come sulla serie RCitazione:
Originariamente scritto da Paolo72
in standby: info, menu, mute, power
solite raccomandazioni, prima prendi nota poi modifichi, evitare assolutamente le funzioni di calibrazione
Visualizzazione Stampabile
come sulla serie RCitazione:
Originariamente scritto da Paolo72
in standby: info, menu, mute, power
solite raccomandazioni, prima prendi nota poi modifichi, evitare assolutamente le funzioni di calibrazione
Ieri mi sono deciso ed ho alla fine acquistato un 32 della serie "N". Avevo molti dubbi (primo LCD): dai pixel morti, all'effetto scia, ai problemi con il rosso, al fatto che essendo true color avevo timore potesse avere una potenza di colori eccessiva e quindi falsificare l'immagine, senza contare che pensavo di vedere la TV terrestre davvero male. Invece tutto perfetto. Effetto scia assente, colori belli, rosso perfetto, segnale TV con il decoder digitale terrestre molto molto buono...insomma, sono davvero soddisfatto.
Logico, non l'ho ancora potuto usare appieno, ma per ora sono soddisfatto.
Ho collegato un decoder digitale terrestre alla presa scart (immagine ottima, anche se, rispetto alla tv analogica, l'audio mi sembra più basso), alla VGA l'xbox 360 impostata a 1360 (per ora ho visto solo un dvd film e sono rimasto soddisfatto, anche se voglio fare la prova con il component per vedere se rende meglio o peggio del VGA).
Per fare una prova dell'effetto rosso, avendo io solo Gears of War, quale particolare scena mi consigliate di vionsare?
cato, dove l'hai comprato ? ormai non mi fido più a comprarlo online... se ha problemi mi costa 50€ la spedizione -_-'
maledetta euronics... la settimana scorsa il 40n71b costava 1867... ora è tornato a oltre 2000... ma che diavolo fanno ?!? mi auguro solo che dopo natale scendano immediatamente (molto improbabile...)
L'ho acquistato al Saturn di Torino. A Torino la serie "N" era sconosciuta :D Alla Fnac, ai due MediaWorld, al Dirty....insomma, avevano la "M" e tutte le serie della Samsung, meno che la "N". Solo il Saturn l'aveva e l'ho preso lì. In più ho aggiunto 20 euro e mi sono preso la garanzia di 5 anni.
Se ti può essere utile, MrPrice quando spedii il Samsung per la sostituzione e successivo rimborso causa difetto di conformità la fece fare a suo carico, quindi non mi costò nemmeno un centesimo. Comunque almeno per i pixel morti la sostituzione viene effettuata direttamente dal centro assistenza più vicino, o almeno così c'è scritto sul sito Samsung :D
Ottimo, grazie dell'info :DCitazione:
Originariamente scritto da lelloz
Io sono sempre più convinto sia dovuto ad una versione del firmware più o meno aggiornata.... Dal menù di servizio riuscite a vedere che versione è?
Scelta che condivido e appoggio in pieno :)Citazione:
Originariamente scritto da catocensorius
cato, ma quanto lo hai pagato ? giusto per farmi un rapporto rispetto ai prezzi online (a mediaworld di corso giulio hanno la serie n, ma sempre cara).
per la sostituzione di mr.price lo capisco, ma se gli vado a dire che ci sono scie rosse sono capaci di dirmi che sono tutti così e che se voglio posso avvalermi del diritto di recesso con spese a mio carico -_-'
infine per i pixel, 1° non c' un centro assistenza samsung nei dintorni, 2° siamo sicuri che me lo sostituiscono con uno nuovo imballato ? e in quanto tempo ? ogni post che leggo samsung mi delude sempre di più :°(
'sta cosa del firmware mi interessa molto, cercate cercate :D
sul service menu' e' riportato Agosto 29 2006 20:16:27 non so se riguarda la versione...
Prova a caricare il livello avamposto dell'atto 2 in fondo alla strada prima di entrare nella porta del palazzo smuovi a destra e a sinistra il cursore e vedi se noti effetti come un cambio improvviso della cromatura rossa (aumenta facendo diventare tutto piu' rosso) inoltre da dom escono delle piccole scie rosse!Citazione:
ragazzi, ma la qualità dell'immagine differisce tra serie n ed r ? perchè mi dicono di no (a parte il rosso troppo marcato nella serie n)
1299, prezzo di listino. L'ho trovato a meno solo su internet. Ma per questi prodotti, pur acquistando moltissimo online, preferisco andare in un negozio su lterritorio e ritirar eio la merce, senza problemi di spedizioni varie.Citazione:
Originariamente scritto da Godai85
Guardando le specifiche dei vari prodotti samsung, la serie "R" ha 12,8 miliardi di colori, mentre la serie "N" ben 25.7 miliardi, quindi penso che qualcosa cambi :)Citazione:
Senza contare due porte hdmi, 2 usb, lettore di schede varie epr immagini ed mp3. Insomma, buon livello.
P.S. Proverò quanto prima la scena di GOW che mi avete consigliato e vi faccio sapere com'è il livello di rosso. Per ora mi sono scaricato tramite il live dell'Xbox 360 molti trailer di giochi e film a 720 e vi assicuro che non ho notato difetti di visualizzazione: colori bellissimi, nessuna scia, insomma, sperando di non parlare troppo presto:eek: :D è davvero perfetto.
Citazione:
k mi raccomando facci,fammi sapere al piu' presto perche' se il tuo e' perfetto vado subito a farmelo cambiare!
Citazione:
io ho visto affiancati un n e un r . A dir la verita' il modello n sembrava un pelo piu' definito e con cotrasto maggiore (1000 in piu' degli r) almeno con la demo della samsung!
Premetto che non sono un esperto di LCD ed alta definizione. Ho sempre posseduto solamente TV a tubo catodico, di ottima qualità e marca, mamai LCD e quindi non mi assumo responsabilità di critica esperta.
Ad ogni modo, ho effettuato vari test e ho trovato i colori perfetti. Non ho potuto provare Gears of War perchè lo sto rigiocando a livello folle e per provare il livello 2 dovrei perdere tutti i dati salvati e quindi non rischio.
Ad ogni modo ho provato a vedere vari filmati, tra cui quello di GOW, ho provato a giocare a Fifa 2007 con squadre con la casacca rossa e vi posso assicurare che, almeno al mio occhio, non ho trovato nè scie sospette nè problemi cromatici. Utilizzo la connessione VGA e come impostazione quella dinamica.
P.S. Un'informazione sulle opzioni. La configurazione vale per tutte le sorgenti? Cioè, se io utilizando la sorgente antenna attivo la funzione per migliorare il segnale (DNr mi pare si denomini), mi rimane attiva in tutte le sorgenti. Cioè, non posso attivarla per una sorgente e disattivarla per un'altra. E' così? Se è così, a mio avvsio, è una pecca di questo TV e penso in generale di tutte le serie Samsung.