??? Agganci ?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Visualizzazione Stampabile
??? Agganci ?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Visivamente praticamente impossibile da notare.Citazione:
Originariamente scritto da bonzuccio
Mentre invece qui si vede *molto* bene la differenza di qualità. Sono quasi la metà del totale...Citazione:
più vai indietro più sono mpeg2
Da qua si vede solo che non esistono praticamente HDDVD in mpeg2. E, esattamente come il Bluray, se li ordini per data, vedi che gli ultimi sono in AVC. Con la differenza che i primi in VC-1 sono comunque ottimi, al contrario dei primi BR mpeg2.Citazione:
ma direi che in quanto a qualità hd-dvd ha ceduto il passo (almeno sulla carta per ora), guarda qua
Il che vuol dire, appunto che, indipendentemente dal fatto che lo standard scompaia o meno, chi ha comprato un film in HDDVD non ha grossi motivi per cambiarlo, se si tiene il lettore, che è ovviamente l'unica cosa che ha senso fare.
Al contrario, chi ha comprato uno di quei 150 e passa Bluray Mpeg2, presto o tardi gli verrà proposta una scintillante nuova versione Remastered, pensa che sfiga se sarà pure profilo 1.1 o 2.0 e questo ha un Samsung...
.
Il profilo 1.1 riguarda il pip e il missaggio in tempo reale dell'audio oltre al 2.0 alla tecnologia bd live per lo scarico di contenuti aggiuntivi dal web, i lettori 1.0 possono tranquillamente leggere questi dischi..
cerchiamo di non ingenerare confusione anche adesso che la nebbia si dirada :cool:
Non so se te ne sei accorto ma sto continuamente precisando e pesando le tue parole
e cioè
hd-dvd = bene
bd = male
ci sono sfumature diciamo :)
E quello che è sicuro per me è che uno dei due doveva vincere, sono contento che stia avvenendo questo
spero anche che bd superi i suoi limiti dovuti a una definizione degli standard un po ballerina
Riguardo alle varie costrizioni di protezione del BD, va anche detto che questi sitemi sono stati proposti/adottati anche per poter "convincere" più major cinematografiche ad appoggiare il supporto. Se il consorzio BD dovesse vincere la "format war" (come sembrerebbe) allora forse potrebbe anche fare dei passi indietro: a quel punto l'obiettivo non sarebbe più quello di "adulare" le major ma gli acquirenti dei dischi....
Ipotesi un pò forzata in effetti...che dire? Speriamo!
I recenti sviluppi stanno ovviamente decretando la fine dell'HDDVD, o meglio il trionfo del BD.
Dubito che però la vittoria porterà ad un passo indietro per quanto riguarda le protezioni, anzi verranno continuamente implementate.
Noi ragioniamo da collezionisti e tecnofili, in un certo senso la Creme de la Creme che vede le protezioni come un limite per l'utilizzo del software su proiettori analogici oppure su monitor con l'HDCP problematico.
In questo senso si potrebbe anche eliminarle, tanto noi i film li acquisteremmo ugualmente e originali.
Purtroppo però c'è il risvolto della medaglia: una moltitudine di personaggi che - anche a scopo di lucro - i film li duplicano, triplicano e anche quadriplicano (ecc.ecc.). Costoro, perlomeno è cosi per i dvd, vantano collezioni di migliaia di titoli, regolarmente copiati, che visionano su impianti schifosi. Questo quando non se li scaricano da Internet con qualità ancora peggiore!
Ora questi loschi figuri che pian piano si stanno acquistando TV HDREADY (l'affarone a 600 euro del Centro commerciale di turno) si stanno già chiedendo come taroccare i supporti in alta densità.
Purtroppo i numeri delle videoteche parlano chiaro: affari in netto calo con fatturati diminuiti anche del 75% in 4 anni. Il mio "povero" videotecaro è sceso da 12000 euro/mese a 4000 con un mutuo di 3000 a carico!
Ecco perché l'industria corre ai ripari, anche se purtroppo con una cura che non fa altro che peggiorare il male stesso.
Mi auguro si arrivi presto (ma presto presto) per i BD a prezzi medi fra i 15 ed i 20 euro a film, e lettori a prezzi inferiori ai 200 euro(<100 per gli entry level), però, in ultima analisi, se non si inizia ad educare il consumatore italiano medio almeno alla QUALITA' (all'onestà infatti non ci spero più) sarà difficile raggiungere gli obbiettivi fissati.
:)
:cry: Tutte le tue considerazioni sono valide: oggi costa meno copiarsi/scaricarsi un film che noleggiarlo. Un dvd-5 vergine costa molto meno di una vhs vergine, rispetto al passato. Inoltre anche dal punto di vista logistico i dvd sono gestibili molto più semplicemente: pensa che io ho a casa 3 libroni porta-dvd in cui sono contenuti 750 dischi (rigorosamente originali sia chiaro) => per poter "ospitare" 750 videocassette avrei dovuto cambiare casa!
Le mie remore sulle protezioni (esclusa quella regionale che per me continua ad essere del tutto illegittima!) non è tanto legato alla possibilità di NON copiare ma quanto a quella di non riuscire a leggere (tutti o in parte) i contenuti del disco....
Sulla questione dell'"onestà" degli italiani c'ho messo una pietra sopra anche io.
Daily Variety ha confermato che il contratto di esclusiva Hd dvd di Universal è scaduto e per ora non è stato rinnovato
Grazie Pearl ;)
Entro Febbraio dovrebbe esserci un panorama molto piu' delineato e forse comincero' a muovermi ;)
Altro comunicato di Warner:
i titoli annunciati da quà a maggio che escono ancora in doppio formato non usciranno piu' lo stesso giorno in BD e HdDvd come successo fino ad adesso, ma separati da 3 settimane con lo slittamento in avanti degli HdDvd
Che carognata...:D anche le 3 settimane di slittamento...
A costo di ripetermi: l'atteggiamento di Warner a mio avviso è inqualificabile. Ma a che cavolo servono 3 settimane di ritardo?!? Ma stanno giocando?!? Allora tanto valeva non farli uscire... :nono:
scusate, ma a voi che vi frega? In cosa vi danneggia questa decisione commerciale di Warner? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Sai com'è aver acquistato un lettore sicuri dell'appoggio software (peraltro preferenziale - vedasi Matrix, Batman Begins ed altri titoli non disponibili in blu-ray) di una delle majors più importanti e poi assistere ad un improvviso cambio di rotta non è piacevole.
Ciao
Luigi
Ah Si ?? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da luipic
E chi ve l'ha data questa Sicurezza ?? :eek:
Io ad oggi, nonostate tutti gli ultimi eventi, NON ho ancora certezza su NULLA !! :p :rolleyes:
Ma devi sempre ribattere su tutto :D .
Comunque lo hd-dvd è nato con Warner ed Universal.
Anzi, i primissimi titoli disponibili negli USA sono stati se non sbaglio phantom of the opera e the last samurai.
Comunque, la certezza effettivamente non c'era, ma tutto indicava sicuramente una predilezione per le funzioni extra già disponibili dall'inizio (quasi due anni fa) su hd-dvd ed ancora oggi non su blu-ray.
Insomma per me ed altri è stata francamente una doccia fredda.
Ciao
Luigi