Altra cosuccia che non ho capito. Consigliate il dot by dot con la visione di BD? Non ricordo quale utente diceva che impostando questa opzione ti cambiava alcune impostazioni della modalità film. Possibile?
Visualizzazione Stampabile
Altra cosuccia che non ho capito. Consigliate il dot by dot con la visione di BD? Non ricordo quale utente diceva che impostando questa opzione ti cambiava alcune impostazioni della modalità film. Possibile?
usa il dot by dot non vedo cosa c'entri con il cambiare le impostazioni di av film al massimos e vuoi usarlo al meglio (ma non te lo suggerisco) metti l'orbiter a 1 così nella visione dot by dot non funziona e non ti sposta l'immagine.
ciao
Ok allora andrò di dot by dot. Per l'orbiter te lo puoi scordare che lo metto ad uno! :D
Boh... appena fatto partire e funziona.Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Scusate ma la modalita' risparmio energetico a cosa servirebbe di preciso?
:D :D
Il termine indica un risparmio sulla bolletta Enel (di quanto ???). I Kuro sembrano consumare parecchio rispetto ad altre TV. Quel più importante stante la stessa Pioneer che la modalità risparmio (acceso) comporta una immagine più efficace e duratura nel tempo.
^ al prezzo di un certo ammontare di luminosità.
Il risparmio l'ho messo su OFF tranne che per il rodaggio. Ma è anche vero che non lo uso molto, quindi...
Un risparmio OFF cosa comporta, oltre al consumo in più ovviamente?
Su OFF il pannello consuma l'ammontare nominale di corrente come indicato nelle specifiche tecniche, lavorando al pieno delle sue potenzialità.
Con il risparmio energetico, invece, il pannello "imbriglierà" il proprio output luminoso (riducendo di conseguenza anche il contrasto) per limitare l'impatto sulla bolletta elettrica.
Capisco. Io ce l'ho attivato e praticamente vedo solo film blu ray e qualche gioco e sono soddisfattissimo della luminosità e contrasto (anche perchè quando visiono i film sono al buio completo o quasi) :D
Mah, io che lo uso solo un paio d'ore la sera lo voglio al massimo delle sue potenzialità e tengo risp. ener. su OFF.
non ho capito se con l'uso del dot si annulla l'effetto orbiter...ho notato però una cosa e cioè, specie con dvd sd, uscendo in dbdot lo schermo non si riempie totalmente specie sul lato dx dove rimane uno spazio di ca. 1 cm nero
Affinché "Orbiter" funzioni anche con "Dot by dot", è necessario impostarlo a 2. Certo è che, così facendo, si vanificano di fatto i vantaggi del "Dot by dot" (è inutile mappare il pannello 1:1 se poi l'immagine, girando, esce dai quattro lati dello schermo in successione).
E' possibile che alcuni DVD upscalati non riempiano lo schermo in "Dot by dot": in questo caso, occorre usare FULL (l'overscan riempirà lo schermo anziché tagliare l'immagine).
Ok, grazie Evil ora è più chiaro.
Io uso orbiter su 2, mi dite dopo quante ore di utilizzo del tv conviene disattivarlo?...non uso consolle, solo visione di bd-dvd e partite.
Anche la mia non sta sempre accesa anzi. Un 4 ore al giorno in totale (esclusa la visione dei blu ray quando capita) Dite che meglio levarlo il risparmio??