Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pjfry
beh ormai siamo curiosi dicci la soluzione dai! :D
il problema era che la scheda video/audio dei pc puo dare dei falsi segnali quando si collega in formato HDMI (letto nel sito Samsung) questi falsi segnali vengono letti dalla nostra TV come normali segnali stereo non digitali quindi la TV disattiva l'entata audio digitale e cerca di acquisire audio stereo in contrasto con quanto mandato dal PC. Risultato da PC esce bene il segnale ma la TV è muta.
Soluzione: vedere la scheda audio/video (la mia è una NVIDIA) normalmente nel sito esiste un aggiornamento/sviluppo del driver specifico per HDMI (almeno io cel'ho trovato) l'ho istallato e magicamente con il seplice cavetto HDMI ho sentito il volume digitale..... Speravo fosse finita qui invece non so per quale motivo con questo aggiornamento il software che uso come lettore (VLC) non permetteva piu di vedere chiaramente l'imagine per file oltre i 7G (es. films in 3D)..... soluzione: ho cambiato software per leggere questi file e tutto funziona a meraviglia !!!!!
spero di esere stato chiaro... :P
ora la nuova sfida sara collegare il Samsung Tab che ho appena preso e gestire tutto (TV & PC) da questo ultimo giocattolo mentre sei comodamente in poltrona..... in teoria non la vedo difficilissima, ma vedremo !!! ;)
-
Citazione:
terzo33
Ragazzi ma è corretto che entrando nel menù segreto, il mio samsung 40" d8000 è impostato come "40A2UF8E"?
Si è normale, il D8000 40A2UF8E,il D7000 40A2UF7E
-
connessione via LAN
Ragazzi ho il seguente problema... ovvero non riesco a far comunicare il mio d8000 con il router(alice wi-fi N) via lan.
ho provato via wi-fi e funziona invece col cavetto ethernet no! le ho provate tutte: ho cambiato cavetto, ho impostato l'Ip manuale ma non ci riesco.
Praticamente quando nelle impostazioni di rete configuro la conessione "via cavo" dopo un po' mi compare "impossibile connettere il dispositivo al router"
ma com'è possibile?!!
il mio router ha come indirizzo ip 192.168.1.1, quindi ho impostato l'IP manualmente così:
tv: 192.168.1.5
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
dns: 192.168.1.1
mi aiutate per favore?
p.s. ovviamente per usare allshare preferisco avere una connessione via lan considerando anche di avere il router accanto alla tv.
-
Ciao Mauro.
Si, in effetti un'altra alternativa per eliminare o ridurre il clouding è anche quella di allentare le viti nel pannello posteriore. Io ho sempre evitato anche se pure a me fa un po' di clouding, ma per una questione di garanzia. Credo che se per qualsiasi altro problema uno debba ricorrere all'assistenza Samsung e si accorgessero che uno ha manomesso il tv allentando o stringendo le viti (per loro corrisponde ad aver aperto lo schermo) potrebbero non far valere la garanzia. Io ho sempre evitato, anche perchè ti ripeto, il mio problòema di clouding non è tanto esagertato. Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto. Benissimo! :-) Per quanto concerne l'immagine e le sue regolazioni io ho solo seguito il mio gusto personale. Già di base le impostazioni sono settate abbastanza bene. C'è chi le lascia di default. Io le ho ulteriormente migliorate, ma ti ripeto a mio gusto. Metti il film migliore 3D che hai, come ad esempio Avatar o Trasformer 3 e regola di conseguenza il tutto. ;-)
E' stato un piacere Mauro. Buona visione!
Ciao.
-
Risposta Maurizio
Ciao Maurizio.
1) Il Led Micro Dimming garantisce un forte contrasto nelle immagini con neri intensi e bianchi puri. Di questa caratteristica è dotato il nostro Samsung.
2) Per quanto riguarda Sky non so risponderti perchè io non lo ho.
3) Non è normale che in 3D vedi immagini più scure. A me anzi.. si vede più cristallino!
4) Per la versine del firmware, a me quando l'ho collegato in wi-fi mi ha fatto direttamente la ricerca del nuovo agiornamento. Credo che se non te lo richiede mentre sei collegato vuol dire che hai già l'ultimo firmware. Comunque Devi andare su impostazioni e c'è la voce aggiornamento.
Conviene sempre aggiornarlo. Non è mica l'iphone che ha il jailbreck! :D
Ciao Maurizio.
Buona giornata.
-
Citazione:
zeros
Ciao Maurizio.
1) Il Led Micro Dimming garantisce un forte contrasto nelle immagini con neri intensi e bianchi puri. Di questa caratteristica è dotato il nostro Samsung.
2) Per quanto riguarda Sky non so risponderti perchè io non lo ho.
3) Non è normale che in 3D vedi immagini più scure. A me anzi.. si vede più cristallino!
4) Per la ver..........[CUT]
Ciao Zeros e grazie per le tue risposte. L'aggiornamento l'ho fatto con usb, stavolta, anche se potevo farlo in altro modo. Un informazione, ieri sera mentre vedevo un film su sky credo, in alcune scene scure, nella parte sx del tv verticalmente, notavo il nero non omogeneo ma con riflessi bianchi, diciamo sporco!! Oh, i termini non sono il mio forte!! Ora dirò una str....ta ma qualcuno ha postato su questo forum che ha risolto svitando leggermente le viti dietro il pannello, può essere? Bohh!! Io avevo acquistato prima di questo tv il modello D6500 che ho poi restituito nei termini di legge, noto un nero piu bello rispetto al D6500. Avevo puntato su un lg col 3D passivo(perche come visione in 3D mi sembra piu naturale) ma avendolo preso tramite negozio online con sede a roma, l'Lg era esaurito e non so quanto avrei dovuto aspettare per averlo!!! Altra e ultima cosa: la visione in 3d, come dici te piu chiara e cristallina, può darsi che io riesca a notarla solo quando avrò comprato un lettore blu ray 3D? Con sky mi risulta piu scura l'immagine(sarà una questione di settaggi?) Mah. si vede che sono una mezza p..pa tecnologicamente. Puoi dirmi come faccio ad avere lo stesso audio quando vedo in 2D e converto in 3D? Risulta piu basso. Ciao. Grazie.
-
Ciao,
Io ho il D8000 e sia con sky che con lettore 3d blu ray della samsung, mi risulta che con il 3d l'immagine si scurisca.
Se non erro dovrebbe essere normale!
-
Ciao,
Quando si guarda la tv in 3D, gli occhiali inevitabilmente scuriscono la visione.
Ricordo di aver letto da qualche parte che per compensare, la serie D aumenti la retroilluminazione in automatico.
-
Citazione:
terzo33
Ragazzi ho il seguente problema... ovvero non riesco a far comunicare il mio d8000 con il router(alice wi-fi N) via lan.
ho provato via wi-fi e funziona invece col cavetto ethernet no! le ho provate tutte: ho cambiato cavetto, ho impostato l'Ip manuale ma non ci riesco.
Praticamente quando nelle impostazioni di rete configuro la conessione "..........[CUT]
ciao
se non ricordo male nel menù di "rete" dovresti dirgli che vuoi vedere la rete con il cavo.
GiancaMilan
-
Citazione:
giancamilan
ciao
se non ricordo male nel menù di "rete" dovresti dirgli che vuoi vedere la rete con il cavo.
GiancaMilan
si lo so questo è stato il primo passaggio, il problema è dopo quando cerca di connettersi mi da errore. Praticamente dopo vari tentativi ho visto che se riavvio il router lui si collega senza problemi e mi entra anche su internet, ma quando spengo la tv e la riaccendo mi da di nuovo il problema della connessione.... Chi di voi è riuscito a collegare la tv con il cavo LAN senza avere mai problemi?
-
Citazione:
terzo33
si lo so questo è stato il primo passaggio, il problema è dopo quando cerca di connettersi mi da errore. Praticamente dopo vari tentativi ho visto che se riavvio il router lui si collega senza problemi e mi entra anche su internet, ma quando spengo la tv e la riaccendo mi da di nuovo il problema della connessione.... Chi di voi è riuscito a collega..........[CUT]
Ciao io ho un 40d7000 e per il collegamento a internet con cavo di rete non ho avuto ptoblemi, e il cavo è lungo 5 metri. Ha preso tutte le impostazioni in automatico, io non ho fatto nulla, il router e quello di alice, mi è capitato anche di spegnere il router ma alla riaccensione è andato tutto ok. Mi dispiace ma non so' come aiutarti.
-
Salve,
il Samsung UE40D7000 di casa è morto! Dopo un periodo che si accendeva da solo ogni 2 ore, ora dopo aver aggiornato all'ultimo firmware non si accende più. Da dietro si sente "Clic Clac", il led rosso lampeggia ma nulla accade, nemmeno staccandolo dalla corrente per un po'. Sarà partito qualche condensatore della scheda di alimentazione immagino.
La Samsung prevede "l'intervento gratuito a domicilio" e l'assistenza locale (purtroppo una ditta con cui ho avuto pessime esperienze in passato) si è già fatta avanti per portarselo via.
Ora, per intervento a domicilio cosa si intende? Viene un tecnico a domicilio e tenta la riparazione? Viene la ditta a casa e se lo portano in laboratorio per la riparazione e poi lo riportano indietro?
Vorrei poter evitare la seconda...
-
Ciao Maurizio. Buongiorno a te e a tutti.
Allora. Si, io mi riferivo al fatto che con un buon film blu ray 3D dal lettore blu ray 3D a me si vede perfetto. Pensa che addirittura il film Sanctum in 3D che è ambientato in grotte e in fondo al mare (tra l'altro è un film che ti consiglio) a me si vede uno spettacolo!
Lascia perde di parlare di LG qui. :) Io ho un'impianto dolby digital sorround della sony 5+1 ed è collegato sul mio amplificatore Pioneer dove ho l'uscita con cavo ottico e la stessa uscita è sul mio lettore blu ray della samsung che se ti interessa ti faccio sapere il modello. Ho acquistato un cavo ottico digitale professionale e a me si sente uno spettacolo sempre. La resa dalle casse tv del volume non rende affatto. Lascia perdere. Puoi usare le casse e il volume del tv per vedere un film scrauso, un telegiornale un reality o che ne so... ma la potenza audio legata alla qualità video del nostro Samsung emerge quando visualizzi un film soprattutto in 3D, per cui ti consiglio di acquistare al più presto un lettore blu ray 3D. Questo è il mio: SAMSUNG - BD D6900 (Blu Ray 3D Smart TV) http://www.samsung.com/it/consumer/t...ay/BD-D6900/ZF
Ciao.
-
ciao a tutti,
eh si anche io devo prendermi un lettore 3D da abbinare al tv, per ora uso la ps3 ma non mi soddisfa; il tuo D6900 è interessante zeros, costa pochino ma non capisco come mai debbano infilare un decoder dvb in un lettore bluray...:confused:
-
Ciao a tutti! Qualcuno sa per caso se la porta ethernet è Gigabit? Quindi 10/100/1000 Mbps?