Visualizzazione Stampabile
-
No abap.. L'edge puó fare uscire il segnale solo a max 60hz..
Cmq il decoder di sky deve essere assolutamente impostato su originale.. Altrimenti upscaling dei segnali sd lo fa il decoder ed il processore non serve a niente..
Cmq per quel che mi riguarda il processore video sui panasonic è quasi essenziale perchè l'elettronica di bordo è davvero scadente.. E questo me ne sono accorto da quando ho il sony che a livello di elettronica è su un'altro pianeta..
-
OK allora sicuramente per i bluray va fatto uscire il 24Hz.
Nel portare il segnale a 96Hz il VT funziona bene.
-
Quindi alla voce Deinterlacing imposto AUTO?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ABAP
(anche se mi sa che il G20 non ha IFC-medio, giusto?), oppure ti tieni i saltellamenti del pulldown 3:2?
ifc disattivato. qualche scatto ogni tanto, ma minimo e per nulla fastidioso.
con questa configurazione e ifc attivo, scatta molto di più.
ggr
-
Citazione:
ABAP
No cosi' sicuramente non va perche' fa il pulldown "dispari" e cambia tutta la cadenza.
Ma il produttore consiglia di impostare 3:2 forzato proprio per i blu-ray 24 Hz :confused:
Forced 3:2 — This mode is intended to be used with ‘high-quality’ 24 fps
film sources like Blu-ray discs. This forced cadence mode is useful for watching
a movie from start to finish but less useful for lower quality content with bad
edits or if you’re going to be skipping around a lot between chapters.
Citazione:
Devi far uscire dall'EDGE un segnale a 24Hz.
Questo si, ma il deinterlacing è un'altra opzione regolabile.
-
Allora puo' darsi che la dicitura possa riferirsi a qualcos'altro...
Oppure: non e' che il tutto e' riferito al sistema NTSC, quindi sia un consiglio per portare le sorgenti 24p a 60Hz?
-
Mah... la dicitura è riferita al setting "Input adjustment", sottomemù deinterlacing, che comprende diverse opzioni.
Citazione:
Oppure: non e' che il tutto e' riferito al sistema NTSC, quindi sia un consiglio per portare le sorgenti 24p a 60Hz?
Per fare questo, al limite, si dovrebbe operare sul "Video output" ed impostare 1080 60 hz, cosa tra l'altro consentita dal processore...
EDIT - Ho capito: intendi dire che il 3:2 viene applicato per portare i 24 quadri a 30, quindi un adattamento per il sistema Ntsc.
Allora si, mi sa proprio che sia così ;)
-
Dove lo trovo un cavo Rgbs / scart ?
:>
-
Citazione:
Dario65
..Ho capito: intendi dire che il 3:2 viene applicato per portare i 24 quadri a 30, quindi un adattamento per il sistema Ntsc
Esatto!
Il mio dubbio e' proprio che quel consiglio valga per l'utente di un paese NTSC, tra l'altro un utente con TV non capace di supportare il 24p, il che e' abbastanza raro...
-
Allegati: 1
Ciao ragazzi, qualcuno mi può dire se è questo il cavo RGBs da usare per guarda SkySD?
Allegato 13381
Non riesco a trovarlo da nessuna parte e questo qui sopra costa caro (88 euro circa)!!
Le caratteristiche sono queste:
Per un ottimale collegamento Video tra processori Dolby-Surround e THX verso il Plasma/Proiettore, xxx ha sviluppato un cavo RGB senza compromessi.
Il cavo Video impiegato è stato realizzato con la massima accuratezza per ottenere una immagine definita e che consente di esaltare i colori brillanti tipici della maggiore risoluzione del supporto DVD Banda Video è ampia e lineare e priva di interferenze o reiezioni, grazie alla efficiente schermatura.
Versione con unico segnale Syncro prelevato dalla uscita Video Composito della Scart.
I connettori sono dorati con procedura 24K-HGP xxx.
E’ possibile realizzare il cavo con connettori BNC e nelle metrature necessarie per collegamenti speciali.
-
-
-
Non riesco a visualizzare un BD 3D ... mi va in schermata nera.... che può essere?
-
Prova a verificare di avere installato l'ultima versione di firmware. Oppure, sempre che le funzioni siano identiche al modello Edge, prova ad attivare il 3D pass-through manualmente, anziché affidarti all'automatismo.
http://www.dvdo.com/support/softwaredownloads.aspx
-
Ho provato di tutto ma niente da fare. Non riesco a gestire il 3D tramite il PC.
Tra l'altro noto spesso che cambiando da 60hz a 24hz il processore vada in schermata nera...boh...