MADE IN CINA.........sempre peggio ?
Visualizzazione Stampabile
MADE IN CINA.........sempre peggio ?
Sono stato a Tokyo a Luglio 2012, c'erano cartelli ovunque che incitavano a comprare e produrre in Giappone per favorire economia e la qualità dei materiali giapponesi. A quanto pare temo venga rispettato solo dai piccoli artigiani, non dalle multinazionali. Peccato, sapendo come sono fatti i giapponesi, la qualità costruttiva sarebbe stato a livello altissimo, pignoli e precisi quali sono.
Saluti
Kappa
addirittura:eek:?...te l ho detto,da come lo descrivi a me pare di avere un altro tv in casa,non ho bisogno di difenderlo a tutti costi,non avrei avuto alcun tipo di problema a dire o elencare i problemi del sony,nel caso lo avrei cambiato con un altro se fosse stato come il tuo..onestamente non so il motivo di queste differenze.
le foto riguardo al mio pannello le hai viste,non c è quasi aria di clouding,sul bianco è uniforme e ho fatto svariate prove per in vertical banding,anche quest'ultimo esame è stato superato con successo.
il nero dato il pannello è fuori discussione che non sia ai livelli del tuo attuale tv o del sony dello scorso anno,ma è cmq per me un buon nero,sarà l'elettronica che funziona a dovere o anche l'uniformità del pannello,fatto sta che per un ips così tanto disprezzato dai più io lo trovo valido..
Ciao a tutti
Devo cambiare TV ho un pana 42px70 che ha 10 anni e ha fatto un ottimo lavoro.
Volevo prendere il 50vt60 ma nei negozi qui a Roma non c'è ne sono più.
Volevo prendere il 55w955 ma leggendo qui c ho ripensato e visto dal vivo non mi piace.
Il w905 non si trova più.
mi potete dire qual'è il modello 2014 identico al 905?
Grazie
Semplicemente...non esiste !
L'unico che dicono avvicinarsi è il 60W855 ma sicuramente ha qualche differenza nella gestione delle immagini in movimento, essendo un 400 hz di interpolazione ( e probabilmente un 100 hz di pannello ). Discorso diverso per il più piccolo 50W828 che pur avendo un circuito 800hz e quindi una presunta gestione dei movimenti pari al W905, non ha il nero del W905.
Io non ho ancora potuto provare il 60W855 ma immagino che, avendo un pannello VA sia vicino al livello del mio 65W855 2013 che, a sua volta, è praticamente identico al 55W905.
Altre fonti su forum esteri parlano del W855b ritenendolo inferiore al W855a /2013 quindi forse, meglio aspettare qualche prova più accurata ( resta comunque un tv molto buono ).
Io volevo prendere un 55 pollici e ero orientato sul sony.
Guardando qua e là sembra che il 55w905 sia meglio del nuovo 55w955, mi confermate?
Ma che cambia?
Da un sito ho visto le seguenti differenze che capisco poco, me le potete spiegare:
- il 3D nel 905 è attivo e nel 955 passivo,
- il 905 ha
il 955 non ha le precedenti ma ha
- x.v Colour
- Technologie Color IQ
- 3D Super Resolution,
- Compat. DiSEqC Satellite 1.0;
- lucentezza lucido (???)
- X-tended Dynamic Range,
- Technologie ClearAudio+,
- Interface One-Flick Entertainment,
- Mode Live Football,
- Social Viewing
non capisco nessuna delle voci che ho elencato*:mc:
Per il resto mi sembrano uguali
@chikles
Senza scendere nei dettagli, le voci che hai elencato per lo più son siglette commerciali di scarso rilievo.
La differenza principale è il pannello.
Il 905 monta pannelli VA, nettamente superiori nella riproduzione della penombra, nel contrasto e nella profondità dell'immagine.
Il 955 monta pannelli IPS, che consentono un maggior angolo di visione.
Perciò, a meno che tu non intenda guardare la TV del soggiorno standotene in camera da letto, il 905 è meglio.
Ciao,
grazie delle vostre risposte.
Vorrei rimanere sul plasma panasonic, su internet compro di tutto e di più ma una tv..... non so... e solo li ho trovato il vt60.
Il 55w955 è quello che più si avvicina ai miei gusti personali come immagine ma l'ho visto bene questa mattina e noto alcune cose che non mi piacciono molto.
Ho visto anche il 46w905.
Erano un affianco all'altro con la solita demo sony il 905 mi piaceva di più.
Calcolando che l'uso è 80% hd (sky o br),10% game e rimanente sd.
Dell'audio non mi interessa ho un buon impianto ht.
Scusate OT per puro sfogo ma perchè le case produtrici non producono modelli identici come pannelli ed elettronica ma con differenza delle features in più (tipo telecamera comandi vocali) che a me non interessano?
Il mio px70 ha fatto un ottimo lavoro peccato che sta decisamente cominciando a perdere colpi.
Il 50w828 l'hai visto? a breve esce pure il modello da 55"