Se solo avesse una porta USB sarebbe perfetto :(Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Visualizzazione Stampabile
Se solo avesse una porta USB sarebbe perfetto :(Citazione:
Beh...se leggesse anche i SACD sarebbe ancora meglio....non si può avere tutto!! cmq basterebbe abbinarlo ad un lettore multimediale anche entry level e il gioco è fatto....
Se a qualcuno interessa, su fotodigit è possibile prenotare il 708 sia nero che silver :)
La connessione HDMI "brucia" le luci e le ombre!!!
Provate a collegare la vostra tv sia via hdmi sia via component, poi prendete un'immagine molto luminosa (ed una molto scura) e fate pausa sul vostro lettore DVD, e provate a switchare tra HDMI e Component.
Ho notato che la Component ha un dettaglio sulle alte luci e sulle ombre di gran lunga superiore! Infatti provando il dvd di merighi (scheda LUMA STEP) a parità di impostazioni e di "apparenza dell'immagine" via HDMI le prime tre bande chiare risultano BIANCHE e le ultime bande scure risultano NERE! Mentre via component i risultati sono eccellenti...
E' un vero peccato non poter usare la connessione HDMI :(
A voi risulta?
Cavolo io il cavo component non l'ho neanche comprato...se altri lo confermassero corro a prenderlo!
Scusa, ma stai parlando "in assoluto", o solo relativamente all' NS-78???:confused:Citazione:
Originariamente scritto da enel
La seconda.Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Comunque provate il dvdtest di merighi via hdmi.
Domandona...ma tu hai usato il Luma per settare in component o in HDMI? IMHO è normale che ci siano differenze fra le due connessioni...l'importante è settare in modo corretto la periferica a seconda della connessione usata...sennò io prendo un lettore da 30 € e lo calibro perfettamente e uno da 300 € con tutte le regolazioni sballate e poi vado a raccontare che quello da 30 € è migliore....Citazione:
E' per questo che si usa un tool di calibrazione....
E cmq in component non potresti usare l'upscale del lettore...un vero peccato...
Ho provato a modificare le impostazioni del lettore per riuscire ad avere una resa alle alte luci simile. Ho dovuto impostare il contrasto a -1 e la luminosità a -5. Tutto OK tranne che ora non si vede nemmeno un'ombra. :)
E' come se il range tonale via HDMI fosse limitato.
In pratica è impossibile settare il lettore o la tv in modo da avere la stessa resa della component.
Cioè? in HDMI non riesci ad avere un buon compromesso per visualizzare il corretto range 16-235?
Io sinceramente non ho mai provato il lettore in component, ma devo dire che sono soddisfatto dela calibrazione effettuata con il merighi...
P.S. ma lo passi il test del BTB?
La component non si ferma a 235 va ben oltre (fino a 254 oppure un po' di meno, a seconda delle impostazioni di contrasto). Se guardate un filmato fatto con una videocamera ve ne accorgete subito...Citazione:
Il test del BTB con l'HDMI lo passo, ma dovrei impostare sulla tv (Panasonic PX80) la luminosità a palla.
Ecco i valori precisi:
Impostando sul lettore CONTRASTO 0 E LUMINOSITA' -1:
-via HDMI riesco a visualizzare un range di 21-245
-via Component riesco a visualizzare un range di 16-254
L'immagine non è particolarmente gradevole, sembra quasi ci sia nebbia...
Impostando sul lettore CONTRASTO +2 E LUMINOSITA' -2:
-via HDMI riesco a visualizzare un range di 22-226 :eek:
-via Component riesco a visualizzare un range di 17-253
Così si vede veramente da DIO! Immagine ben contrastata ma anche dettagliate nelle luce e nelle ombre
Vorrei sottolineare che guardando un film le impostazioni di luminosità e contrasto, producono un'immagine "all'appparenza" identica sia via component che via HDMI (cioè non è che sembra più contrastata con una connessione rispetto ad un'altra). Poi se ci si trova di fronte ad un'immagine molto chiara o molto scura si vedono le differenze...:cry:
Beh...sacrificando un po' i neri anche con l'HDMI arrivavo comodamente oltre i 235 (sicuramente fino al 247), ma non ha senso arrivare fino a lì (se non sbaglio Merighi consiglia di portare il 239 al livello del 254) perchè:Citazione:
Citazione:
l’escursione del valore digitale della luminosità Y usato nei normali DVD va da 16 a 235, dove 16 rappresenta il nero e 235 il bianco. Non è quindi indispensabile che un sistema sia in grado di mostrare anche i livelli al di fuori di tali valori.
Io mi sono reso conto che la coperta è un po' corta e quindi passando il BTB vedevo che alle alte luci perdevo molto (sicuramente ero sotto il 235), quindi visto sotto il 16 non c'è materiale utile mi sono portato col nero massimo a 16 e così sono arrivato tranquillamente a portare il 239 a livello del 254 (come consiglia Merighi)....tutto il resto dovrebbe essere inutile....Citazione:
P.S. ricordiamoci che molto dipende anche dalla tv....
Io abbasserei un altro pelino la luminosità per arrivare a 16 sul nero...Citazione: