Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Falchetto
credo che l'altro utente avesse risolto semplicemente smanettando sul router e assegnando diversi sid/pwd alle due bande...
io personalmente non ho problemi, ma non ho neanche una 5GHz!
Si, l'altro utente Mjoma74 aveva risolto a pag. 120 cambiando tipo di crittografia ma restando dentro la banda 2.4;
quindi lui non aveva testato il 5 ghz.
La stesa cosa ho fatto io. TUTTAVIA:
Connettendo la tv su 5 ghz, la dove tutti i device guadagnano almeno il 30% di prestazioni, qui l'LG fa un tonfo. Almeno il mio.
Su 2.4 ghz e crittografia wep sto sui 25..30 Mega (cellulare oltre 50)
Su 5 ghz indipendentemente dalla crittografia la tv sta sotto i 3 mega (il cellulare costantemente sopra 75).
Allucinante!!!!
-
Citazione:
Freesbee
Si, l'altro utente Mjoma74 aveva risolto a pag. 120 cambiando tipo di crittografia ma restando dentro la banda 2.4;
La stesa cosa ho fatto io. TUTTAVIA:
Connettendo la tv su 5 ghz, la dove tutti i device guadagnano almeno il 30% di prestazioni, qui l'LG fa un tonfo. Almeno il mio.
Su 2.4 ghz e crittografia wep..........[CUT]
Ho la fibra Tim a 30 mega e senza smanettamenti particolari a 5ghz la tv con Netflix visualizza i filmati in 4K a 15 mbyte quindi niente strozzatura a 4/5
-
Citazione:
palmlu
Ho la fibra Tim a 30 mega e senza smanettamenti particolari a 5ghz la tv con Netflix visualizza i filmati in 4K a 15 mbyte quindi niente strozzatura a 4/5
diciamo che stai perdendo il 50% di banda passante! e quindi anche se vedi in 4k potresti perdere moltissimi dettagli e qualità.
Se ti va... solo per capirci un attimo io meglio su cosa scrivere ad lg:
1) collegati al ruter e vedi se la tv è collegata su 5mhz o su 2.4 hz.
2) se hai un cell collegato al ruter in 5mhz fai uno speed test accanto alla TV
3) dal browser della tv dai speed test sia collegato in 2.4 mhz sia in 5 mhz
Io mettendo la mia TV sulla banda 5mhz perdo quasi l'80% di banda disponibile, su 2.4mhz perdo più del 40%.
Sempre confrontando con tablet e cell posizionati in wifi accanto alla tv.
Vorrei capire confrontando con dati di altri se è un problema solo del mio TV o se problema del firmware, o se in genere il wifi di questa TV è una ciofeca.
Generalmente il 5mhz dovrebbe essere olto più performante.
Ad esempio il mio cell accanto alla tv su 2.4mhz si ferma a 40-45 mb, mentre su 5 mhz arriva e supera 75 mhz saturando completamente la mia banda disponibile del ruter.
-
Citazione:
Freesbee
diciamo che stai perdendo il 50% di banda passante! e quindi anche se vedi in 4k potresti perdere moltissimi dettagli e qualità.
Se ti va... solo per capirci un attimo io meglio su cosa scrivere ad lg:
1) collegati al ruter e vedi se la tv è collegata su 5mhz o su 2.4 hz.
2) se hai un cell collegato al ruter in 5mhz fai uno speed test accanto alla ..........[CUT]
Provato adesso con cell e televisore a 2,4 e vanno uguale, 29 la tv e 27 il cell. A me passano da 2,4 a 5 in automatico e non so come si assegna una frequenza fissa se non spegnendo una delle due dall’app del router
-
Citazione:
Freesbee
....[CUT]
leggi bene:
Citazione:
majoma74
Grazie per il tentativo. Ho risolto...probabilmente hai la password wifi originale del modem tim e la protezione su wpa2 psk. Io avevo modificato sia l'una che l'altra. Ora tutto ok. Con la 2.4ghz si assesta sui 70/80 Mbps con la 5 GHz oltre i 100Mbps.
Grazie ancora per il tentativo.
aveva proprio risolto.
-
Anche a me con fibra 100 mega in Wi-Fi andava a 2-3 mega, ho dovuto cablarlo con powerline.
-
Citazione:
josephdan
Anche a me con fibra 100 mega in Wi-Fi andava a 2-3 mega, ho dovuto cablarlo con powerline.
io su 5Mhz ho il tuo stesso identico problema.
su 2.4 diciamo che giocando su crittografie e password ho risolto parzialmente (ma continuo a perdere oltre 1/3 di banda disponibile).
-
Citazione:
josephdan
Ho fatto mille prove, e alla fine anch'io ho risolto con Powerline.
35 euro spesi davvero bene...
-
Citazione:
majoma74
Soluzione trovata! Ho reimpostato la password a 24 caratteri e la protezione a wpa2 psk ( la 2nda scelta) nel modem tim...ed ora correttamente viaggia oltre i 100Mbs.
Grazie a tutti!
Avendo il tuo identico stesso problema, potresti postare i dettagli di risoluzione:
se vai su 5 o su 2.4 mhz, quale criptografia usi etc... etc..
sarebbe utile.
grazie
-
Scusate il parziale OT, ma che fine ha fatto la discussione dedicata al 65C7V?
Aggiornamento: come non detto, è ricpomparsa la suddetta discussione poco dopo il mio messaggio. Mah...
-
Citazione:
NetDiver
Ho fatto mille prove, e alla fine anch'io ho risolto con Powerline.
35 euro spesi davvero bene...
mi confermi di aver preso questo ?
TP-Link TL-PA4010 Kit AV600 Nano Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug & Play, Kit con Due Adattatori
-
Citazione:
Squitty
mi confermi di aver preso questo ?
TP-Link TL-PA4010 Kit AV600 Nano Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug & Play, Kit con Due Adattatori
Confermo.
Consiglio di attaccare entrambi gli elementi direttamente ad una presa a muro, o al massimo ad una multipla (evita le 'ciabatte').
Io ho Fastweb Fibra 100Mb/sec, che realmente - con router cablato - arriva a 78Mb/sec; con questo TP-Link la TV ora si collega intorno ai 55-60 Mb/sec (misurati con SpeedTest da browser interno), che è ben di più di quanto serva.
-
Ragazzi, voi normalmente acquistate i televisori online? Sono un po' in dubbio perché, per oggetti per loro natura così fragili, non mi fido granché dei corrieri...
-
Chi mi posta dei setting del b7
-
Citazione:
Blaze
Ragazzi, voi normalmente acquistate i televisori online? Sono un po' in dubbio perché, per oggetti per loro natura così fragili, non mi fido granché dei corrieri...
se il risparmio è 'sostanzioso' compra tranquillamente online, sono ben imballati, poi magari scegli una spedizione assicurata, io ho venduto il mio vecchio b6 e l'ho spedito senza problemi, non è che li 'sbattono', vengono spediti così come sono si vedono che sono tv quindi li prendono e muovono con cautela poi se sono assicurati ancora di più