Molto antipatici a non averti fatto provare :-/
Confermo che il video è a risoluzione 1080P
Visualizzazione Stampabile
Il tcl era quello normale era in offerta a 2k.. comunque l hisense l ho quasi sempre visto con i video pubblicitari della catena del negozio.. tranne ieri che aveva un video suo e la cosa cambiava molto..su tutti i marchi lg Sony ecc sparano solo video assurdi ho due OLED a casa e ci vedo di tutto ma la differenza tra video preparati e video normali si vede anche se sono contenuti ad alta risoluzione, sembra quasi che i negozi ci remino contro all'hisense ( ovviamente è solo un impressione, alla fine son lì per vendere).
allora devono aver ricampionato a definizione 1080p
qualcosa a definizione televisiva,perchè si vedeva malissimo:
sfocato al punto che in certi tratti (quando c'è la donna)
sfociava nell'indistinto.
per questo,dico che sono incapaci:
far girare un filmato del genere su un tv come quello equivale a vederselo scartare dal 90%
dei potenziali clienti,
perchè mica tutti ne capiscono abbastanza da sapere che è IL FILMATO,che fa schifo...e NON il televisore.
così come ben pochi hanno la pazienza di girare fino a quando troveranno il modo di provarlo davvero.
.........
signor Antani?
scusi se la importuno,ma non riesco a trovare altre opzioni per cercare di farmi una idea:
ormai è passato qualche giorno,da quando ha comprato l'hisense.
quali sono le vostre considerazioni definitive?
lo avete poi provato,con qualche filmato a bassa risoluzione?
oppure,
la rai NON satellitare
(quella con l'antenna normale)
trasmette in 720P:
come si vede?
ci dia qualche consiglio,per favore.
Un oled della Sony aveva anche la postazione con poltrona un 83 pollici con poltrona a circa 2 mt con l impianto b5.1 collegato, già non c'è partita se poi vengono esposti così ciao..però lì è anche il marchio che comanda. Il video che girava sull'hisende era molto definito ho anche provato a vederlo da varie angolazioni e distanze. Forse hisense pecca un po' sulla pubblicità da Mediaworld la TV è buttata come se fosse una mezza porcheria..
@ fabioyam:
beh,se il tcl che hai visto è da 1999 euro è sicuramente quello NON fald,ed è quello che ho avuto la possibilità di provare io:
ti confermo che si vede ottimamente,con i filmati da 1080p e con tutte le risoluzioni intermedie (da pc) superiori,sino al 4k:
provate personalmente.
purtroppo non avevo filmati a risoluzione da 720p da provare,e non era possibile collegarlo alla rete televisiva per vedere la rai
(che trasmette a 720p)
quindi non ho idea di come si veda sotto...
ma usato come cinema e per i vari netflix\amazon prime\disney channell ecc
è STRABUONO,per il prezzo a cui viene proposto.
al punto che è in grado di soddisfare le esigenze del 100% dei fruitori normali di televisori,
e di un buon 95% anche degli amatori,pur non essendo un fald e avendo quindi un hdr molto meno performante.
poi ognuno farà la sua scelta,ma io ho già deciso per la dimensione:
sto soltanto cercando di valutare QUANTO il FALD tcl o hisense DA'
di più rispetto alla tecnologia non fald,
perchè come ho detto,
il tcl che ho provato sopra è GIA' abbastanza per convincermi a comprarlo:
e lo dico pur avendo in soggiorno un 55" c1 di cui sono pienamente soddisfatto...
SE non fosse che lo guardo da un metro e mezzo,e mi sembra piccolo.
Come si evince dal test di Avmagazine il TCL 98P745 sembra non abbia particolari problemi a riprodurre contenuti in HD. :)
https://www.avmagazine.it/articoli/4...nto_index.html
.
Se non ho capito male l'hisense è migliore per alcuni aspetti quindi il prezzo maggiore è giustificato, sicuramente non si può vedere un tg a 720p da 2mt su un 100". Quindi se si vuole risparmiare un po' e rinunciare a qualche miglioria ma avere comunque una TV enorme di buona qualità si va su tcl altrimenti hisense senza se e senza ma..aggiungo che l audio di tcl non è male ed è della onkyo ( a me quella parte non interessa proprio però qualcuno potrebbe valutare anche quello)
Egregi, qualcuno si è posto il problema del codice che cambia da 98P745 (principalmente recensioni) a 98P749 (store online) a seconda delle occasioni? Si tratta delle solite personalizzazioni a seconda del venditore o versioni regionali, o...?
Comunque ottima discussione, l'ho scoperta ieri.
Ragioniere mi da del tu? No batti lei e' congiuntivo :D.
Ho provato a confrontare l'upscaling dell'htpc (madvr su Nvidia 4060ti) con quello del TV, tutte le altre elaborazioni disattivate. Ho riprodotto l'inizio del BD di Tenet diverse volte, uscendo dall'htpc prima a 1080p 24Hz e poi a 2160p 24Hz. E' praticamente impossibile trovare differenze, forse il TV e' vagamente piu' morbido, ma potrebbe essere una mia impressione. In entrambi i casi e' un gran bel guardare.
Il digitale terrestre HD è un 1080i 25Hz e si vede discretamente bene, dipende molto dalla compressione della trasmissione.
Il digitale terrestre non HD e' un 576i 25Hz e non comprendo perché qualcuno voglia farsi del male guardandolo su un 100" :).
In compenso ieri sera mi sono visto il BD 4k HDR di Blade Runner 2049 ed era da mascella a terra!
Una piccola riflessione, del tutto personale, su miniled vs led (cioè con e senza local dimming).
Il TCL led ha un prezzo significativamente piu' basso dei miniled TCL e Hisense. €2000 per un 98" e' qualcosa che sino a pochi mesi fa era inimmaginabile.
Io pero' non riesco a sopportare le barre sopra e sotto grigie quando guardo un film, mi distraggono, mi infastidiscono, e succede ogni volta che guardo un film in 2,35:1 (cioè quasi tutti). Nel miniled le barre sono nere, e per me solo questo vale la differenza di prezzo. Poi ovviamente ci sono anche altre differenze a favore del miniled.
Il TCL 98P749 in offerta da Unieuro a € 1.999 (come il 98P745) non è ne FALD e neanche QLED.
https://www.tcl.com/it/it/tvs/98-p745
La serie FALD nonchè QLED è la serie C745. :)
https://www.tcl.com/it/it/tvs/c745
.
Si potrebbe dire che uno è più adatto a TV e programmi vari e l altro è ottimo su film ecc? Ovviamente poi sta al gusto e alla tasca di ognuno..stiamo praticamente dicendo tutti che per 2k è una gran TV con dei limiti..
https://www.avmagazine.it/articoli/4...led_index.html
@antani
Com'è finita con la visita di Emidio e la misurazione del tuo Hisense?