Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Mi permetto di lasciare il mio modestissimo parere sulla godibilità dei DVD SD con il Toshiba..
Ripondo a Te e allo stesso tempo ad 55AMG ;)
Premesso e scritto che il Toshi sia un ottima macchina, gridare al miracolo può essere vero solo su determinate catene video :rolleyes:
Già la differenza tra pannelli da 50" in giù e Vpr Full HD (specie se analitici) che fanno basi di proiezione molto grandi è eclatante !
Questo per dire che ciò che può sembrare un miracolo su un pannello da 50" non lo è su uno schermo a proiezione da 120" .... :rolleyes:
Tant'evvero che su queste dimensioni, per assurdo da meno artefatti un vpr con pannelli a 720 che uno con pannelli a 1080 che deve upscalare il PAL nativo 576i ancora più in alto ....a 1080p .....
Questo "passaggio" in più si paga ... e a caro prezzo ... vediamo che ne dice il C 2 vps3800 .... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
...
Questo "passaggio" in più si paga ... e a caro prezzo ... vediamo che ne dice il C 2 vps3800 .... :rolleyes:
Se la tua preoccupazione maggiore è la qualità SD scalata a 1080p e puoi rinunciare alle feature "stuzzicanti" che offre il C2 ... ti consiglio di provare il VP50pro. Imho lo scaling del VP50 è superiore a quello del C2 (tutto il resto no).
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Se la tua preoccupazione maggiore è la qualità SD scalata a 1080p e puoi rinunciare alle feature "stuzzicanti" che offre il C2 ... ti consiglio di provare il VP50pro. Imho lo scaling del VP50 è superiore a quello del C2 (tutto il resto no).
Ciao,
Luigi
Andrebbero visti side by side con tanto di switch ... :D
Non che non mi fidi dei tuoi giudizi .. ma è sull'aspettativa generale del tipo di immagine da "raggiungere" che si entra nei gusti personali e i miei vanno in direzione Cine 9 like :D il vero e unico "Classic Cinema" e non too Digital ;)
In più, una volta che fai una spesa, imho, non si deve pensare esclusivamente all'SD anche se inizialmente sarà il 70% del suo uso ...
Trovo cmq inadeguati i risultati dei Front End dei nuovi vpr Full HD in genere che ti "costringono" all'acquisto di un processore video di lignaggio, mentre sui vpr a 720 poteva rimanere un'accessorio ... :rolleyes:
-
Citazione:
Andrebbero visti side by side con tanto di switch ... :D
..
Io l'ho fatto .. e poi ho scelto il C2 ma soprattutto per altre questioni che non sto qui ad elencare.
Ripeto: con l'SD il VP50 ha diverse carte da giocare ..
-
Citazione:
...
Trovo cmq inadeguati i risultati dei Front End dei nuovi vpr Full HD in genere che ti "costringono" all'acquisto di un processore video di lignaggio, mentre sui vpr a 720 poteva rimanere un'accessorio ... :rolleyes:
Ti capisco: il mio Sharpone z21000 utilizzando l'elettronica di bordo è semplicemente inguardabile. La situazione migliora in modo drammatico con un processore esterno e si raggiunge il paradiso. Azionando il passtrough si passa dal giornoa alla notte, letteralmente:rolleyes:
-
Intanto oggi è il primo ottobre.
Per chi ha il Toshi collegato in rete, nessuna novità sull'upgrade 2.5 Eu?
Ciao.
-
Questa sera provo l'update..
-
Highlander... considera anche il Vantage HD2. Ottimo scaling e ottimo supporto tecnico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
nessuna novità sull'upgrade 2.5 Eu?
Ad oggi alle 13 niente di nuovo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Highlander... considera anche il Vantage HD2. Ottimo scaling e ottimo supporto tecnico.
Grazie Stefano ;)
Mi sono letto tutto il 3D da quando "studiavi" a quando sei diventato possessore e a quando te ne sei privato per raggiungere l'Anthem ;)
Ovviamente, anche in Uk ne parlano molto bene.
Sto aspettando di leggere qualche prova seria del nuovo Radiance della Lumagen e poi quando Giangi prenderà il suo vps3800 deciderò ;)
-
alle 17,00 nulla sull'update..... :mad:
-
da qualche parte avevo letto fine ottobre... mi sbaglio?
-
Concrodo su quanto detto precedentemente da High.
Vi sono dei film in cui esistono degli alti e bassi, ma molto più su BluRay che su HDDVD ad essere sinceri. Pero' anche le scene "peggiori" restano sempre superiori alla migliore qualità dei dvd a mio giudizio.
Ci sono anche titoli che sono una gioia per gli occhi dall'inizio alla fine (Riddick ne è un esempio).
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Concrodo su quanto detto precedentemente da High.
Vi sono dei film in cui esistono degli alti e bassi, ma molto più su BluRay che su HDDVD ad essere sinceri. Pero' anche le scene "peggiori" restano sempre superiori alla migliore qualità dei dvd a mio giudizio.
.........
Su questo non ci piove ... ;)
Tuttavia, per assurdo, mentre l'SD rimane più omogeneo e passa..., in HD questo stacco non solo lo noti di più ma ti fa anche smad..are e mi rovina in generale la godibilità dell'evento :rolleyes:
Preferisco meno .... ma un rendimento globalmente più costante ;) e sono convinto che ci si arriverà quando usciranno le famigerate Edizioni Speciali rimasterizzate :rolleyes:
Imho, è tutto ancora acerbino ;)
-
Citazione:
..Tuttavia, per assurdo, mentre l'SD rimane più omogeneo e passa..., in HD questo stacco non solo lo noti di più ma ti fa anche smad..are e mi rovina in generale la godibilità dell'evento ...
Non sono i dischi da rimasterizzare, ma proprio le pellicole.
La maggior definizione porta alla luce disomogeneità di fotografia che in SD vedi di meno perchè ... non ci arriva.
Quando uscirà (se uscirà) War of the Worlds di Spielberg ... APRITI CIELO!
Ma che fare? Chiedere a registi e direttori della fotografia di rigirare completamente un film? "Truccare" al computer le parti in cui il direttore della fotografia si era andato a prendere un caffè?
O accettarli per quel che sono?
L'ultima volta che sono andato al cinema ci ho fatto caso, alla grana e "rumore" presente in maniera diversa in molte scene. Mi sono detto: se era un blu-ray o HD sai le critiche ...:)