Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Con la 5770, se usi la DXVA in MPC-HC o anche PDVD9 o TMT3 per i Blu-Ray, per H.264 e VC1 non hai problemi.
Per l'MPEG2 quel processore dovrebbe bastare, anche con un pò di post-processing (senza esagerare).
Rimani però schiavo della DXVA; appena la disattivi avrai riproduzione a scatti, specie con H.264 1080p.
Ma cambiare processore significa cambiare scheda madre, memorie, etc... Quindi prova prima (eventualmente) a cambiare scheda video, poi vedi.
ok grazie cambio la scheda..sono indeciso a questo punto se prendere la 5770 o una 5850...vedremo intanto cerco un processore più forte..magari un x2 4800+ con quello presumo di fare tutto quello che mi serve...magari liberandomi anche dalla schiavitù della dxva......
-
prendi solo la VGA, spendere soldi per un altra CPU sara' inutile.
Tutti i SW attuali (di quelli che "contano") supportano il DXVA e una volta presa la 5770 sarai piu' che a posto, una 5850 ti servira solo per i giochi, per uso HTPC e' assolutamente ridondante, non portera' nessun beneficio in piu' rispetto alla 5770
-
Ciao a tutti.
Questa è la mia "prima volta" in questo forum... Mi scuso per eventuali errori.
Ho letto il più attentamente possibile qua-e-la... mi sembra di non aver trovato risposta al mio quesito. In breve: vorrei mettere assieme un HTPC che non sia solo un semplice "viewer" ma possa anche fare un po' di codifica... Quindi mi seve un po' di potenza di calcolo sotto... Senza rinunciare al necessario silenzio...
Avrei pensato a:
Micro ATX Soket 1156 (Core i3/i5/i7): Asus P7H55D-M EVO
Core i5 650 (Clarkdale) 3,20 Ghz socket LGA 1156
Memoria: 2pcs di KVR1333D3N9/2G 2GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM
Alim: Enermax MODU-82+ EMD425AWT - 425 Watt
Essendo meno che neofita... mi piacerebbe un commento!
Grazie e ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
prendi solo la VGA, spendere soldi per un altra CPU sara' inutile.
Tutti i SW attuali (di quelli che "contano") supportano il DXVA e una volta presa la 5770 sarai piu' che a posto, una 5850 ti servira solo per i giochi, per uso HTPC e' assolutamente ridondante, non portera' nessun beneficio in piu' rispetto alla 5770
grazie charger2000 .....i giochi non so nemmeno cosa siano...mai giocato e nel caso via di ps3..........l'unica cosa è che vorrei provare a fare un pò di processing......ma se dici che non serve cambiare il processore.....ok il guru siete voi io un neofita imbranatooooo..........
deduco quindi che il fatto che il mio attuale processore vada a 100% ed il video a scatti sia solo un problema di settaggi..........
Ora vi ringrazio tutti........proverò a smanettare sul tasto cerca..anche se di preciso non so cosa cercare ...se qualche anima pià mi mette sulla buona strada con un collegamento a qualche post...sarò grato.........
thanks all
-
Vi sareri grato se poteste indicarmi la possibilità e/o fattibilità di avere una scheda con 1 o piu. ingressi HDMI in modo da utilizzare L'htpc anche per upscale di altre fonti video tipo decoder SKY, utilizzando qualche software tipo FFDShow o altro. Grazie
-
Non penso che esistano schede di acquisizione con ingressi hdmi che veicolino il segnale video filtrato/riscalato in tempo reale.
La cosa più semplice secondo me sarebbe prendere una scheda satellitare con slot CI compatibile con Sky. A quel punto il segnale che riceve la scheda lo puoi gestire come vuoi senza problemi.
-
esatto, schede con ingressi HDMI non esistono (ci sarebbe una Avermedia, ma non ho ben capito a cosa serve), e ci sarebbe comunque da aggirare l'HDCP, la via che mi hanno indicato come la piu' economica per l'acquisizione Sat e' l'uso dello Smartmouse.
@pazzofullhd
in tal caso prenditi una 5670, costa ancora di meno .., io ce l'ho d aun mese e finalmente ho tutto l'audio HD in bitstream
-
Citazione:
Originariamente scritto da mpremoli
Ciao a tutti.
Questa è la mia "prima volta" in questo forum... Mi scuso per eventuali errori.
non sono espertissimo lato Intel comunque con quel sistema avrai si una notevole capacità di calcolo (gli i5 adesso sono un must-buy sugli HTPC se si vuole Intel e si usa Windows, soprattutto se 32nm) e se non costa troppo ti dico che va benone (quale case userai?) ma ti manca la VGA ;)
Dipende dal case a sto punto in quanto dovrai prenderla per forza discreta, dato che lato scheda madre ne è sprovvista....in base all'altezza del case poi si decide....comunqeu sia ad oggi devi andare per forza di serie ATI 5XXX, nVidia è rimasta indietro per ora..............
-
ciao FroZen, ti invito a documentarti meglio quando dai consigli,
la config indicata da mpremoli e' dotata di VGA, essendo l'accoppiata i5 650 + H55 = Intel HD Graphics
@mpremoli
la config e' piu' che OK, abbinaci un dissipatore tipo Scythe Mini Ninja / Shuriken, e avrai un ottima piattaforma
-
Ciao e grazie per i vs. commenti.
Sto rifinendo la Cosa:
Scheda Madre:P7H55D-M EVO
Processore LGA1156: i5 660
Alimentatore 525W: ENERMAX 525W MODU 82+ EMD525AWT (prima avevo scelto il 425W... ma lo avrei fatto lavorare intorno all'80% di carico... quindi sono passato al 525W dovrebbe lavorare intorno al 50% di carico... quindi lo sfrutto nel punto di max rendimento ;) e (spero) al minimo rumore!)
HD 750GB: Samsung Spinpoint F1 HD753LJ
Memoria: CORSAIR TWIN3X2048-1333C9DHX ( sono due moduli da 1GB per sfruttare il dual channel)
Case: Lian Li PC-C37B (senza telecomando... xchè me lo faccio io...!)
Il tutto dovrebbe costare intorno ai 650Euro...
Stavo giusto guardando un dissipatore... @ charger2000: Grazie per il consiglio!!! Ora... Quale tra i due???
BIG Shuriken (125x135x58 mm) http://www.scythe-eu.com/en/products...-shuriken.html
Shuriken Rev. B (105x116x64 mm) http://www.scythe-eu.com/en/products...ken-rev-b.html
...secondo me il BIG Shuriken dovrebbe essere + efficiente e silenzioso... Sbaglio?
Grazie ancora... vi terrò aggiornati
-
lascia perdere quei moduli Corsair, i Kingston che avevi messo inizialmente erano ottimali, due moduli andranno comunque in Dual channel,
non so' quanto ti convenga un HD da 750GB, vista l'esigua differenza con quello da 1TB.
Il 425W e' piu' che sufficiente, non so' come hai calcolato l'80% di carico, infatti in nessuna circostanza questo HTPC consumera' 340W, in Idle starai sui 75/80W, mentre a pieno carico sui 140W.
Se non hai intenzioni di pesante overclock lo Shuriken "base" e' adeguato
-
Grazie per l'info...
Slilza di domande/commenti:
1) OK per HD, ho capito
2) Perchè il commento cui Corsair? Solo per prezzo... o altro? ATTenzione io volevo mettere un solo modulo da 2GB... Quindi come faceva ad andare in dual channel?
3) Per la potenza ho barato... C'è da calcolare anche un Blue-ray, un paio di ventole, un secondo HD e qualche USB... In questo caso il sito della Antec (http://www.antec.outervision.com) mi calcola una potenza di 240W con carico TDP al 90% e margine di aging al 20%.
A questo punto... OK,mi sono marginato troppo... O meglio ho sbagliato le centinaia!!!... Direi che il 425 basta... Domanda da ignorante: se domani volessi mettere una VGA esterna per fare un pochino (non estremo) di gaming 3D... il 425W basta lo stesso?
4) Per Shuriken base intendi il Shuriken Rev. B?
5) per entrambe le soluzioni, ho paura che il dissip. vada a coprire un banco di memoria... Che ne dici?
Ciao & TKS
-
Citazione:
Originariamente scritto da mpremoli
... Domanda da ignorante: se domani volessi mettere una VGA esterna per fare un pochino (non estremo) di gaming 3D... il 425W basta lo stesso?
Ciao & TKS
penso che vai stretto... passa a questo punto al 520
-
nel tuo primo post hai scritto "2pcs", riferito alle Kingston, ho dato per scontato che fossero due.
Le RAM Corsair sono in assoluto il marchio piu' sopravvalutato del mercato, oltre ad essere quello che mi provoca piu' resi / guasti di tutti. La percentuale di guasti di Kingston si avvicina allo 0,00%.
Ignora bellamente quei tool che aiutano con il calcolo della potenza dell'alim.
In laboratorio ho un "aggeggio" che da' il consumo istantaneo in watt, se ad esempio attacchi una lempadina da 60w, lui segnera' .. ca. 60W (!) :p
Do' sempre un'occhiata al consumo dei vari PC che passano sul banco e quello piu' mostruoso, come consumi (ma anche per il resto..), e' stato un PC con i7 975X con una 5970, in idle sparava un mostruoso 340W, e in burning test arrivava sui 590W.
Tornando all'HTPC; un i5 750 con ATi 5770 sta' sui 90W - 180W (idle - burning), quindi un i3 / i5 Clarkdale, senza VGA, non potra' mai superare i 140W. Tra l'altro durante la visione del materiale HDTV, lavora praticamente solo la VGA, essendo la CPU sfruttata al massimo al 15/20% (per eccesso).
Se infuturo vorrai aggiungere una 5670/5770 con il 425W andrai bene, con una 5850, ad esempio, sara' necessario un 525W.
ATTENZIONE, tutte queste indicazioni sull'alim si riferiscono a prodotti di "marca", non certo alle cinesate da 700W da € 29 ...
Lo Shuriken rev B e' ok, se usi moduli di altezza standard non avrai problemi, ognimodo il mio dissi preferito e' il Mini Ninja, accoppiato con una ventola da 8/9cm settata a 800rpm ca., ma qui stiamo spaccando il capello in quattro, lo Shuriken e' ok.
-
Ho capito per le Corsair... Mi sa che vado su 2x 1GB Kingston... Oppure un modulo unico da 2GB sepre Kingston.
Scusa ma non mi trovo proprio con la potenza. Sul manuale della P7H55D-M EVO, a pag 51/106 c'è scritto: "For a fully configured system... minimum power of 350W". Ora... bisognerebbe capire cosa intendono per "fully configured".
Stessa cosa dice il configuratore della ASUS (http://support.asus.com/PowerSupplyC...Language=en-us)
Ora non voglio scendere in sterile polemica... ma come mai questa grande differenza, a tuo parere?
Curiosità: il power meter che hai in laboratorio... ti da indicazione in W (Watt) o VA (VoltAmpere) circa il carico collegato? Ciao!