Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Tutto da vedere, io in tre anni ho fatto 332 ore sul televisore e ho fatto 40000 km in un anno in auto quindi dipende dall'uso che ne fa ognuno
(...)
non puoi basarti solo su rilevazioni altrimenti anche in due prove del 42G20 rilevano una 0,02 un'altra 0,04 quindi il nero e' uno il doppio dell'altro
Wao, se vedessi la TV così poco non li spenderei tutti quei soldi che ho deciso di spendere :) Con la mia futura moglie, di sicuro vedremo telegiornali e simpson/griffin in pausa pranzo e tg e qualche film la sera ... :)
Per il discorso del nero ho fatto questa riflessione : 1) è assodato che i modelli 2009 aumentano il valore del nero, con conferma anche della Panasonic ; 2) panasonic ha confermato l'aumento per le serie 2010 ; 3) primi aumenti già verificati
Per me può bastare per guardare altrove ... ovviamente, rapportando il tutto all'uso che dovrò farne :D
@ Gattone Mannaro :)
Mi basta il fatto che nessuno se ne sia accorto , IMHO , vuol dire che l'aumento è trascurabile (con tutte le "sentinelle" attive su internet...). Per i panasonic la gente se ne è accorta prima ad occhio nudo, poi sono partite le misurazioni, poi la class action :eek: ... del resto il problema sembra scaturire una tecnologia utilizzata esclusivamente da panasonic.
Poi figurati, ognuno la pensa come vuole e fa quello che vuole, ci mancherebbe altro :p
@ Picard
andiamo troppo oltre, già mi frulla parecchio il cervello per tutte le scelte già fatte in casa (divano, cucina, ecc) e per quelle imminenti (frigo lavatrice ecc :) )!
Spero di comprarmi la TV prima che i plasma spariscano (anche se dubito che questa eventualità possa verificarsi, OLED permettendo ) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Con la mia futura moglie, di sicuro vedremo telegiornali e simpson/griffin in pausa pranzo e tg e qualche film la sera ... :)
Per il discorso del nero ho fatto questa riflessione : 1) è assodato che i modelli 2009 aumentano il valore del nero, con conferma anche della Panasonic ; 2) panasonic ha confermato l'aumento per le serie 2010 ; 3) primi aumenti già verificati
Per me può bastare per guardare altrove
Il mondo e' bello perche' vario, io per guardare la Tv generalista non starei nemmeno a valutare livelli del nero e le altre problematiche affrontate qui, il segnale e' talmente scarso che si vede comunque male; nel periodo interessato ho fatto effettivamente 332 ore sul Tv e 890 sul VPR ma li uso SOLO per Blu-Ray, MOTOGP e qualche rara partita. Il TV del salotto non ho nemmeno idea di quante ore abbia e nemmeno del livello del suo nero.
Realtivamente ai tuoi tre punti: 1 qui si parla della serie 2010, la 2009 si sa come funziona non tiriamola piu' in ballo; 2 l'aumento e' diciamo "confermato" ma non si sa come funziona quindi aspettiamo dati; 3 se per aumenti verificati intendi quelli riportati da D-Nice sono talmente bassi che potrebbero rientrare nella tolleranza dello strumento e invisibili ad occhio nudo, inoltre avremmo comunque nero in entrambi i casi inferiore a 0,01 quando ci sono due prove con 0,02 e 0,04, questo per dire che stiamo parlando di Lana caprina.
Una curiosita': ma credi davvero che con le sorgenti che andrai ad usare i "problemi" Panasonic possano essere di tuo interesse?
-
Volevo segnalare x tutti quelli di Milano e provincia che da oggi e fino a Lunedi 12 Aprile è in dimostrazione in anteprima presso il punto vendita di audio e video Buscemi Hi-Fi il plasma 3D Viera TX-50VT20 accoppiato al lettore Blu-ray 3D DMP-BDT350.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Il mondo e' bello perche' vario ...
...
se per aumenti verificati intendi quelli riportati da D-Nice sono talmente bassi che potrebbero rientrare nella tolleranza dello strumento e invisibili ad occhio nudo,
...
Una curiosita': ma credi davvero che con le sorgenti che andrai ad usare i "problemi" Panasonic possano essere di tuo interesse?
Dak, il mio post non era polemico nei confronti del tuo utilizzo della TV, anzi! :)
Le rilevazioni di Dnice sono solo per il momento non percettibili ad "occhio nudo" ... il problema è che sono state effuettuate dopo poche ore di utlizzo e, comunque, il valore del nero è già raddoppiato! Inoltre, quasi sicuramente , come peraltro confermato da Panasonic, il parametro misurato è destinato a salire ulteriormente, e, se continua così, le variazioni saranno molto presto visibili anche ad occhi meno esperti(cosa già successa per le serie 2009, in vendita da un solo anno!!!).
Ovviamente il tutto è rapportato al mio utilizzo, decisamente nella media (5h al giorno) ... pensa ad una famiglia con bambini piccoli (tv accesa anche 10/12 ore al giorno - 4000 ore/anno circa), c'è il rischio, se il "trend di crescita" non si arresta, di avere dopo meno di i 1 anno una tv inutilizzabile!
Come già scritto un pò ovunque sul forum, ti ricordo che per la serie 2009 i possessori hanno riscontrato il "problema" ad occhio nudo... alle segnalazioni hanno fatto seguito le misurazioni degli "esperti", che hanno confermato il problema ... quindi i reclami alla panasonic ... quindi la class action. Pertanto, IMHO, visto che la stessa Panasonic ha confermato l'aumento per il 2010, ecc ecc ecc, ci sono enormi possibilità, per non dire la certezza, di avere gli stessi problemi (oltre a quello, di nuova generazione, dell'illuminazione diffusa)!
Concludendo, siamo d'accordo su un solo punto -"ma credi davvero che con le sorgenti che andrai ad usare i "problemi" Panasonic possano essere di tuo interesse?"- poichè, con estrema certezza, non acquisterò un panasonic :D :D ( e, pensa, ci ero andato moooolto vicino)
Ciao!!! :)
-
pazzesco... un déjà vu! perché non continuate qui? Il plasma di Panasonic perde il nero.
Io mi sono stufato di dichiarare ogni volta che, adesso dopo 2187 e rotte ore di utilizzo, il mio 42V10 riesce a regalare immagini altamente spettacolari. Ieri sera con gli amici abbiamo effettuato una serata champions, prima Inter e poi Barcellona, il TV è settato seguendo i preziosissimi consigli di catalambano [Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD ed ancora stamattina i miei amici non riescono a credere che possa esistere una diavoleria elettronica che così tanto si avvicina alla realtà per quanto riguarda la visualizzazione di immagini. Siete diventati noiosi con questa storia del nero, invito tutti a VISIONARE un qualunque pannello neoPDP prima di cianciare.
-
è pensabile, quindi, che da settimana prossima inizinio a commercializzare le serie v e vt?
-
scusate ma i v20 quando arrivano?
edit: a_kiwi mi ha anticipato :)
Vediamo se i difetti del g20 sono presenti o meno anche sul v20...
-
Citazione:
Originariamente scritto da a_kiwi
è pensabile, quindi, che da settimana prossima inizinio a commercializzare le serie v e vt?
Fine Mese
-
scusate mi sono perso un attimo, prezzi del v20?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Fine Mese
I V20 dovrebbero essere a fine maggio, a fine mese dovrebbero esserci i VT...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
è in dimostrazione in anteprima presso il punto vendita di audio e video Buscemi Hi-Fi il plasma 3D Viera TX-50VT20 accoppiato al lettore Blu-ray 3D DMP-BDT350 .
VOLO a vederlo, spero si possa vedere anche con un semplice BD
-
ma i v20 quanto costeranno in più rispetto ai g20?
-
Chi è di milano andasse a vedere i VT da Buscemi.
Link
-
-
500 euro più del g20 praticamente... tantini, vediamo se ne vale la pena