credo riusciro a convivere molto bene con questi "limiti"
Visualizzazione Stampabile
credo riusciro a convivere molto bene con questi "limiti"
Per completezza, al momento manca anche la possibilità di decodificare il DTS-HS MA, si ottiene solo il DTS core.
Scusate ma dov'è la guida? vedo solo commenti?
Volevo solo chiedere se collegando il cp tramite HDMI-DVI al TV che cavo audio era meglio utilizzare e che accorgimenti per rendere il tutto fluido in sincronia...
Charger aspetto ancora una tua risposta! Te ne sarei grato!
Ciao... La trovi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47713Citazione:
Originariamente scritto da placton
Scusa... volevo aggiungere: per "CP" intendi "PC"... ossia vuoi usare il computer come sorgente audio/video?
In questo caso... se hai un'uscita HDMI fai tutto da lì... dato che audio e video passano dallo stesso cavo. Per il discorso sincronia... non capisco... dovrebbe essere tutto in sync... se hai il PC non fa altro che mandare il flusso al TV. Certo che se pretendi di vedere un Blueray, codificare in fullHD scaricare dal Mulo, masterizzare un DVD e defragmentare il disco... la vedo duretta ad avere un flusso A/V fluido e senza scatti... :D Scherzi a parte... se il tuo PC ha un'uscita HDMI penso sia abb. recente e "potente" per mandare il tutto fluido.
se colleghi il pc al tv mediante hdmi nn ha bisogno di altro, veicola audio e video. Hai una 3850, quindi veicola anche l'audioCitazione:
Originariamente scritto da placton
cosa ne pensate di questo computer come htpc? è il pc che uso per tutto (bhè tutto sarebbe internet, film e musica, gioco poco molto poco) e volevo comprare nel futuro un tv da accoppiare (sono ancora indeciso se hd ready o full hd, dipende dalle disponibilità economiche)
processore QuadCore AMD Phenom II X4 955
scheda madre Gigabyte GA-MA785GT-UD3H
scheda video ATI Radeon HD 4200 (512 MB) (integrata nella scheda madre, ancora non ho capito se per i film è fondamentale una scheda video buona o non è necessaria, e quello che conta è il processore)
ram: 4GB DDR3-1333
windows seven 64 bit
Per uso solo come htpc un quad core è anche troppo, però visto che non costa molto può starci. L'unico limite è un tdp più alto che necessita di una maggiore dissipazione, quindi un dissipatore di maggiori dimensioni per avere poco rumore. Bisogna vedere che case hai in mente.
La mb va bene ma visto che ci sei puoi prendere una di quelle appena uscite con chip 890gx, che hanno anche sata3 (alcune anche usb3 ma con chip dedicati) e una maggiore potenza nella vga integrata.
salve invece di tediare con le solite domande scontate i "guru" di questo topic mi sono letto un bel po delle ultime pagine e sono andato ad ordinare i pezzi per un htpc scopiazzando un po le idee degli altri in base a quello che presumo serva a me:
alim: Enermax alimentatore MODU82+ 525W modulare (80+)
Hd: Western Digital Caviar Green 3.5" 1.5Tb 7200rpm 64Mb SATA2
Western Digital Caviar Green 3.5" 1.5Tb 7200rpm 64Mb SATA2
bluray: LG masterizzatore BH08LS20 BluRay SATA
motherboard: Asus P7P55D-E 1156 P55 DDR3 Usb3.0 SATA 6Gb
processore: Intel i5 Dual Core 1156 650 3.20GHz 4M bGPU boxed
ram: G.Skill 4GBRL DDR3 4Gb (2x2) 1600MHz CL9
case: Lian Li HTPC-Chassis PC-C34FB - black
scheda tv :terratec Cinergy HT PCI
tastiera: Enermax P-081 AURORA MICRO WIRELESS BLACK
ma, come in ogni cosa che faccio, non mi va mai bene al primo tentativo :cry: il dissipatore e la scheda video da me ordinata al mio negozzietto di fiducia non sono arrivate e potrebbe avere problemi a reperirle nel breve tempo
video: Sapphire Ati Radeon HD5450 EyeInfinity 1Gb DX11 PCI-EXP
dissi cpu: SCYTHE Shuriken Rev. B CPU Cooler
dato che non ho voglia di sbattermi a cercarle su internet ma vorrei prenderle comodamente da lui mi sapreste indicare delle alternative valide considerando che la scheda non mi serve per giocare ma la vorrei silenziosa...
ho paura di prendere qualcosa che non vada bene...se faccio di testa mia..
rangrazio tutte le anime buone che mi daranno un consiglio....
Salve, ankio sarei interessato ad una soluzione htpc. Sarei orientato ad una MB m-atx, come asrock o asus, di quelle con chipset h55 a cui abbinate l'i3-530, più che sufficiente e non consuma tanto.
Una cosa non mi è chiara. Il chipset grafico h55 è integrato già nel processore i3 o quando lo si acquista bisogna richiedere un i3 con chipset integrato? Scusate l'ignoranza .
Poi, io posseggo un sinto Harman Kardon avr255 che vorrei collegare tramite hdmi all'uscita video della scheda madre, in quanto so che questo chipset grafico h55 (che se non ho capito male contiene l'intel hd graphics, dico giusto?) dovrebbe gestire sia il video che l'audio in alta definizione, ossia i vari TrueHD e DTS-HD Master audio, me lo confermate?
Sapete se magari si sono riscontrati problemi per sfruttare tali schede per questo scopo? Ovvero, è possibile fare uscire l'audio in hd verso un sinto? Qualcuno ha mai visto sul suo sinto le famose scritte TrueHd e DTS Master audio? Ci sono sinto che hanno problemi a ricevere questi segnali audio da pc? Non vorrei aver acquistato un sinto non compatibile .
A chi è più esperto di me in soluzioni htpc, e non ci vuolo molto tralaltro, chiedo, ma occorre avere tanti e complicati programmi e fare innumerevoli settaggi per vedere in maniera dignitosa un blu ray da htpc, oppure si va solo di player, tipo powerdvd o TMT e basta?
Non vorrei fare una spesa assurda per poi vedere vanificati i miei sforzi.
Le mie priorità sono l'audio in alta defizinione.
Io avevo pensato a questa configurazione:
MB: ASUS P7H55D-M EVO oppure ASROCK H55 PRO - ATX;
CPU: I3-530;
RAM: DDR3 - FSB 1333 - 2GB (avete suggerimenti x qualche marca);
HD 1: 160 gb solo per sistema operativo e software
HD 2: 1 TB per film, foto e musica;
Alimentatore: non ne ho idea, accetto suggerimenti, l'importante è che sia silenzioso;
Mast. BD: già l'ho, un LG
CASE:Silverstone GD01B-R Black (2x5,25''+card reader - 6x3,5') - Silverstone LC20B Black (esterni 2x5,25'' - 1x3,5'' + interni 6x3,5'');
Per il processore pensate sia sufficiente un dissipatore passivo? considerando che non lo sovraccaricherò mai di lavoro, dovrà solo leggere i blu ray, niente giochi o processi di conversione video.
Per quanto riguarda le MB, quelle due sono tra le poche a supportare il "Premium Blu-ray audio support", ma cosa sarebbe? Per caso senza tale supporto, l'audio hd non esce? Oppure tramite AnyDVD si aggira il problema? Quindi in questo caso una qualsiasi MB con h55 andrebbe bene?
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato veramente tanto...mamma mia quanto ho scritto!
Ciao!!!
Ho collegato il mio PC col TV (tutto in firma) attraverso un cavo HDMI-DVI. Ho un pò di scattini ma dipende da cosa faccio girare... o qualche scia giocando a pro evolution 2009 alla massima definizione.
Il problema in realtà è l'audio:
La mia Ati 3850 ha 2 uscite dvi e quindi per sentire l'audio devo connettere il cavetto audio in uscita dalla scheda audio ad una delle entrate audio del TV ma l'audio nn si sente... è molto strano e credo dipenda dal tv perchè attaccando 2 casse normali si sente benissimo.
Guardando il manuale del Philippo sembra che i collegamenti siano fatti a dovere...voi che dite?
Grazie
Ho collegato il mio PC col TV (tutto in firma) attraverso un cavo HDMI-DVI. Ho un pò di scattini ma dipende da cosa faccio girare... o qualche scia giocando a pro evolution 2009 alla massima definizione.
Il problema in realtà è l'audio:
La mia Ati 3850 ha 2 uscite dvi e quindi per sentire l'audio devo connettere il cavetto audio in uscita dalla scheda audio ad una delle entrate audio del TV ma l'audio nn si sente... è molto strano e credo dipenda dal tv perchè attaccando 2 casse normali si sente benissimo.
Guardando il manuale del Philippo sembra che i collegamenti siano fatti a dovere...voi che dite?
Grazie
Scusate, ma che voi sappiate, il chipset grafico h55 integrato nei processori Clarckdale, supporta bene i 23.976 fps dei blu ray?
Il chipset H55 (http://www.intel.com/cd/products/ser...iew/437377.htm) non è integrato nel Clarkdale... Nella CPU è integrata la VGA...
In ogni caso, sembrerebbe che ci siano dei "problemi" con il 23.976fps... Ossia si ha un raddoppio di frame ogni circa 40 secondi. Ora... sarebbe bello avere un commento da qualcuno che l'ha notato...
Io non l'ho provato, ma su AVSForum se n'è parlato e sembra che non gestisca tutte le frequenze di refresh non tonde: 23, 29, 59, sostituendole con le corrispettive tonde: 24, 30, 60.
Ne consegue la duplicazione di frame. Per evitarla si può comunque usare Reclock.