Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Wincent
prova a cambiare canale, io per il resto non posso esserti di aiuto perché più di una 5 mega non ho :D e la satura tutta
Fatto.....la situazione non cambia. Se può essere d'aiuto.....operatore TIM, tecnologia EVDSL 200/20Mbs.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi effettuando qualche test.
-
hai gia provato a resettare il tv dopo aggiornamento?
-
Citazione:
Falchetto
hai gia provato a resettare il tv dopo aggiornamento?
Dopo ogni aggiornamento ho resettato il tv....senza successo.
L'assistenza via chat dice che non riscontrano un problema del genere in maniera generalizzata....quindi consigliano l'intervento tecnico.
Ovviamente non cerco qui la soluzione, volevo solo capire se è un difetto mio o qualcun'altro riscontra questa anomalia.
-
il mio è cablato e non ho neanche la 5GHz quindi non posso proprio verificare.
-
Ma secondo voi meglio cablare o andare di wi fi 5ghz?
-
Citazione:
majoma74
Fatto.....la situazione non cambia. Se può essere d'aiuto.....operatore TIM, tecnologia EVDSL 200/20Mbs.
Probabilmente (a parte che ho solo 100 Mbit visto che non mi arriva la fibra diretta in casa) ho il tuo stesso modem TIM, solo che sono un po' rintro e non so come verificare se sono agganciato a 5Ghz, se mi dici dove lo leggo provo a vedere
-
Citazione:
DarkKnight
Ma secondo voi meglio cablare o andare di wi fi 5ghz?
Un buon cavo è sempre meglio, potendo...
-
Citazione:
Enzinho
Un buon cavo è sempre meglio, potendo...
quoto. anche se via lan va massimo 100, teoricamente in wifi andrebbe di +.. (disponendo di router o access point AC). Ma per esperienza una connessione cablata è principalmente + stabile.
-
Citazione:
Enzinho
Probabilmente (a parte che ho solo 100 Mbit visto che non mi arriva la fibra diretta in casa) ho il tuo stesso modem TIM, solo che sono un po' rintro e non so come verificare se sono agganciato a 5Ghz, se mi dici dove lo leggo provo a vedere
Se vai nelle impostazioni del tv...sezione rete ti colleghi alla rete wireless. Ovviamente devi scollegare il cavo rete e devi aver differenziato in precedenza il nome della rete a 5ghz dal modem tim per poterla identificare.
-
Ma quindi è inutile tenere attivo sul router sia la 2.4 che la 5ghz??
-
Citazione:
DarkKnight
Ma quindi è inutile tenere attivo sul router sia la 2.4 che la 5ghz??
Assolutamente no primo perché la 2.4ghz prende dove la 5ghz non arriva, secondo potresti avere dispositivi non compatibili con la 5ghz.
-
Soluzione trovata! Ho reimpostato la password a 24 caratteri e la protezione a wpa2 psk ( la 2nda scelta) nel modem tim...ed ora correttamente viaggia oltre i 100Mbs.
Grazie a tutti!
-
Citazione:
majoma74
...devi aver differenziato in precedenza il nome della rete a 5ghz dal modem tim per poterla identificare.
Provato e non vedo differenze di velocità connessione de TV fra i 2.4Ghz e i 5Ghz. Usato speedtest dal browser web. Non so cosa dirti, prova magari a resettare il modem, il TV e quant'altro... Se non si aggiusta la vedo difficile a fare capire il problema all'assistenza
-
Citazione:
Enzinho
Provato e non vedo differenze di velocità connessione de TV fra i 2.4Ghz e i 5Ghz. Usato speedtest dal browser web. Non so cosa dirti, prova magari a resettare il modem, il TV e quant'altro... Se non si aggiusta la vedo difficile a fare capire il problema all'assistenza
Grazie per il tentativo. Ho risolto...probabilmente hai la password wifi originale del modem tim e la protezione su wpa2 psk. Io avevo modificato sia l'una che l'altra. Ora tutto ok. Con la 2.4ghz si assesta sui 70/80 Mbps con la 5 GHz oltre i 100Mbps.
Grazie ancora per il tentativo.
-
Ragazzi chi puo aiutarmi per quanto riguarda la calibrazione di un b7?potete postarmi qualche link dove se ne parla o darmi voi qualche consiglio?grazie
Uso il tv al momento solo con digitale terrestre,amazon prime e netflix.chi puo darmi qualche dritta?