Visualizzazione Stampabile
-
E allora, dopo una giornata a smanettare dico la mia.
Setting TV/DTT:
ISF Esperto (stanza buia)
Oled 40
Luminosità 51
Contrasto 80
Nitidezza V e H 10 - 10
Colore 50
Tinta 0
Su CONTROLLI ESPERTI
Tutto disattivato
Gamma Colore Normale
Ottimizzatore bordi attivo
Gamma 2.2
Su bilanciamento del bianco
Temperatura colore Medio (Caldo 1 i bianchi tendono all'arancione)
Su OPZIONI IMMAGINI:
Filtro rumore e rumore MPEG attivi su basso (diventa più godibile, visto la porcheria che trasmettono)
Livello Nero Auto (non modificabile)
Cinema Reale Attivo
Motion Eye Care Disattivato
TruMotion Utente De-Judder 2 - De-Blur 10
Setting HDMI/USB:
Come prima con le seguenti variazioni:
Filtri rumore spenti
Livello Nero Basso
Gamma Colore Estesa
Approfondimento luminosità: fino a 51 il pannello è spento (Near Black 0%), a 52 si intravede della luminosità ai due lati del pannello (dall'alto in basso). Più aumento, più questa luminosità si uniforma verso il centro.
Nel test Black Clipping con luminosità 51 la colonna 16 e 17 non lampeggiano, a 52 solo la 16 (che poi è quella giusta, la prima che non deve lampeggiare).
A questo punto mi sorge un dilemma: metto 51 e affogo la 17, oppure metto 52/53 e mi sporco il Near Black?
Appunto sui Cicli pulizia: ho letto di tutto e di più, gente che lascia accesa la tv più di 4 ore, altri che si sorbono un'ora di pulizia, altri delusi perchè il ciclo non parte...
Ma scusate, non vi siete accorti che c'è la pianificazione?
Si attiva ed al prossimo spegnimento fa il ciclo pulizia. Più semplice di così...
Altra cosa, ho provato a riprodurre il video LG Chess HDR dal PC e non andava bene, si bloccava continuamente.
L'ho messo in chiavetta, attacco al tv e va che è una meraviglia.
Non vorrei sia un problema di potenza elaborazione dei lettori UHD la questione dei micro scatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emilianox77
Ciao ragazzi,
ho collegato alla tv il decoder my sky hd modello: PACE DPS5002NS tramite cavo hdmi, poi avendo il decoder due ingressi sat ne ho collegato uno travite cavo all ingresso sat della tv, pero' facendo la scansione la tv non trova alcun canale canali satellitare.
dov'e' che sbaglio?
Scusa ma come pretendi di vedere se hai collegato l'ingresso antenna sat del tv all'ingresso sat del decoder?
L'ingresso sat del tv va collegato alla parabola!
-
Citazione:
ale7750
Appunto sui Cicli pulizia: ho letto di tutto e di più, gente che lascia accesa la tv più di 4 ore, altri che si sorbono un'ora di pulizia, altri delusi perchè il ciclo non parte...
Ma scusate, non vi siete accorti che c'è la pianificazione?
Si attiva ed al prossimo spegnimento fa il ciclo pulizia. Più semplice di così...
Puoi dettagliare meglio per favore? La dobbiamo attivare noi la pianificazione o la TV fa da sola?
-
Impostazioni Pannello Oled/Cancella il rumore del riquadro/Avvia una volta che la tv è disattivata
Devi cliccare tu
-
Citazione:
ale7750
E allora, dopo una giornata a smanettare dico la mia.
Setting TV/DTT:
ISF Esperto (stanza buia)
Oled 40
Luminosità 51
Contrasto 80
Nitidezza V e H 10 - 10
Colore 50
Tinta 0
Su CONTROLLI ESPERTI
Tutto disattivato
Gamma Colore Normale
Ottimizzatore bordi attivo
Gamma 2.2
Su bilanciamento del bianco
Temperatura colore Medio (Caldo 1..........[CUT]
Allora la barra 17 con Luminosità 50 se tolgo dalle scatole le scritte bianche io la vedo leggermente lampeggiare.
Personalmente ho preferito lasciare su 50 per non perdere il nero, ma anche 51 va più che bene.
Sul mio pannello a 52, riesco a intravedere una leggerissima parvenza di pannello acceso, al buio da Batcaverna e solo se mi metto a 20cm dallo schermo, altrimenti risulta spento.
Quindi ti consiglio di lasciare 50 o al massimo 51.
Ottimizzazione Bordi, anche io inizialmente lo tenevo attivo, ma potrebbe creare qualche artefatto, poi vedi tu.
Concordo sui Filtri rumore e rumore MPEG su basso con fonti poco nobili.
Ti consiglio sempre ai fini di ridurre il rumore o la grana delle trasmissioni più disturbate, di tenere NITIDEZZA su 0 - 0 cosi avrai meno puntini sullo schermo.
Condivido le considerazione sulla temperatura colore, anche a me Caldo 1 sembra che vada troppo sul giallo/rosso.
Applicando le impostazioni a tutti gli ingressi, io riesco ad avere livello del nero sul Basso.
ATTENZIONE, la pianificazione è quella per il ciclo da 1 ora chiamato JB, NEL MENU DI SERVIZIO, tale Ciclo LG lo imposta di default ogni 2.000 ore.
Non è lo stesso tipo di ciclo da 10 minuti scarsi che parte dopo 4 ore di visione.
Direi di non abusarne.
-
Citazione:
KIRK1970
Appunto: la barra 17 con Luminosità 50 se tolgo dalle scatole le scritte bianche io la vedo leggermente lampeggiare.
Personalmente ho preferito lasciare su 50 per non perdere il nero, ma anche 51 va più che bene.
Sul mio pannello a 52, riesco a intravedere una leggerissima parvenza di pannello acceso, al buio da Batcaverna e solo se mi metto a 20cm..........[CUT]
Prendo nota, grazie.
Non sapevo questa differenza sui cicli di pulizia.
-
Su segnalazione di un utente di un altro forum sto guardando "Dare Devil" su Netflix in Dolby Vision: uno sballo! :eek:
-
Ma come ci si accorge del microciclo dopo le 4 ore? Dopo lo spegnimento il mio tv non emette alcun suono e rimane con spia rossa accesa
;)
-
Visto Mad Max in 4K con la Xbox One S.
Personalmente a parte una scena, non ho avuto problemi, ultimo firmware LG 4.30.08 installato.
Forse qualche rallentamento qua e là ci può esserci stato, ma l'ho dovuto guardare con quattro occhi.
In una sola scena c'è stato un rallentamento veramente marcato, che poteva assomigliare ad un calo di frame, però personalmente è difficile dire di chi sia la colpa, se della xbox, del cavo HDMI o dell'elettronica del tv.
Comunque ribadisco che il film l'ho visto senza problemi.
-
Citazione:
Danpa76
Ma come ci si accorge del microciclo dopo le 4 ore? Dopo lo spegnimento il mio tv non emette alcun suono e rimane con spia rossa accesa
;)
Quando parte il ciclo (circa 60 secondo da quanto hai messo in stand-by la tv) non senti nessun rumore.
Al contrario QUANDO NON fa il ciclo di compensazione allora la TV fa un cicalino poco dopo che lo metti in stand-by.
Devi restare in silenzio totale per sentirlo.
-
Citazione:
Bebez
Visto Mad Max in 4K con la Xbox One S.
Personalmente a parte una scena, non ho avuto problemi, ultimo firmware LG 4.30.08 installato.
Forse qualche rallentamento qua e là ci può esserci stato, ma l'ho dovuto guardare con quattro occhi.
In una sola scena c'è stato un rallentamento veramente marcato, che poteva assomigliare ad un calo di frame, pe..........[CUT]
Ciao Bebez, tu che hai sia MAD MAX in 4K sia la Xobs One S.
Mi guardi il film su queste scene e mi dici se vedi balbuzie: https://youtu.be/Yo9E5BoSx_0
Da 15 a 18 sec, si vede che la macchina con gli spuntoni è inquadrata mentre passa, e l'immagine sembra a scatti non fluida, da 19 a 22 sec guarda la montagna in alto, e anche li sembra scattare, poi da 29 a 32 sec si vede la terra in velocità a scatti, e per finire dopo 50 sec alla fine quando passa il camion e appaiono i predoni.
-
Grazie kirk, fino adesso non ho sentito alcun cicalino...speriamo di non essere diventato sordo ;)
proverò a far piú attenzione le prossime volte ;)
-
Citazione:
KIRK1970
Quando parte il ciclo (circa 60 secondo da quanto hai messo in stand-by la tv) non senti nessun rumore.
Al contrario QUANDO NON fa il ciclo di compensazione allora la TV fa un cicalino poco dopo che lo metti in stand-by.
Devi restare in silenzio totale per sentirlo.
Io non sento nessun rumore, ho la tv collegata ad una soundbar con cavo ottico e audio tv disattivato, ma nessun rumore ne il primo giorno (dopo 5 ore di accensionene ne ieri dopo 1 ora di accensione )
-
Citazione:
ale7750
Impostazioni Pannello Oled/Cancella il rumore del riquadro/Avvia una volta che la tv è disattivata
Devi cliccare tu
Quello è il ciclo JB da un ora, hai letto di tutto e di più ma non hai fatto attenzione a cosa è stato scritto.
-
Io vorrei capire una cosa riguardo alla visione di contenuti hdr o Dolby vision. Prendiamo per esempio la prima stagione di Marco Polo su Netflix: quando la si avvia, il televisore riconosce il segnale dolby e lo indica tramite apposito avviso; a questo punto, bisogna intervenire sulla modalità immagine dolby vision ed impostare i parametri che utilizziamo per la normale visione (tipo luce oled 40, luminosità 50, etc.) oppure queste impostazioni non vanno toccate per non sminuire l'effetto dato dalla dinamica estesa? Perché ho visto che, in modalità dolby, la luce oled è sparata ad 80 o, non ricordo con precisione, addirittura 100. Spero di essere stato chiaro.