Visualizzazione Stampabile
-
A me non funziona più YouTube e quando esco da netflix mi mette un canale a caso sul digitale!
Ho aggiornato YouTube e dalla versione 2.6 è tornato alle 5 e adesso parte! Inoltre ho notato che i bordi ad alta luminosità delle immagini, specialmente bianche presentano un leggero alone/bagliore nei pixel circostanti, è normale o si è rovinata la scheda video?
-
Buongiorno, non ho ancora fatto l’ultimo aggiornamento ma avrei un quesito da porvi. Almeno una volta a settimana accendo la tav e poi il telecomando non risponde più . Devo per forza spegnerla con il tasto posteriore e poi riaccenderla nello stesso modo e mi appare la schermata Android e poi torna a funzionare tutto. Questa cosa si ripresenta ciclicamente una volta a settimana. Succede a qualcun altro? Cosa posso fare? Grazie
-
Ieri ho installato Sky q ed impostato su 4 k HDR . Sul TV ho messo HLG perché con HDR10 i colori era sparati e poco naturali.con Sky HD avevo ridotto il livello di nero perché altrimenti avevo immagini troppo scure . Con Sky q ho notato un aumento della luminosità di fondo che però era eccessiva infatti i neri erano diventati grigi e intravvedevo addirittura il lieve vertical banding nelle schermate di cambio immagine. Ho regolato il valore del nero ed ho risolto.
Rispetto a Sky HD vedo migliorie ma niente di stravolgente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tubo
Ieri ho installato Sky q ed impostato su 4 k HDR . Sul TV ho messo HLG perché con HDR10 i colori era sparati e poco naturali.con Sky HD avevo ridotto il livello di nero perché altrimenti avevo immagini troppo scure . Con Sky q ho notato un aumento della luminosità di fondo che però era eccessiva infatti i neri erano diventati grigi e intravvedevo ..........[CUT]
Io sul TV metto HLG solo per le partite in 4K, quando subito dopo, ad es. commentano dallo studio la partita, devo rimettere su Auto altrimenti è inguardabile.
-
come si fa a capire se una trasmissione e' in 4k? avendo settato 4k HDR presumo l'upscaling lo faccia il decoder ma non si capisce se nativamente era un 4k .
-
Come ho gia detto in precedenza, io ho audio assente dall’impianto 5.1 yamaha collegato in hdmi-ar all’accensione della tv, per ripristinarlo devo riaccendere la tv. Su forum di sony si parla appunto di questo problema che sembra essere diffuso anche ad altri modelli di tv dopo aggiornamento, collegati ad impianti yamaha. Inoltre ho anche trovato un elenco di bug dell ‘ultimo aggiornamento, magari puo servire a qualcuno. Riporto i link del sito SONY (PS se non è possibile per violazione del regolamento, prego agli amministratori di rimuovere il mio commento)
Problema audio ARC https://community.sony.it/t5/televis...o/td-p/2569433
Bug list OREO https://community.sony.it/t5/televis...t/td-p/2575074
-
Citazione:
rooob
Guarda che Sky ha storicamente problemi nella gestione del protocollo hdmicec. Se scollegandolo tutto funziona correttamente il problema è li....
Citazione:
Vasc8
Confermo il problema è sky!
Anche a me una tantum lo fa...ma lo fa da sempre...cioe anche prima del recente aggiornamento ad Oreo.
Purtroppo il decoder di Sky q fa pena...e sky se ne frega...
Beh, allora ciò mi consola. Aggiungo che da qundo ho SkyQ ho già sostituito un Platinum e un Mini!
-
Salve a tutti,
ho il 55AF8 da qualche mese con SKY Q e impostato con immagine su Cinema PRO:
prima domanda mi è arrivato l'avviso che è stato rilasciato Android 8 per questo modello ma quando vado a fare aggiornamento software mi dice nessun aggiornamento disponibile
seconda cosa, ogni volta che guardo un programma SKY e poi viene la pubblicita e viceversa sul monitor riappare l'indicazione in alto della sorgente HDMI2 collegata e la risoluzione è possibile togliere questa cosa?
terzo sopratutto su SKY TG24 molto spesso il viso delle persone risulta essere di un rosso strasaturato molto brutto da vedere, mentre film o documentari sono OK
sperando in un vostro aiuto vi saluto
Grazie Marco
-
Posso dirti che ad oggi l'aggiornamento è stato rilasciato ma solo scaricandolo dal sito Sony e copiandolo su pen drive. Occhio però che se hai un impianto yamaha collegato in hdmi cec potresti avere qualche problema con ho scritto in precedenza
-
Grazie, no non ho nessun impianto audio
aspetto info per il resto
Grazie
-
Qualche pagina indietro c'è indicata la procedura ed il link per scaricare l'aggiornamento
-
Io noto invece un deciso calo di luminosità quando avvio un film 4k da skyq . Luminosità che torna normale quando ritorno al menu principale di Sky dopo un refresh . Non so se sia un settaggio del TV o di Sky q ma non riesco a risolvere.
-
Citazione:
marco345
Grazie, no non ho nessun impianto audio
aspetto info per il resto
Grazie
Prova a impostare sul tv in formato video “Auto” anziché HLG poi se guardi partite in 4K lo rimetti in HLG per evitare i flash. Ovvio che non mi riferisco all’ultimo FW che sto aspettando di aggiornare con la speranza che risolvano i bug.
-
Citazione:
LFL
Prova a impostare sul tv in formato video “Auto” anziché HLG poi se guardi partite in 4K lo rimetti in HLG per evitare i flash. Ovvio che non mi riferisco all’ultimo FW che sto aspettando di aggiornare con la speranza che risolvano i bug.
Ciao LFL,
ho aggiornato ieri ad android 8 tramite USB, dunque dici di provare a mettere auto invece che HLG considera che io non ho ne sport ne calcio ma solo cinema, ad oggi se non sbaglio in 4K ci sono alcuni film e alcuni documentari su SKY e qualche serie film su NETFLIX, procedo a fare questa prova?
Grazie Marco
-
Citazione:
marco345
Ciao LFL,
ho aggiornato ieri ad android 8 tramite USB, dunque dici di provare a mettere auto invece che HLG considera che io non ho ne sport ne calcio ma solo cinema, ad oggi se non sbaglio in 4K ci sono alcuni film e alcuni documentari su SKY e qualche serie film su NETFLIX, procedo a fare questa prova?
Grazie Marco
Allora metti e lascia su Auto in opzioni video sul TV.
Io la tengo così e sposto in hlg solo esclusivamente per le partite in 4K per evitare i flash.