosa possono essere causate, è colpa della ps2 o della tv???
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
E allora il Philips non visualizza alcuna immagine in ALTA DEFINIZIONE....
Questo è un dato di fatto, ammesso dalla stessa, Philips... :)
ma se a chi lo ha acquistato va bene così dove stà il problema?!
:D
-
ragazzi chiedo ancora il vostro aiuto, sabato sono andato alla ricerca di un lettore dvd-dvx con uscita hdmi ma non ne ho trovato uno interessante, ora quale modello prendere on-line?altra cosa collegando il mio macbook tramite adattatore mini dvi-video(ma ha anche un s-video) non ottengo una gran qualità ed i bordi laterali dell'immagine non sono rettilinei ma molto incurvati, per il reparto audio collego il jack cuffie con un cavo rca ai due ingressi audio laterali, secondo voi prendendo l'adattore mini dvi-dvi e dvi-hdmi farei un bel salto di qualità o il miglioramento non vale i 50€ di spesa minima?e scusate l'incompetenza ma in condizioni normali è migliore la scart(con cui comunque ottengo immagine brutta con sottoinpresso altre immagine credo per la mia scart cessa) o l'ingresso separato video e audio con cui l'immagine che ottengo è migliore?e dove prendere dei buoni cavi e di che marca?grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ViPeRste
Questo è un dato di fatto, ammesso dalla stessa, Philips...
Concordo assolutamente con te.
Incredibile, mi meraviglio che il ns. davestas tiri ancora in ballo la questione della risoluzione! Ho postato nel thread le misure del dot pitch del TV, con annessa disamina sui limiti della banda passante dei finali video.
Pensavo che la questione fosse definitivamente chiarita. Si vede che qualcuno non l'ha capita del tutto... :D
La qualità di questo TV non è certo data dal suo potere risolutivo.
I suoi pregi sono ben altri, e lo dimostrano le testimonianze di gran parte dei possessori del Philips.