Come ho scritto, stavo pensando al Marantz 5004 o Denon 1910...dici che sarei un pò scarso di potenza..?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Insomma, pensavo a un budget intorno 500-600€...dici pochino, vero? :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Come ho scritto, stavo pensando al Marantz 5004 o Denon 1910...dici che sarei un pò scarso di potenza..?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Insomma, pensavo a un budget intorno 500-600€...dici pochino, vero? :rolleyes:
6x6 in effetti cominciano ad essere dimensioni importanti. Dipende anche a che distanza ti posizionerai (rispetto al front in particolare).
Cmq, considerata l'alta efficienza (ben 95dB) direi che anche un Denon 1910 potrebbe essere sufficiente.
consiglio cavi potenza e segnale. ho a disposizione ampli advance acoustic map 101 cd player AA 200 sintonizzatore AA mat 601 diffusori klipsch f2.
avevo pensato di utilizzare Monster Cable Interlink 400 MKII per ampli-cd; Audioquest Type 4 per i diffusori e ampli-sinto non saprei.
Che dite possono andar bene o sarebbe meglio altro???
Modifica/Elimina messaggio
Eccomi.. felice possessori di klipsch rf 82.. sto meditando se modificare i crossover :D
Qui prodest?
Mi sono sempre chiesto come funzionassero esattamente i crossover indicati nelle specifiche degli altoparlanti... l'unico crossover che conosco è quello che s'imposta nell'ampli per redirigere i bassi verso il subwoofer :D
ragazzi ho un problema klipsch con onkyo delle s sibilanti. Solo a me è successo?? è possible?? credete che sia un problema di equilizzazione o no?? eppure leggo che klipsch e onkyo insieme vanno bene per i film... ma con questo difetto non si puo'...
Io ho cambiato apposta con Denon.Citazione:
Originariamente scritto da perons
Non mi trovavo più bene con l'Onkyo.
a me da fastidio il tweeter non so se dipende dalle casse oppure dall'accoppiata con l'onkyo... come ho detto molte parole sibilano
Chiedo a voi esperti di questi famosi diffusori quale modello potrebbe andar bene principalmente per 2ch e successivamente anche per HT. Dovrebbero avere il raccordo reflex anteriore in quanto sono vicine al muro ed ai lati del tv, appoggiate su un mobile basso quindi di dimensioni contenute. Se ne avessero bisogno, potrei farle supportare da un sub B&W. L'ampli dedicato è un Fase Evoluzione Audio, progettato per pilotare i difficili Sonus Faber, diffusori con bassa sensibilità.
Come da oggetto, cosa mi consigliate ?
Se non hai particolari esigenze stilistiche/di arredamento, RF 83 tutta la vita.
Accetto il consiglio ma è anche vero che le RF-83 costano il doppio. Sai dirmi da cosa dipende ? Materiali costruttivi o tipologia di ascolto ?Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Volevo delle 3 vie e le WF-35 mi sembravano con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao a tutti,
sono nuovo e sono alla ricerca di un centrale nuovo... la mia saletta sta nascendo ora (in tot è un 3x7, ma la zona tv è un 3x3).
ll tutto sarà pilotato da uno yamaha rxv663 regalatomi dal mio vecchio.
Quindi per il centrale pensavo a KLIPSCH RC-52 (ascoltato una volta e sembrato moooooolto vicino ai miei gusti).
Eventualmente che differenze vi sono con il RC-10 (potrebbe bastare per la mia zona d'ascolto).
A parte una vostra opinione sul connubio klipsch - yamaha volevo chiedervi una cosa, ho visto che il prezzo medio su intenet è di 250/270 ho trovato però un negozio francese con più di 3500 feedback positivi che lo vende a 205.
Ho anche notato che lo stesso negozio ha l'inserzione in italiano ed il prezzo sale a 235 (come mai?)
Se posso postare il link ve lo giro, il negozio cmq si chiama Hi-Fi prestige (spero di non venir cazziato).
Qualcuno lo conosce? leggendo i feedback ne parlano tutti bene.
Che dite?
Attendo vostre...
vi posso dire però che i front che verrebbero presi successivamente (marzo, attualmente ho come frontali degli IL HC) saranno gli RB 51 per problemi di spazio/e di moglie non posso prendere roba più grossa.
Grazie
Per finire sapete i negozi che a milano vendono Klipsch?
Davide
Io punterei sempre sulla serie Reference. La serie Icon, di cui le WF35 fanno parte, nasce dalle necessità di coniugare stile (sono in effetti molto belle a guardarsi e "arredano") e prestazioni.Citazione:
Originariamente scritto da ronny06
Se le RF83 sono al momento fuori budget, io al tuo posto mi orienterei magari su una coppia di RF 82, che si caratterizzano per un otttimo rapporto q/p.
Dunque, per il connubio con Yamaha non so aiutarti in quanto non mi è mai capitato di ascoltarlo.Citazione:
Originariamente scritto da Bosstheboss
Per quanto riguarda il centrale l'RC-52 è sicuramente buono, ma se fossi in te lo abbinerei almeno con due RB-61, sono poco più grandi e costano poco di più, ma ne vale la pena.
Il negozio che citi è italiano (di Genova, ha anche il sito) e sicuramente affidabile...io c'ho comprato le mie casse;)