ma scusate ma non vi pare un po troppo?
io sto con un
q6600
asus p5q-e
2 gb ram
asus 4670
skystar hd2
terrateck 1400 xe
e riproduco tranquillamente i flussi di sky hd.
e poi mi dite dove la trovate una 5770 a 80 euro????
Visualizzazione Stampabile
ma scusate ma non vi pare un po troppo?
io sto con un
q6600
asus p5q-e
2 gb ram
asus 4670
skystar hd2
terrateck 1400 xe
e riproduco tranquillamente i flussi di sky hd.
e poi mi dite dove la trovate una 5770 a 80 euro????
dipende tanto da dove acquisti, cmq sui 700 sicuro. Se nn ti interessa l'audio hd in bitstream via hdmi, che è possibile solo con la serie 5000 ati, potresti togliere la scheda video.Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
Ovviamente si potrebbe fare meglio, ad esempio puntare l'AMD AthlonII X4 Quad-Core 620 2.6GHz Socket AM3 2MB BOX, che viene sui 79 euro, come ali un corsair 650hx, che viene 100 euro circa invece che 130, è cmq oltremodo sufficiente e ad elevata efficienza.
Mobo sono un pò indeciso, l'890gx è la novità e costicchia, forse potresti puntare su un chipset della serie attuale e risparmiare. le mem purtroppo ora costano, quindi qui + di tanto nn puoi risparmiare, e il case, specie se lo vuoi compatto e da htpc costicchia...
Cosi (senza gpu discreta), risparmi sui 150 vedrai..
Ovviamente devi aggiungerci un'unità ottica che nn ho inserito nel prezzo.
dillo anche a me se la trovi a quel prezzo, io personalmente ho parlato di 5750 ;)Citazione:
Originariamente scritto da madmicio
se il costo nn è un problema ovviamente i7 920, però bisogna vedere gli usi. Se è per vedere video, direi che è altamente sprecato come processore (ma quello anche il 965).Citazione:
Originariamente scritto da pazzofullhd
La configurazione da te postata è decisamente + votata al gaming, quindi se è questo l'uso che farai del pc (ma allora qui sei ot) ok, altrimenti...
Inoltre ti diletti con l'oc?
Ghiltanas grazie infinite, mi rifaro' vivo al momento dell'acquisto sei stato gentilissimo.
e di che :p
io intanto mi informo meglio sui componenti, quando penso a un pc penso al gaming e in parte all'oc, in ambito puramente htpc devo documentarmi meglio :)
ps come budget te che avevi in mente? l'audio hd è una cosa importante?
ps e aspetta anche il parere di charger2000 ;)
Si l'audio HD in Bitstream e' importante poiche' a breve acquisto l'impianto audio.
Per il budget non ho problemi pero' non vorrei sprecare denaro per roba che non serve tipo che ne so un processore o una scheda che poi alla fine non serve per quello che ci devo fare.
L'uso che ne devo fare ripeto e' unicamente HTPC e vorrei qualcosa di Ottimo ad esempio (attualmente non so come si usa ffdshow ecc) se voglio attivare piu' filtri o altra roba, non vorrei che dopo mi si dice (il tuo processore non ce la fa....):)
Si attendo volentieri anche il parere da Charger2000
Ciao...
Sto continuando a "mettere insieme" la macchina. Ad oggi siamo a:
- Scheda Madre:P7H55D-M EVO
- Processore LGA1156: i5 660
- Alimentatore 525W: ENERMAX 525W MODU 82+ EMD525AWT (così per un po' non ci penso)
- HD 750GB: Samsung Spinpoint F1 HD753LJ... Oppure il 1T... dipende dal prezzo!
- Lettore Blue-ray: LITEON Blu-ray ROM SATA iHOS104 Nero Bulk
- Case: Lian Li PC-C37B (senza telecomando... xchè me lo faccio io...!)
- Memoria: due moduli da 1GB tipo Kingston KVR1333D3N9/2G (totale 4GB)
- Disspipatore BIG Shuriken (dovrebbe starci)
Domanda...
Visto che spendo quasi 90Euro per la memoria... mi piacerebbe usarla tutta!... Che sistema operativo consigliereste? Ovviamente con l'idea di farci un HTPC in primis... ma nache un po' di codifica!
Tks & Ciaio
spetta c'e 'qualcosa che non va' nei tuoi conti :p
"- Memoria: due moduli da 1GB tipo Kingston KVR1333D3N9/2G (totale 4GB)",
volevi forse dire "due moduli da 2GB" ;)
Il trend attuale sull'OS e' Win 7 64 bit (per un uso semplice l'Home Premium e' ok), tieni pero' presente che alcune applicazioni fanno ancora a cazzotti con le versioni di Seven a 64bit e non tutte le periferiche hanno ancora il supporto 64bit (poca roba e' rimasta, pero' ...),
io l'HTPC lo uso pesantemente anche come PC per fotoritocco e tutti sti' *%$£/!#ç di produttori di SW fotografico sono molto indietro con il 64bit, tanto che ho dovuto "accontentarmi" del 32bit, il sistema vede 3,25GB invece dei 4GB installati ma va' bene cosi' ...
In definitiva verifica con cura che di tutte le periferiche che vuoi installare ci siano i drivers a 64bit (skippa tranquillamente MB e VGA), se c'e' il sentore che "stanno per uscire" rischia, e metti il 64bit
QUI c'e' una comparativa tra le varie versioni di Seven (Home Premium, Pro e Ultimate, ignora le altre), se non vedi differenze di cui senti il bisogno, vai pure con la Home Premium
@starlight
perdonami, mi sono perso, riassumimi perfavore le tue richieste
:)
Grazie charger2000... sempre attento... Ovviamente ho sbagliato a fare 2x2... :eek: è per questo che ho bisogno di "potenza di calcolo" :D
Capito per il discorso SO... mi sa che "riciclo" una licenza di XP 32bit... per il momento.
Non vorrei andare OT... ma già che ci siamo... Stiamo su XBMC o MEDIAPORTAL... oppure???
Tks
e' proprio ora che aggiorno la guida :)Citazione:
Ricordiamoci sempre che lo scopo, seconde me ;), di un HTPC, e' sensibilmente diverso da quello di un PC "classico".
Domanda: cosa ci devo fare con l'HTPC ?
vedere film ? giocarci anche ? di "brutto" o casualmente ? devo farci dell'encoding video ?
in breve:
encoding video: quad core
games: investite sulla VGA
solo film: i3 / i5 + H55, amen, tutt'al piu' prendo una Ati 5450/5670
la GROSSA differenza tra un i7 920 e, ad esempio, un i5 750, sono i consumi, sia in idle che al 100% dello stress, anche l'X4 965 non e' esattamente parco nei consumi, oltre al fatto che su una piattaforma socket 1366 si dovra' quasi obbliagtoriamente investire su kit RAM 6GB (tri channel), e quindi sposare un OS a 64bit.
Come stabilita' e "prevedibilita'" ho sempre trovato superiori i sistemi Intel, e avere queste doti in un HTPC, che e' sempre un PC piu' delicato e complicato, non e' cosa da trascurare
MP lo uso solo per la TV (pochino pochino ormai..), XBMC e' veramente grande, l'ho configurato per usare player esterni vari, e invito tutti a darci un'occhiataCitazione:
Originariamente scritto da mpremoli
:)
P.S. ti sconsiglio XP, metti Seven ...
e ci faresti un grosso piacere ad aggiornarla.......ahahahCitazione:
Originariamente scritto da charger2000
comunque io rimango sensibilmente indeciso.........
ora il pc al momento lo userei solo per htpc...ma in qualsiasi momento...potrebbe entrare di ruolo e sostituire il mio vecchio desktop......per questo non vorrei prendere un qualcosa di non adeguato..........al momento sono molto indeciso sul da fare...e ti stresso charger2000......ahahahahahla mia configurazione come la trovi?? eccessiva? i buoni consigli sono sempre accetti.......
se dovessi prenderlo tu charger scheda madre e processorecosa prenderesti oggi?
e che ci devo fa' co' sto HTPC ??Citazione:
solo film: i3 530 + H55
anche games: + ATi 5670
"me magno, quasi, tutto": i5 750 + Ati 5670 + P55
i7 920 / X4 965, proprio no