Visualizzazione Stampabile
-
Per prima cosa devi aggiornare la scheda video con una più recente che si accolli tutto il lavoro di video playback.
Prova così, cercando di trovare il miglior settaggio software possibile, altrimenti devi cambiare tutto. In caso, la scheda video ti rimarrebbe per la nuova configurazione.
-
immaginavo... sto provando a valutare le fanless, soprattutto di AMD, ma non so proprio quale sia la scheda giusta, soprattutto se voglio usarla anche per giochicchiare un po' (risoluzione idonea alla tv 1080p?).
Non vorrei prendere una scheda non all'altezza, ma nemmeno spendere 200-300€...
-
Se vuoi anche giocarci, allora il discorso cambia anche perché la risoluzione sarebbe elevata, e la cpu non starebbe dietro alla scheda grafica.
Poi dipende anche dai giochi che useresti.
-
non sono un giocatore 'incallito', ma visto che mi devo rifare il PC tanto vale pensare di trovare il miglior bilanciamento possibile tra hw e TV nuova. E' vero che potrei prendere in bundle con la TV anche la PS3 per i giochi più 'pesanti', ma cmq avere un pc capace di 'reggere' gli ultimi giochi più in voga a buone risoluzioni video non dispiacerebbe. Il tutto chiaramente sulla base di 'quanto' verrebbe a costare la qualità richiesta.
-
MAINBOARD
Salve a tutti, secondo voi per CPU Intel 1156 i5-750 Ci7 Box (2,66GHz), abbinato a Scheda video PCX XFX HD5750 1GB XXX Eyefinity, per uso htpc, quale motherboard scegliere tra: Motherboard 1156 ASUS P7P55D EVO (P55/ATX) e Motherboard 1156 GBT GA-P55A-UD3R (P55/ATX)?
Grazie a tutti per l'attenzione,ciao ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da skywings
non sono un giocatore 'incallito', ma visto che mi devo rifare il PC tanto v....costare la qualità richiesta.
a risoluzione fullHD con un processore medio-basso potresti giocare a quasi tutto con una 5750 1Gb (scordandoti i filtri su alcuni giochi tosti però...), o al massimo una 5770 sempre 1GB.....ma non sono fanless a meno di moddare....una 5670 fanless forse c'è e accontentandoti anche con quella dovresti riuscire a giocare in fullHD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da moro.m2
Salve a tutti, secondo voi per CPU Intel 1156 i5-750 Ci7 Box (2,66GHz), abbinato a Scheda video PCX XFX HD5750 1GB XXX Eyefinity, per uso htpc, quale motherboard scegliere tra: Motherboard 1156 ASUS P7P55D EVO (P55/ATX) e Motherboard 1156 GBT GA-P55A-UD3R (P55/ATX)?
Grazie a tutti per l'attenzione,ciao ciao
bhe dipende quali sono le tue esigenze, sono ottime mobo di ottime marche entrambe.....hai confrontato le caratteristiche audio/consumi?sono gli unici due aspetti che in un htpc fanno la differenza IMHO...
-
alcuni case hanno gli alimentatori gia' incorporati, in tal caso posso tenermi l'alimentatore del case oppure devo comprarne un'altro come ad esempio quelli consigliati come Enermax Pro o Modu ecc?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FroZen
a risoluzione fullHD con un processore medio-basso potresti giocare a quasi tutto con una 5750 1Gb (scordandoti i filtri su alcuni giochi tosti però...), o al massimo una 5770 sempre 1GB.....ma non sono fanless a meno di moddare....una 5670 fanless forse c'è e accontentandoti anche con quella dovresti riuscire a giocare in fullHD...
ho provato a cercare ed ho trovato queste:
Sapphire HD 5550 Ultimate
Club3d HD5670 Noiseless Edition 1024MB
Club 3d HD5750 Noiseless Edition 1024MB
PowerColor SCS3 HD5750 1GB GDDR5
PowerColor Go! Green HD5750 1GB GDDR5
PowerColor Go! Green HD5670 1GB GDDR5
Devo solo vedere se sono compatibili con la mia scheda madre (K8n ultra 9) e se ci stanno nel case.
Quale consiglieresti tra queste?
-
Ciao mi diresti anche in mp dove le hai trovate quelle schede?anche io sono interessato ad una scheda passiva e fino ad ora sono riuscito a trovare solo la Club 3D HD5750 noiseless edition.
Grazie
-
basta cercare su google o sui servizi di trova-prezzi. Li trovi più o meno tutti, non certo in qtà industriali.... Altrimenti i tedeschi sono sempre un'ottima alternativa.
-
Grazie cmq gia' fatto sono riuscito a trovare la club 3d fanless speriamo bene che non mi dia problemi è la mia prima scheda video completamente fanless.
grazie
-
alla fine ho deciso per questa configurazione e sono pronto all'acquisto, vorrei un parere finale:)
Processore: i5 650
Sk Madre: Asus P7H55-M
Ram:G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz Ripjaw Series (7-7-7-24)
Niente scheda grafica poiche' non mi servirebbe.
L'importante e' far funzionare il fantaflow e ffdshow senza problemi quindi ho scelto delle ram un po' piu' spinte per un eventuale Overclock.
Va bene? Grazie
-
Ha senso ora come ora investire sul socket 1156 quando Intel ha già dichiarato che la prossima generazione denominata Sandy Bridge avrà un socket 1155? Si parla di inzio 2011.
Pure io sto pensando al nuovo htpc, e sono molto indeciso tra amd a Intel anche per questo motivo. Poi come Starlight cerco una piattaforma per postprocessing!
Ciauzzzzzzz
-
Ragazzi purtroppo, a causa di una mia cavolata, i miei 2 Hard disk: SAMSUNG HD501LJ ATA Device (500 GB, 7200 RPM, SATA-II) mi hanno abbandonato. Peccato perché erano davvero silenziosi.
Ora il mio htpc è in attesa di due nuovi dischi. Volevo chiedervi a tal proposito quale marca e modello mi consigliate che abbia il miglior rapporto prezzo, capienza, silenziosità, velocità e robustezza?
Volevo chiedervi anche, per il nostro uso qual è meglio quelli a 7200 RPM o 5400?
Ho dato una sbirciata in rete ma sono entrato in confusione per i tanti modelli che ci sono in vendita. Grazie anticipate a tutti.