Uppino e ne approfitto anche per chiedere come si fa ad entrare nel menu di servizio per vedere le ore del televisore 🤗
Visualizzazione Stampabile
questa storia di impostarlo UK per avere immagini migliori mi suona strano, se è una mera questione di settaggi basta vedere cosa c'è di attivo e non oltre alle varie impostazioni, inoltre anche al centro commerciale confermano che di solito non sanno mai nulla
Non capisco cosa centri con le impostazioni video il settaggio regionale.
Io non piu' tardi di ieri ho modificato regione per vedere sugli store stranieri se c'era qualche software diverso dal nostro e non mi muoveva le impostazioni di visione. Ho provato Francia Uk Germania Russia e altri.
ragazzi avrei due domande
1)è possibile veder video in formato hdr direttamente tramite pc? cioè serve qualche codec in particolare o bisogna per forza leggerlo tramite chiavetta da tv?
2) ho acquistato la Xbox one s per utilizzarlo come lettore 4k ma ho letto in giro che qualitivamente non è il massimo anzi.. con voi come si comporta? sistemeranno tramite patch? altrimenti cerco di renderlo per un buon lettore bluray samsung :(
Per la prima domanda non so risponderti, per la seconda come si fa a sapere se il problema dell'Xbox one s come lettore si possa sistemare con una patch? Solo Microsoft sa se il problema dipende dall'hardware o dal software e nel caso come sistemarlo. Quello che è certo ora è che come lettore di blu ray 4k è una mezza ciofeca e che i 3 lettori in commercio (uno Samsung e due Panasonic) sono decisamente migliori.
Io non posso che confermare quanto scritto da Malida, sul mio 65e6v con le impostazioni su Italia la visione è peggiore. E lo stesso valeva per il tv (stesso modello) che avevo prima e che ho fatto sostituire. Sarei curioso di sapere se anche per voi è così (vi basta 1 sec x variare regione).
Sinceramente non sono tecnico come voi e non ho la più pallida idea di cosa cambi...
La cosa vale sia per i blu ray che per sky e netflix.
Malida scusami.....gli unici settaggi decenti sono Cinema e Isf , il fatto che ti piaccia standard o eco non mi fa neanche credere che la qualità cambi mettendo UK da ITA, dicendo pure che è il meglio che si può ottenere, semplicemente non è vero con quei preset che oltretutto attivano Truemotion a Vivace e altri filtri.
Diamo agli utenti delle informazioni un minimo oggettive , per fare ciò bisogna sapere come impostare l'Oled per vedere il meglio possibile con i settaggi che ci mette a disposizione , Luminosità, Temperatura Colore, Luce Oled, contrasto, Truemotion e via dicendo.
Scusa Carlo46, giusto per comprendere, tu hai provato a variare il paese e non hai notato differenze?
A me pare di vedere tutto con qualità peggiore ed un notevole rumore di fondo, lasciando invariati i settaggi (ISF).
Poi magari sono io a dover essere settato...
Stasera quando arrivo a casa mi tolgo il dubbio......ma rimango mooolto scettico.
Io noto differenze anche senza reset.