quel click che senti sucede quando non è sufficentemente alimentato....
Visualizzazione Stampabile
quel click che senti sucede quando non è sufficentemente alimentato....
Grazie Rock, anche io avevo supposto una considerazione simile, quindi il problema potrebbe risiedere nel Dune?
prova con uno di quei cavi a doppia presa usb che ci sono in giro,è capitato anche a me,ho diversi cavetti e con alcuni ho questo problema,purtroppo non sono tutti uguali,ci vuole un po' di fortuna e fare un po' di prove.....
Sì ho appena provato con quello...e non dà segni di vita il pc neanche lo vede...
@spider3ple: risolto, il Dune mi vede l'HDD interno del Mac Mini. E' molto semplice.
Si installa questo programma sul Mac che altro non fa che creare un server SMB: http://eduo.info/SMBUp/api.php?get=getFile&q=SMBUp (compatibile anche con Lion 10.7 e MLion 10.8), una volta installato la configurazione è quasi guidata. In pratica si deve cliccare su "Add new shared drive" indicare il disco o cartella da condividere e confermare (update e Save All). Poi si seleziona l'HDD che abbiamo aggiunto alla condivisione con il server SMB e si clicca su "Advanced Server Configuration", qui occorre dare il nome del workgroup che è impostato sul Dune (di default è "dune") e si conferma con Update e Save All. Altro step in "Advanced Sared Disk Setting, nel campo fstype si mette HFS (il file system dei Mac, di default c'è NTFS) e si conferma come sopra. Ultimo step, si va in Manage User si inserisce uno USER (ma si può usare anche quello predefinito di ospite "Guest") e una Password. Si va nel Dune e ci ritroviamo la nostra risorsa condivisa nel browser di rete (naturalmente in SMB-->Workgroup-->ecc), mettiamo la User e la Pass per accedere, e poi con il popup del Dune si crea il collegamento nella schermata iniziale delle Sorgenti ed il gioco è fatto. Più semplice da fare che da spiegare.
R@ptor Felice di sapere che hai risolto...hai letto i miei post precedenti circa la difficoltà nel condividere tramite nfs? Il mio i-Mac è in rete ma quello che mi interessa è collegare il dune col nas di rete Synology (DS 212+) tramite appunto nfs. Considera che il dune è privo di hd interno visto che tutto viene veicolato dal Synology. Che ne dici?
Domanda per gli utenti Mac: come funziona il jukebox sul Dune, dovendo gestirlo con un Mac? Si trova già nel firmware originale del media player o bisogna caricarlo con una versione custom? Ho dato un occhiata a Dunex per la gestione di locandine e info, come vi sembra? Scusate per le tante domande, ma al momento ho un Himedia 900b e ho provato in tutti i modi ad usare il jukboxe presente in alcune verisoni custom, ma è troppo macchinoso e con Mac è quasi impossibile...
Stessa cosa che vorrei sapare anche io...ho da non molto acquistato un I-Mac e tutti a dirmi che è tutto un altro mondo. Si è vero , per alcune cose lo è, ma se poi devi utilizzarlo per compiti più specifici non è così immediato anzi....Con la Apple è come vivere su un'Isola felice...finchè ci stai dentro è tutto perfetto, ma come metti il naso fuori, iniziano i problemi
Ho il Dune da 1 settimana circa, e quello che ho constatato è che con OS X il "jukebox" di Dune è complicato farlo venire fuori. Si può usare DuneX ma è un macello. L'unica degna di nota è yaDIS (ottima applicazione) ma solo per windows. Per il resto Dune per sempre, se confrontato al popcorn (opinione del tutto personale).
Mah...può darsi che sia io a non saperlo usare lizardz. Ma l'ho trovato preistorico come programma soprattutto nei confronti di yaDIS. Ne riparliamo quando avrai il Dune tra le mani.
Salve ho da poco lo smat b1..solo che se imposto uscita video a 1080p24hz..tv plasma pana 46g20..tutto il menu va lento e' rallentato..poi su alcuni film non mi esce..rimana la scritta di attendere...aggiornato all'ultimo firmware..qualcuno ha una soluzione..grazie
E' da un po' che l'ho fatto per cui non so se ricordo bene, ma dovrebbe esserci una regolazione ''AUTO'' se non mi sbaglio. Con quella il lettore spara il segnale corretto in base alla fonte.
Sbaglio ?
Se selezioni 1080p 24 hz sempre, non credo sia il non plus ultra con materiale non in quel formato.
Attendo pure io conferme comunque.
Le stesse schermate del menu il mio TV le rileva come 1080p 50hz
Ciao Lupoal, ho un problema(penso) di sintassi...vorrei condividere tramite samba i miei film sul pc, ma quando vado sul wall di yadis nel Dune e clicco sulla locandina per vedere il film non parte e mi da messagio di errore url non valido...
i film sono un HD chiamato E sul mio pc e si trovano in una prima sottocartella Dune 2 dentro la quale c'è un'ulteriore cartella my movies...
Su yadis ho settato il seguente path: smb:\192.168.1.2/E:/Dune/My Movies , ma non partono i film...dove sgablio secondo te?
Grazie^^