Che samsung non supporti DTS è arcinoto, è che spawnasonic segnalava di riuscirli a sentire
Visualizzazione Stampabile
Ok, può essere ma siamo sempre nel campo delle ipotesi. Mi costringi a far passare il lettore esterno per il VRROOM e vedere se converte o esce in DTS… sta diventando un lavoro! :D Anche un po’ inutile considerato che la traccia DTS viene comunque letta e trasmessa attraverso le casse interne al TV. Ma lo farò!
EDIT: Fatto. Quando il lettore legge una traccia DTS 5.1 (anche HD) la trasmette in LPCM 48khz 5.1 24 bit, quando legge una traccia Dolby Digital (formato supportato dal TV) la trasmette in Bitstream. In soldoni, come ho sempre sostenuto, attraverso le casse interne fa ascoltare qualsiasi traccia (poco importa che sia bitstream o PCM, considerata la qualità dell’audio dei TV); non passa a dispositivi esterni (soundbar o sinto) la traccia DTS. Non ho ancora provato il lettore multimediale interno (lo farò), ma con l’app interna di Plex si comporta esattamente allo stesso modo.
Ciao, possessore del modello s95c da meno di un mese è già capitato diverse volte che televisore si “spenga” totalmente e non riceve più nessun segnale dal telecomando, l’unico modo per “riattivarlo” è scollegare e ricollegare il cavo che alimenta la docking. É successo a qualcun altro ?
No mi spiace, a me’ mai.
Se si spegne e non si riaccende da telecomando è sicuramente un problema che devi segnalare all' assistenza visto che l' hardware non funziona come dovrebbe.
Non mi è mai successo ed è la prima volta che sento di un problema del genere. Contatta l'assistenza clienti.
Risolto il “problema” dell’accensione ( sembrerebbe che non avessero inserito correttamente il cavo sul posteriore) ora ho un dubbio sulla soundbar. Premessa la soundbar è sempre Samsung e quello che vorrei fare è che si accenda quando accendo il televisore in modo che sia l’audio di default, ho provato varie configurazioni ma non ne esco, avete qualche idea ?
Fra l'altro che "varie configurazioni" hai provato? Di solito è sufficiente collegare il cavo HDMI alla porta eARC e va da solo, ma in dettaglio si come dice @mitsuagi deve essere abilitato hdmi CEC su entrambi i dispositivi (o Anynet come si chiama su Samsung)
Ciao a tutti, da ieri sono possessore di un 65S95C...sono cresciuto di 10 pollici ed è una bella sensazione!
Lo sto "imparando" e proverò le impostazioni suggerite in questa ed in altre discussioni per le quali ringrazio...buona giornata
sul sito samsung, nella pagina di supporto relativa al televisore, c'è un aggiornamento credo: Upgrade File (USB type)
Versione 1420.9 30-05-2024.
Qualcuno lo ha già installato? Cosa hanno corretto/migliorato?
Ciao ragazzi,
devo acquistare il mio primo OLED da 55".
Utilizzo:
75% streaming 4k e full HD (Netflix, Disney+, ecc.)
10% digitale terrestre
10% gaming
5% bluray full HD e 4k
80% di sera con luce soffusa
20% di giorno ambiente ben illuminato ma senza luce diretta sullo schermo
Vorrei restare intorno o sotto i 1000€ e con una convenzione aziendale riesco ad avere sia S90C che S95C intorno a queste cifre (tra i due ci sono circa 200 euro di differenza). Ero intenzionato ad acquistare S90D ma sta tardando troppo ad arrivare nella versione 55".
Sarei più propenso ad acquistare S90C anche perchè pesa ben 6 kg di meno di S95C, cosa per me importante visto che sarà su un mobile tv fissato sul muro e che non voglio troppo sovraccaricare anche se in teoria regge fino a 60kg.
Che mi consigliate di fare? Tra i due modelli quei 200€ di spesa sono giustificati? Oppure attendo S90D (che tra l'altro non si sa se arriverà in Italia nella variante QD-OLED O WOLED per il 55")?
Grazie in anticipo :)
Se non puoi aspettare S90D, prendi S90C. S95C per l’utilizzo che fai del TV sarebbe superfluo e potrebbe darti qualche problema per quel 10% di utilizzo gaming.