Non è questione di TV da 2000 o anche 400 €, è un limite della tecnologia edge LED. Se non vuoi questi problemi prendi un plasma, in quel caso però dovrai stare attento ad altre cose :).
Visualizzazione Stampabile
Il tuo post è quanto di più fuorviante che si possa leggere, è evidente che tu sia insoddisfatto del TV che hai preso, ma se IL TUO esemplare è particolarmente difettoso fallo cambiare, ma non sparare a zero a caso sulla serie ES, sopratutto perché clouding e coni di luce sono difetti della tecnologia edge LED, non di questi TV. Li trovi su tutti gli LCD. Evita queste sparate per favore.Citazione:
Un avviso per coloro che come me vogliono un tv che non gli interessa comandarlo a voce o a gesti ma vi interessa vedere perfettamente questo es no n lo é !!!
Caro andrea forse non hai letto bene ciò che ho scritto ,ho detto che la tecnologia edge led ha alcuni difetti che io non accetto e dato che secondo me i forum li leggono anche consumatori che devono spendere migliaia di euro in coscienza io li "allerto ".Poi finisco dicendo che "si dice"che qualsiasi marca ha questi diciamo "limiti "quindi non te la prendere se ho menzionato la serie es... io ho questa, se poi dovessi prendere un altra marca ti farò sapere!!p.s.ho vari elettrodomestici samsung ho avuto un galaxy i9000 ora ho un galaxy s2 quest ultimo smartphone eccezionale quindi non sono prevenuto....
Caro andrea forse non hai letto bene ciò che ho scritto ,ho detto che la tecnologia edge led ha alcuni difetti che io non accetto e dato che secondo me i forum li leggono anche consumatori che devono spendere migliaia di euro in coscienza io li "allerto ".Poi finisco dicendo che "si dice"che qualsiasi marca ha questi diciamo "limiti "quindi non te la prendere se ho menzionato la serie es... io ho questa, se poi dovessi prendere un altra marca ti farò sapere!!p.s.ho vari elettrodomestici samsung ho avuto un galaxy i9000 ora ho un galaxy s2 quest ultimo smartphone eccezionale quindi non sono prevenuto....e quindi scusa ma non ho sparato come niente!!
Il consiglio che posso darti è di fartelo sostituire e rodarlo, e poi impostarlo bene...non perderti un gran bel TV (guarda le mie foto nel topic :)). Anche io ho il frigorifero Samsung, mi è arrivato oggi il side by side RSG5PURS :D.
Fatto ragazzi! Aggiornato al 1009.3 e testato per un bel po'.
Parto col dire cose ovvie.. Anzitutto la dimensione del files che è insolitamente più piccola del precedente. (182mb a fronte dei 186 del fw precedente).
Questo potrebbe avere una spiegazione col fatto che, da come ho notato è stato ottimizzato il codice...
MIGLIORIE: parto con il riconoscimento gestuale e vocale ora molto più precisi di prima e molto più reattivi. Il riconoscimento gestuale ora è meno scattoso e riconosce subito la mano e quando si muove è più fluido e preciso. Tipo se si fa scrolling tra le applicazioni è super-reattivo. Il riconoscimento vocale è più reattivo nell'accensione della tv (avvio in stand-by) e riconosce molto più facilmente il tono della voce commettendo meno errori di prima...
- E' stata aggiunta la funzione "controllo volume" per cui azionando questa funzione dalla voce si può chiedere alla tv sia di alzare step -by - step (volume su o giu per intendersi), anche se non fungurano più sulla schermata) sia il n° del volume desiderato (max fino a 20 però). Basterà dire "volume 7", ad esempio e la tv alzerà o abbasserà fino a sette o fino a 20 appunto.
- SMART@HUB più reattiva sia all'avvio sia nella navigazione e nelle funzioni di login o nello scorrimento delle icone salvate. Avvio più rapido di tutte le applicazioni installate compreso il browser ancora più velocizzato.
Il MUltitasking (HISTORY) più efficente.
BUG NOTI IRRISOLTI: l'applicazione KIDS se la si riavvia più volte diventa lenta (che signigica che non rilascia memoria); questa stessa cosa non avviene per le altre applicazioni che invece possono essere avviate più volte. Il Plugin di flash ancora non legge alcuni video (www.popcorntv.it ad esempio).
Il Media player incorporato nel nostro tv mostra artefatti se si riproducono filmati con profilo 4.1. Basta in questo caso abbassare la compatibilità a 4.0. Basta muxare con il programma TsMuxer i vostri files che mostrano squadrettamenti e vedrete che funzionerà tutto di nuovo.
Non funziona (e qui chideo a voi) il "controllo volume" se si ha un home theatre esterno (il mio è Onkyo sr308), mentre le operazioni "volume su o giù" possono essere comandate dalla voce senza problemi. Queste le mie impressioni ovviamente. Mi riserverò di postare ulteriori change log se ne dovessi riscontrare.
Ah dimenticavo, tutto il resto è identico, previa il fatto che il microdimming mi pare ancora più efficiente. Ora faccio delle prove in 3d - come i tempi di riscaldamento - e poi vi dico ....
Certo che però un changelog potrebbero pubblicarlo...
ok grazie lord...adesso sono al lavoro ma questas era provvederò a sostituire il firmware...
le parole di attivazione sono le stesse? mi sembra di aver letto che si deve dire acceso o spento, o sbaglio!?
Beh nn ho il tv ma cmq ho l'onkyo (credo valga per qualsiasi marca), se usi la sorgente esterna credo che l'audio bypassi il controllo volume del tv, o in altre parole credo che il volume tv gestisca solo le casse del tv. Però mi rimetto a chi ha il tv.
No aspetta mi sono spiegato male, nn penso sia un bug penso proprio che il volume del tv e quello di una sorgente esterna siano fisicamente due percorsi diversi e quindi il controllo volume del tv comandi solo le casse dello stesso. Per modificare questa cosa credo occorra modificare l'hardware... ma è una mia idea nn avendo visto gli schemi interni.
Nessuno ha notato lo sfarfallio delle scritte in sovraimpressione? Es. titoli TG2 che scorrono in basso oppure primo/secondo tempo dopo le pubblicità?