ok grazie mille.
Visualizzazione Stampabile
hai elencato l'unico problema e il motivo delle contese fin ora che potrebbe avere in pratica grazie al cavolo che tolto quello e' superiore hehe un po' di nero di meno nn compensa tutto il resto e un costo maggiore ( costa comunque di piu' c'e' poco da dire )
ciao sanosuke. scusami.
tra un ora mi consegnano la tv... qualche accortezza all inizio. mi consigli di aggiornare tramite ( per forza) wifi...?
all inizio modalita cinema e tutto sul 75 percento... giusto?
sono un po emozionato.... vengo da sta ciofeca di tv in firma!
grazie.
rieccomi, scusate se vado un po OT ma mi girano veramente... mi è "arrivato" il tv sostitutivo, sono al alvoro e non posso cotrollare. Mi limito a incollare la mail che ho mandato girato a bow/eprice, compresi errori di battitura (ho scritto tutto di fretta che non ho tempo):
"Mercoledi 21 agosto avevo telefonato al vostro customer care per richiedere di poter riritare il tv sostitutivo samsung al pick & pay di cinisello balsamo e non con spedizione a domicilio. In realtà la modalità di consegna avrebbe dovuto essere il ritiro al punto di ritiro fin dall'origine, ma siccome la pratica di reso è stata attivata al telefono dal customer care (che evidentemente non ha capito la mia esigenza), c'è stato questo problema. Però, dopo che il correiere nella stessa giornata del 21 ha tentato per 2 volte di consegnare il pacco (me lo ha segnalato il mio vicino di casa), mi avevate mandato una mail in cui scrivevate:
"ti confermiamo che stiamo provvedendo all'ordine del prodotto sostitutivo presso il punto pick and pay di Cinisello Balsamo: riceverai nuova conferma, non appena pronto per il ritiro con il riferimento al nostro ordine 3146571"
Siccome il punto di ritiro di cinisello era chiuso fino ad oggi, ero tranqueillo che in questa settimana avrei ricevuto la mail di conferma per andare a ritirare il tv. Purtoppo però pochi minuti fa ho appreso che il corriere ha effettuato per l'ennesima volta la consegna al mio domicilio, e per puro caso mio padre era a casa mia e, tramite l'aiuto di un vicino di casa, ha potuto ritirare il tv. Purtoppo pensava di farmi un favore ritirandolo lui, ma non avendo ipotizzato quell'eventualità, non l'avevo "istruito" sul da farsi in caso di ricezione, cioè di controllare per bene l'integrità del pacco prima di accettarlo (non è pratico di acquisti on-line). Invece lui ha firmato la ricezione senza riserva. In questo momento ovviamente sono al lavoro e quindi non posso visionare il prodotto, ma a quanto mi dice:
1) Non ha l'imballo (è la confezione standard del tv). Non che samsung non imballi bene, ma sinceramente in tanti anni non mi è mai capitato un corriere che non imballasse i prodotti. Soprattutto visto il tipo di prodotto
2) la scatola era abbastanza ammaccata (non tantissimo, ma di botte evidentemente ne ha prese). Inoltre era senza il "dispositivo" (non so come si chiama) per verificare la qualità del trasporto. Quello che di default è grigio e poi diventa rosso se il tv non viene maneggiato correttamente. Sul tv precedente c'era invece e quando sono andato a ritirarlo era correttamente grigio.
3) Visto i punti precedenti, mio padre ha provveduto ad aprire la scatola del tv, ed ha riscontrato che il polistirolo era ababstanza danneggiato. Ad esempio, i 2 pezzi che servono per collegare la base alla Tv erano in una zona ditrutta del polistirolo e "navigavano" in giro per la scatola, con la possibilità di poter sbattere contro il vetro del tv.
Dopo aver riscontrato questi fatti ha deciso di chiamarmi, ed io gli ho detto di non fare nulla, che avrei controllato io al mio rientro dal lavoro. Mi dice almeno che (dalla visuale che si può avere con il tv nella scatola), il vetro non sembra rotto o estremamente danneggiato,
Come dicevo non posso quantificare finchè non lo vedo di persona, ma volevo comunicare immediatamente la situazione ed il mio disappunto."
Chiaro che non comprerò + nulla dal loro sito. Anche se lo so che non è interamente colpa loro, però...
aggiorni via wifi se vuoi altrimenti vai di USB uno vale l'altro l'importante e' portarlo all'ultimo firmware se nn lo ha su gia' di suo.
prendi un disco test nella guida di Roby aggiusti luminosita' e contrasto e vivi felice.
Evita magari all'inizio troppe bande nere o troppi loghi a contrasto elevato o se proprio nn ne puoi fare a meno fai qualche lavaggio ogni tanto o metti su qualche bel BD di cartoni a tutto schermo hehe
Per il resto goditelo ed e' inutile settare valori troppo conservatori per evitare chissa' cosa tanto nn succede nulla se segui i consigli sopra.
ciao skizzo... ho letto il tuo post. tra mezz ora passa il corriere tnt per consegnarmi la tv.... mi hai messo un ansia da paura. mi sto cacando addosso... speriamo!
@ sano...grazie!!
x estgio
io di solito non compro mai on-line per evitare sti problemi, ma la differenze di prezzo di questo tv rispetto ai centri commerciali era troppo... Mi viene da piangere a pensare che devo ancora rimandare indietro tutto. Anche se siccome mio padre ha accettato senza la riserva, non penso che se il tv non ha qualcosa che non va io possa rimandarlo indietro (il recesso so già che al 99% non è possibile, visto che si tratta di sostituzione). Quindi mi sa che lo dovrò tenere così com'è.
Poi quando lo vedo magari è meno peggio di come mi è stato descritto, vedremo...
Se ho capito bene, la famossima guida di Roby per calbrare i TV di cui sento sempre parlare è questa:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...asma-colorhcfr
Giusto?
O posso iniziare, da totale, assoluto, neofita... anzi incapace, con questa:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
?
L'aggiornamento è di circa 700mb meglio e più veloce con usb o cavo
@sanosuke per chi può disporre di un integrazione con impianto home theatre forse il rischio buzz può non essere così predominante.
grazie esagerao.
è arrivato! solo che sono solo a casa e non posso farcela da solo. sembta tutto ok. anche l imballo. ho firmato con riserva. ho aperto solo la scatola da sopra. è enorme! vediamo se nel pomeriggio mi faccio aiutare...
x estgio
anche il tuo ha il "dispositivo" con il bollino per la verifica del trasporto? se si, è grigio o rosso?
x schizzo: no, purtroppo niente bollino! la scatola originale era avvolta da massiccio chellopane nero. molto duro. pero la scatola era intatta completamente e gli oggetti all interno sono tutti al loro posto...
appena ordinato su Maroni