@helipilot: ma l'harmony remote software lo puoi utilizzare offline e poi 'scaricare' le configurazioni ?
Visualizzazione Stampabile
@helipilot: ma l'harmony remote software lo puoi utilizzare offline e poi 'scaricare' le configurazioni ?
no,devi essere online ma non è necessario collegare il telecomando
fai tutte le impostazioni ed una volta finito sincronizzi tutto
Grazie, e' il metodo che uso di solito anche perche' non ne conosco altri :)
Ti ho fatto la domanda perche' pensavo fosse un nuovo software che lavorasse offline.
Ho notato che con il software importo settaggi diversi. Nel senso che anche nel display la disposizione dei bottoni è diversa. Non sarà che dal software le impostazioni sono meno aggiornate rispetto all'utility online?
Faccio un esempio: nel dispositivo del SoundGraph Imon mi ritrovo il tasto 4 che non ha proprio senso li.
altro esempio la tv, mi ritrovo nel display due tasti per spegnere ed accendere, mentre se carico il profilo dall'utility online ho (correttamente) solo un tasto.
inoltre come si fa ad decidere l'ordine dei bottoni presenti nel display del telecomando? Vorrei per esempio avere tutti vicini giallo, verde, blu, rosso ed invece mi ritrovo questi colori sparsi in pagine diverse
allora la procedura è la seguente:
vai su dispositivi
clicca su impostazioni sul dispositivo che vuoi modificare
spunta personalizza pulsanti e poi avanti
clicca su pulsanti aggiuntivi(sono quelli che appaiono sul display)
e con le frecce sposti i comandi come vuoi anche nelle varie pagine
c'è anche la possibilità di aggiungere nuovi comandi e quindi puoi aggiungere e togliere comandi come vuoi
nella schermata pulsanti standart imposti invece i tasti fisici ed anche li,tramite il menu a tendina, puoi eventualmente cambiare i comandi di default.
per l'accensione/ spegnimento di solito o si usano due comandi separati oppure il powertoggle (accensione/spegnimento) che cambia lo stato attuale del dispositivo(se supportato)
Ciao a tutti:
che voi sappiate ci sono differenze tra harmony one e one plus? quali?
Ma i due metodi non dovrebbero attingere dalla stessa banca dati? E come mai allora se importo da myharmony.com, faccio un esempio, Yamaha RXV 3067 mi ritrovo icone e nome diversi se acquisendoli da software? Nel primo caso il nome completo dell'amplificatore, nel secondo solo la scritta amplificatore e un'icona differente.
Quando ho importato SoundGraph imon da software mi è capitata una cosa strana: quando facevo partire dvbviewer (software per la visione della tv satellitare) nel pc, con naturalmente il telecomando logitech One+, saltava per un attimo (e solo all'accensione...tutto ok durante il cambio canali) l'immagine della tv di mia moglie, la quale anch'essa guardava la tv dal satellite con un normale decoder sat.
Se faccio la stessa cosa dai comandi importati da myharmony.com questo disturbo non si verifica.
Tutto ciò mi fa pensare che la gestione fra i due metodi è totalmente diversa (pure la disposizione dei tasti sul display sono diversi).
A dir il vero con myharmony mi trovo a meraviglia (funziona tutto bene e subito), l'unico handicap è che non è possibile effettuare settaggi più approfonditi.
La cosa ideale sarebbe stata quella di creare il profilo da myharmony.com potendolo esportare sotto forma di qualche file, per poi poterlo importare dal software e successivamente da qui poter settare tutti quei parametri più approfonditi di cui si ha bisogno.
Immagino che questo non si possa fare. Mi confermate?
qualcosa di diverso lo avevo notato anche io ,però dei piccoli problemi sono riuscito a risolverli utilizzando il metodo che ti ho descritto.
sicuramente con my harmony è tutto + veloce ed immediato ma se hai problemi con gli apparati e personalizzare il telecomando il secondo sistema ti lascia + autonomia
sinceramente il metodo da te proposto non l'ho provato ma credo che non si possa fare
Ho smanettato con il software e devo dire che non è poi tutta questa difficoltà. Diciamo che non è malaccio. effettivamente si possono fare più cose. Ho dovuto soccombere pure io nella scelta di questa soluzione.
Come detto prima ho un Logitech One+ che deve comandare un VFD SoundGraph Imon PAD. Fino a stamattina tutto ok. Non so cosa ho toccato successivamente. A pranzo ho smanettato un po' con il logitech harmony remote software (quello che si installa nel pc, non quello che si utilizza online direttamente dal sito myharmony.com per intenderci). Fatto sta che il tasto GO ha cominciato a darmi rogne. In sostanza quando lo pigio, invece di avviarsi l'applicazione da me desiderata (nel caso specifico dvbviewer) e da me specificata (agendo da iMON Manager -> Utility iMON -> Applicazione Launcher), parte "Seleziona avvia veloce" che serve invece per cambiare da telecomando il tipo di applicazione da far partire con la pressione proprio del tasto GO (che io ho aggiunto come tasto del display).
Da iMON Manager -> impostazioni -> windows CMD, tanto per essere sicuro, ho rimappato il "tasto di avvio rapido", andando su modifica e cliccando direttamente dal tasto GO nel display, ottenendo come nome del tasto RC "Quick Launch". Penso sia tutto giusto com'è impostato.
Capita a volte che pure premendo diverse volte il tasto GO non si avvii nemmeno l'errato comando "Seleziona avvia veloce". Dvbviewer invece non si avvia mai (anzi occasionalmente mi è capitato che si avviasse una sola volta in un pomeriggio intero di tentativi)!
Il fatto strano è che il tasto corretto che dovrebbe abilitare il comando "Seleziona avvia veloce" (la funzione si chiama "esegui l'avvio veloce") non è nemmeno definito, quindi in realtà non dovrebbe nemmeno funzionare.
E' come se il tasto Quick Lunch fosse visto invece come un altro tasto che non so qual è.
Come me ne esco da questa situazione?
se non riesci a uscirne ma prima andava azzera tutto e riparti da zero
considera che se non riesci in qualcosa puoi sempre provare con l'assistenza
Ragazzi io ho un problema che non so come risolvere. Quando premo i comandi volume e anche le frecce per muovermi nei menù anziché spostarsi di una posizione mi si sposta di due. Questo accade solo sulla TV (panasonic) ma non so che parametro modificare per risolvere questo fastidioso problema. Grazie
Vai nella pagina dispositivi e nel riquadro TV e clicca su "risoluzione dei problemi". Tra le varie opzioni c'è "la TV risponde troppo ai comandi" e segui le istruzioni.
Provo subito. Grazie