secondo me vai di asrock ion 330ht, che sta sui 250€, usato. oppure il 330 ion (non ht) che sta a meno però è senza telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da Jerry996
;)
Visualizzazione Stampabile
secondo me vai di asrock ion 330ht, che sta sui 250€, usato. oppure il 330 ion (non ht) che sta a meno però è senza telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da Jerry996
;)
@starlight, il bitstream lo hai anche con la combinazione H55 / H57 + i3 5xx / i5 6xx
@Lich, diciamo che la versione HT sta' sui € 300 ...
Grazie delle info Lich ne approfitto per chiedere un consiglio a te e a tutti. Ho la possibilità di prendere questo nettop packard bell usato
http://packardbell.it/showroom/deskt....004-1790.html
nuovo credo che stia sui 280/300 minimo. Lo trovo a 150, naturalmente usato ma alla fine non mi interessa che sia nuovo (tra l'altro è ancora in garanzia perchè acquistato fine 2009).
Il mio dubbio è: monta scheda grafica GeForce 9400 pur essendo top di gamma nella sua categoria (imax mini). Ho sentito che il chipset ION è molto piu' performante. Secondo te riesco comunque a farci girare film e materiale HD senza problemi o rischio veramente di prendere un polmone?
Fatemi sapere perchè entre sera devo dare una risposta al tipo e il dubbio se prendere questo o un WDTV è sempre + forte.
Altro dubbio è: ha uscita HDMI tuttavia dovrei poter mandare all'ampli almeno il dolby e il dts senza problemi, dico bene?
nuovo io lo trovo sui 320-350.. usato, dato che ci devi togliere l'iva, viene al massimo 280..! l'ho comprato io a 250, facendo l'affare! :DCitazione:
Originariamente scritto da charger2000
Jerry, il packard bell intanto è un sigle core, dato che monta una atom 230, invece l'asrock monta un 330 dual core.
Poi il pb ha uno slot pci libero che l'asrock non ha, ma gli manca il lettore dvd (l'asrock ce l'ha slim).
per quanto riguada l'nvidia 9400, l'ion da quanto so è l'unione di una cpu atom e una gpu geforce 9400M!
Quindi la differenza come prestazioni dev'essere minima... credo..
questo è già interessante. Purtroppo lo so non è un dual core, l'importante per me è che riproduca senza problemi i film in HDMI (mkv ne ho pochissimi per cui il 1080p mi interessa relativamente) per i quali usero' principalmente mediacenter di Win7.Citazione:
Originariamente scritto da Lich
Il lettore dvd integrato non mi interessa dato che prenderò un lettore bluray di qualità (ps3 o samsung ma cmq piu' avanti)
Ad ogni modo pensi sia un buon affare a 150? calcola che costava 300€ 3 mesi fa...
300€ proprio non li posso spendere.
la butto qui...
per un htpc da soggiorno che telecomando consigliate?
qualcosa di non troppo costoso e non troppo ingombrante... con tasti retroilluminati che dovrà telecomandare:
tv sony
ampli sony
htpc thermaltake
ricevitore sat mysky hd
climatizzatore samsung
ho visto i prezzi dei logitech tra cui il 525 2 il nuovo 300....
ditemi ditemi :)
per l'adeguatezza a livello di potenza non saprei (ma è sicuramente più che sufficiente), in ogni caso mi sembra che in questa mb GA-H55M-S2H manchi la porta seriale... per sky su HTPC c'è bisogno ancora di porta seriale per collegare smartmouse (ad oggi la soluzione più versatile)Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Charger, conosci schede "attuali" con porta seriale (i "simulatori" usb-seriale mi risulta non abbiano grandi prestazioni ?
Ho una scheda grafica MSI nvidia 9400 con uscita hdmi nativa, ma non riesco a sentire l'audio sul mio samsung 40b7000. Ho fatto il collegamento tramite cavetto al connettore hdmi/spdif della scheda madre asrock ma non sento nulla. Che devo fare? :confused:
:p Scusate, falso problema :p ! Ho disinstallato i driver realtek e vista ha trovato dei nuovi, ora va a meraviglia. Molto probabilmente il software realtek crea conflitti
...qualche consiglio?
I miei desideri:
- il case deve stare in salotto, impilato con gli altri componenti dell'HT, e non mi interessa che abbia alcun display o manopola, l'importante che sia discreto e possibilmente bello da vedere (nero);
- HDMI e audio HD;
- Lettore Blu Ray serio;
- Ci devo poter giocare (almeno) con Guitar Hero e Max Payne senza scatti o compromessi;
- WiFi;
- Storage eccessivo non necessario.
- SO compreso nei 500 euro.
(è impossibile?) :rolleyes:
Ciao ragazzi,
per il mio compleanno ho deciso finalmente di regalarmi il media center. Basta con problemi di codec, basta con file non supportati da lettori vari.
Voglio la soluzione definitiva.
Dopo mesi sono arrivato a questa configurazione. Vorrei da voi esperti, commenti, suggerimenti ecc.
Premetto che il pc sarà inserito in sala di fianco all'HT (Ampli ONKYO sr507) al quale sarà collegato via HDMI. Nessun altra connessione al di fuori di questa se possibile.
Il suo uso sarà principalmente lettore BR, player per file AVI, MKV, MP3 e rimarrà quasi sempre acceso per il p2p. No DTT no SKY.
Ed ecco la mia soluzione:
Case: NOX LIVE 2
MB: Gigabyte H55M-S2H
CPU: i5 661 (lo so cpu forse potente ma vorrei ottenere grande longevità e forse qualche uso ludico in futuro)
Dissi: Noctua NH-C12P
RAM: Kingston KHX1600C9D3K2/2G
Alim: Enermax MODU82+ 425W EMD425AWT
BD player: LITE-ON iHOS104
HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 8MB SATA-II
Tastiera: Wireless LOGITECH diNovo Mini
A voi ..
Grz Corrado
Salve a tutti cosa ne pensate di questa configurazione??
L'utilizzo di questo HTCP sara' visualizzazione e registrazione tv da digitale terrestre, internet tv, gaming sporadico, editing video e foto, verra' posizionato in sala e quindi anche il lato estetico è importante..
-CPU INTEL 1156 I5-750 CI7 BOX (2,66GHZ)
-MOTHERBOARD 1156 ASUS P7P55D (P55/ATX)
-SIMM DDR3 PC 1333 4GB CL9 KINGSTON HYP
-ALIMENTATORE 525W ENERMAX MODU82+85%
-SCHEDA VIDEO PCX ASUS EAH5770 CUCORE 2DIS/1GD5/A
-HARD DISK 1000GB WD10EARS 7200RPM 64 MB SATA
-CASE ATX MIDI CHIEFTEC LCX-01-SL-SL-B
Le domande che vi pongo sono le seguenti:
-La configurazione hardware è compatibile?
-Quale scheda acquisizione video mi consigliate per vedere e registrare trasmissioni da digitale terrestre?
-Mi piacerebbe trovare un case orizzontale, ventilato adeguatamente, senza alimentatore integrato, ma non spendere cifre esagerate.
-Se volessi risparmiare qualcosina, cosa ne pensate di cpu intel i5-650 con alimentatore 425W ENERMAX? E' sufficente per l'utilizzo che dovro' farne?
-Dissipatore CPU è proprio obbligatorio, o si puo' utilizzare quello venduto insieme alla CPU, non sono molto fissato per eventuali rumori?
-Per l'HARD DISK è consigliabile una grandezza inferiore? Influisce sulla velocita' globale del sistema?
-Qual'è la migliore soluzione per comandare l'intero sistema: telecomando, joypad? Alcune schede di acquisizione video vengono fornite di telecomando, sarebbe sufficente?
-Se possibile comunicarlo in questa discussione, quale sito di vendita online mi consigliate per fare gli acquisti?
Ringrazio a tutti per la vostra attenzione, in special modo per chi vorra' rispondermi, ciao ciao!!
tra il dissipatore della VGA e quello della CPU il PC sara' abbastanza rumoroso, per me sarebbe semplicemente inaccettabile, ma la cosa e' comunque soggettiva.
Prendi in esame una 5670, per il gaming sporadico e' piu' che sufficiente
Le schede DVB-t sono abbastanza equivalenti, guarda le Terratec e Avermedia.
Il tele fornito insieme "potrebbe" essere sufficiente, ma sara' ostico da usare (riprogrammare) tramite varie apps di terze parti per farlo fungere in emulazione come quello Microsoft (il riferimento),
cerca se possibile un tele 100% compatibile con quello Microsoft
La scelta del cabinet e' alquanto soggettiva, in base a costo ed estetica, e' francamente difficile dare un consiglio, e' come se entrassi in una concessionaria d'auto (plurimarche ...) e chiedessi "voglio una berlina", quale sara' secondo te la prima domanda che ti fara' il venditore ?
Se non devi fare encoding l'i5 650 e' piu' che sufficiente, ma il 425W e' indipendente dalla scelta della CPU, lo e' casomai su quello della VGA
mi consigliate qualche nome di cabinet carini o qualche sito dove poterne trovare adatti all'uso HTPC?
Ciao, è giunto il momento di aggiornare il mio htpc (fino ad ora utilizzato per pilotare un retro Hd ready) per abbinarlo al nuovo tv (devo scegliere tra Pana G20 50" o Lg PK 60").
Ad oggi l'HTPC è costituito da:
Case: SiverStone LC13-E
Alim: Nexus 8040
Scheda madre: Gigabyte K8N ultra 9
CPU: Athlon 64 3200+
Dissipatore: CNPS7000B-AlCu
Memoria: 1GB DIMM
Video: Gigabyte nx66t128vp (6600GT)
Hard disk: 500GB 7200RPM SATA
DVD: NEC-ND 3540A
Altre schede: skystar 2 pci
Volendo arrivare ai 1080p della tv, cosa conviene cambiare puntando anche al minor rumore di fondo possibile?