Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciskje
Occhio ad usare il pattern 5% come test, lo stampaggio è molto veloce e basta vedere un'immagine fissa per pochi SECONDI, e subito dopo il pattern 5% per vedere lo stampaggio dell'immagine precedente e quindi una non uniformità.
I pattern li uso come verifica/controlle perchè la fascia e l'alone li riscontro nelle medesime posizioni durante i film. Quindi non è stampaggio temporaneo.
Ok, non in tutti i film succede e in quelli in cui succede ci sarà 1 max 2 scene in cui si vede. Però da sui nervi...
Comunque mi sembra un'esagerazione i "pochi secondi". Non mi è mai successo neanche con il pc collegato che ha già solo la barra di win fissa. Tenuta la per almeno 10-15 minuti. ;)
L'utente che segnalava lo stampaggio immediatamente probabilmente aveva un tv difettoso. Non facciamo disinformazione...
-
Citazione:
bellanano
Ciao, ci sono riuscito, comando un ampli YAMAHA due vie (normalissimo) che è collegato solo con la fibra ottica al TV.
Per configurarlo ho scelto come dispositivo una SOUND BAR modello Yamaha e poi tramite la procedura automatica ho trovato i settaggi che facevano funzionare l'ampli. Come uscita audio ho selezionato "Optical".
Okkio che a..........[CUT]
Sei un grande! Questa mi mancava, pensavo si potesse solo con l'HDMI invece ho appena configurato il mio sinto Yamaha collegato in ottico e la regolazione del volume tramite magic remote funziona alla grande!
-
Allegati: 1
Citazione:
Bagigio
Comunque mi sembra un'esagerazione i "pochi secondi". Non mi è ..........[CUT]
ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!
Quel che segue può devastarvi il fegato per chi è pignolo!
Ho allegato un test fatto di due jpg.
Inseriteli in una chiavetta e mettetela nel TV, in una c'e' george clooney in bianco brillante, e nell'altra il grigio 5%, provate a chiudervi gli occhi quando c'e' clooney, poi aprirli quando passate al grigio, bastano pochi secondi per vedere CHIARAMENTE la figura a causa dello stampaggio.
Il test va fatto ovviamente al buio pesto.
Allegato 25912
-
Vorrei ricordare che lo stampaggio, è la condizione permanente, irreversibile.
mentre, ritenzione dell'immagine, quella temporanea.
-
Citazione:
Lord Sasja
Giusto....
.....anzi attenzione alle " ritenzioni " naturali dell occhio!!!
http://www.alphabeto.it/effettiOttici_afterimages.htm
....e al grigio che è un colore balordo!!!!
http://web.mit.edu/persci/people/ade...double_med.jpg
.....hehehe :D scherzo!!!
...domanda seria...è normale o sono i miei occhi che a parità di impostazioni vedo molto ma molto meglio la modalità cinema che la modalità ISF???
-
Citazione:
Lord Sasja
Se vogliamo spaccare il capello in quattro allora dovremo anche distinguere la ritenzione funzionale (ad esempio quella dei CRT senza S&H) da quella organica (che purtroppo ci ritroviamo sull'OLED ha causa della tecnologia e che è a tutti gli effetti un difetto).
Ma qui non siamo scienziati e possiamo tranquillamente ignorare queste sottili differenze linguistiche! :D
Se ti fa piacere comunque ho sbagliato e avrei dovuto scrivere nel test clooney: ritenzione!
Occhio a non tenere il test clooney a lungo sullo schermo, il tempo per sparire aumenta con il del tempo di visualizzazione, e se si spegne il tv staccando la presa rimane pure dopo una notte!!!!!!
-
Citazione:
krys74roma
Approposito di questo bisogna effettuare il test CLOONEY non guardando l'immagine altrimenti lo stampag... ritenzione dell'immagine sarà quello della nostra retina e non del TV. :D
-
Citazione:
poggio61
ciao a tutti,
sono molto tentato da questo tv oled, nonostante (sono arrivato x ora a leggere fino a pagina 87) giudizi sia positivi che negativi, ma mi chiedevo vista la mia scarsa esperienza in materia se eventualmente una volta acquistato ci fosse tra di voi, qualcuno della mia zona (roma) disposto a darmi una mano x la calibrazione ottimale del..........[CUT]
Nessuno che può darmi una mano ?
-
Ieri finalmente sono riuscito a vedere questo televisore affiancato ad un sony 65x8509c (tv che stavo puntando da un po' e che mi stava tentando parecchio visto il polliciaggio superiore e l'ottimo rapporto qualità prezzo). Il segnale era mediaset premium sport, visione terribile su entrambi. Ma bisogna essere onesti...
Nonostante tutti i difetti, anche evidenti, un oled fhd è nettamente superiore IN GENERALE rispetto ad un lcd 4k. Non c'è elettronica che possa recuperare il gap nativo esistente tra le due tecnologie.
Questo non significa che comprerò oggi un 910. Significa che non comprerò un 65 lcd solo perché è sulla stessa fascia di prezzo. E nel 2016 arriveranno gli oled piatti...
-
Allegati: 1
Allegato 25916
X poggio61.... Vai che non te ne pentirai!! :)
-
Per chi è di Roma, c'è un offerta promozionale per apertura nuovo punto vendita, 1.678 € solo per chi ritira direttamente dal negozio (senza spedizione).
Io l'ho preso e non vedo l'ora di provarlo. :D
Google: "LG 55EG910V apertura nuovo punto vendita"
-
Citazione:
alfon
Ieri finalmente sono riuscito a vedere questo televisore affiancato ad un sony 65x8509c (tv che stavo puntando da un po' e che mi stava tentando parecchio visto il polliciaggio superiore e l'ottimo rapporto qualità prezzo). Il segnale era mediaset premium sport, visione terribile su entrambi. [CUT]
Mi ha colpito questo punto.
Essendo questo TV uno dei modelli "papabili" per un mio acquisto, ed essendo il suo futuro utilizzo principalmente calcio/sport (oltre a film), per caso non è molto indicato?
-
È indicatissimo per vedere sport in HD
Es. Su sky.
Se non si ha l'HD secondo me è inutile comprare un tv da 2000 euro.
-
Citazione:
cicos
Per chi è di Roma, c'è un offerta promozionale per apertura nuovo punto vendita, 1.678 € solo per chi ritira direttamente dal negozio (senza spedizione).
Io l'ho preso e non vedo l'ora di provarlo. :D
Google: "LG 55EG910V apertura nuovo punto vendita"
il negozio ? anche in pvt grazie
-
ma solo io non ho mai avuto la minima ombra di stampaggio con sto tv? e io lo uso solo come monitor e per giocare, quindi i 2 campi più rischiosi in assoluto per lo stampaggio e posso assicurarvi che non mi ha mai lasciato manco mezzo logo stampato o altro, nemmeno quando come un idiota mi scordai la tv accesa per 25 min con lo sfondo del desktop con le icone...
il precedente vt20 ne soffriva molto di più del 910v.
il mio problema invece è un altro...non riesco a trovare dei settaggi che rendano le zone scure ben visibili...quando c'è una scena scura o robe in ombra il nero inghiotte tutti i dettagli...
sto con la mod cinema o gioco con i settaggi da rodaggio e l'hdmi settata su pc.
tutti i filtri spenti (anche perchè in mod pc sono tutti disattivati)
contrasto 95
lum 50-55
luce oled 30-40
colori 50-60
temp colore caldo1
livello nero basso
nitidezza 10-20
gamma colore 2.4
bilanciamento bianco o settaggi avanzati non toccati.
c'è da dire che io guardo prevalentemente file mkv a 720p-1080p quindi non materiale di ottima caratura, pero apparte sto difetto si vedono pazzescamente bene, quindi non posso credere che sia tutta colpa del tipo di file...(stasera cmq attivo netflix e vedo se uno streaming di qualità cambia un po la cosa).
magari è perchè sta settato su pc ed è collegato alla gpu del pc e magari la gestione colori della gpu non è ottimale per la tv?
ho notato che se metto la mod isf1 la situazione migliora ma i colori non mi piacciono per niente...oppure se setto i colori a 1.9 migliora la scena è troppo chiara e i neri perdono di incisività...
ho provato a guardare i file direttamente con la penna usb ma il problema persiste...
magari devo solo aspettare le 300 ore e fare le regolazioni avanzate di carlo per sistemare la situazione...voi che dite?