Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ho un piccolo problema....
il televisore va bene e ne sono estremamente sodisfatto, sia con dvd che con x-box, solo che soffre parecchio le scene al buio, il nero non si vede benissimo , nel nero si vedono tanti puntini grigi, come potrei rimediare?
come potrei settare i vari valori di luminosita,contrasto,fase e colore?
-
in + ho notato che da vicino il nero non è nero ma un insieme di punti verdi e rossi...cosa che già da una distanza di un metro, un metro e mezzo non si nota +...è normale?
-
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza... visto che l'ho vissuta in pieno!! Esistono 2 modelli di Quasar con la stessa sigla...e da quanto ho capito nemmeno i commessi Mediaw conoscono la differenza... che poi e' quella che avete detto... uno (il modello nuovo) ha 3 HDMI... il vecchio solo 1 DVI... Come riconoscerli?!? Dal cartone in cui sono imballati... Il nuvoo ha uno scatolone profondo poco piu' di un palmo.. il vecchio e' quasi 2 palmi e piu' basso.. vi assicuro... non potete sbagliarvi!!! A me hanno dato il vecchio... l'ho appena aperto... visto che era il vecchio..e che esposto c'era il nuovo... l'ho preso, riportato e mi sono fatto consegnare il nuovo!! Mi hanno detto che non lo sapevano proprio..e che stavano dando prima gli altri perche' ingombrano di piu'..!! Provato solo ieri sera... e sinceramente sono soddisfattissimo... colori moooolto migliori di quelli visti in esposizione!! Vi faro' sapere nei prox giorni!! Per qualunque dubbio o domanda scrivete pure!!
-
Dimenticavo... Provato solo con Tuner e Digitale Terrestre... Il Nero e' Nero Nero.. niente puntini o che... Vi faro' sapere dopo la prova DVD.. ma sto' aspettando di prendere un'unita' con uscita HDMI... Estensione della garanzia Mediaworld x altri 2 anni... 13 euro circa... Non male... no?!? Al sicuro per un bel po'.. Qualita' / Prezzo = Favoloso... questo non toglie che esistano Plasma di gran lunga superiori... ma soprattutto nel prezzo!! Per me va piu' che bene cosi'.. e' uno spettacolo!!
-
anche io lo uso abbinato ad un lettore dvd pioneer d490 con uscita hdmi, pero ho notato che il nero non e ben definito, mi diresti tu come hai settato i valori di luminosita,contrasto fase e colore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Catapulta
Per qualunque dubbio o domanda scrivete pure!!
io sono di roma e ho acquistato il quasar al mediaworld di tor vergata...quando sono andato li mi sembra di ricordare che quello in esposizione era quello con il dvi e sotto c'erano gli scatoloni grossi 2 palmi come dici tu che poi è quello che mi hanno dato(cioè quello vecchio)...dici che posso fare qualcosa x farmelo sostituire con il nuovo sempre se ce l'hanno???
p.s. avendolo comprato domenica rientro ancora nei primi otto giorni x sostituirlo...
-
Ciao, anche io sono a Roma.. ma l'ho fatto prendere dai miei che abitano in un'altra citta'... Tu pensa se mi fossi accorto una volta tornato a roma.. Sarei tornato li con il fumo alle orecchie!! anche perche' avevano in esposizione in negozio quelli con 3 HDMI... Il negozio di Via Schiavonetti e' molto grande... quindi forse ne hanno una discreta quantita'... e poi il magazzino e' da un' altra parte se non ricordo male... secondo me ti conviene provare ad andare in magazzino e chiedere... nel caso li abbiano vai al negozio e ti fai autorizzare la sostituzione... Non e' che la differenza sia tra un televisore fantastico e una schifezza.. perche' alla fine sono uguali... ma la comodita' di avere 3 HDMI e' secondo GRANDEEE.. soprattutto in ottica futura... Tienimi aggiornato..e soprattutto.. In Bocca al Lupo!!! :-))
-
@ dinamite2 e dav2003:
per favore, rispettate la norma 2h del Regolamento che impone di non quotare integralmente un messaggio.
Potete editare i vostri due post, corregendoli?
Grazie.
-
Crepi!!! cmq se il tuo monta 3 hdmi credo che non sia l'unica differenza con il mio...il tuo dovrebbe montare un pannello nuovo rispetto al mio...infatti a me nelle specifiche del contrasto è scritto 4000:1 e credo che nel tuo come agli altri del forum che lo hanno acquistato da mediaworld abbia contrasto 10000:1....cmq domani provo a fare come mi hai detto...speriamo bene!!! :D :D :D
-
Riporto la mia questione, su un 3d che è stato chiuso, grazie.
Salve ragazzi, vedendo la pubblicità alla tv, ho visto l'offerta di mediaworld,
un tv 42" a 699€
Mi sono fiondato su internet a cercare info e sono capitato qui, volevo chiedervi se è un buon tv, ho letto delle discussione e vede che se ne parla abbastanza bene, domani vado da mediaworld, e se ce ne sono ancora credo che lo prenderò, insieme a un bell'lettore dvix con cavo component.
Aspetto vostri consigli, ditemi se faccio male o se mi devo fiondare.
Con le console come va? Tipo con il Wii con cavo component.
Grazie
Ah, inoltre volevo chiedervi se devo prendere qualche accorgimento particolare, leggo ora che per il modello vecchio ci sono due modello un con 3 hdmi e un senza, anche per questo?
Non avreste una foto del vostro? Magari davanti, in funzione e dietro con le porte?
Vi ringrazio tantissimo
Inoltre volevo chiedervi, su la pagina delle promozione vedo che il contrasto è di 10000:1 invece sulla descrizione nel sito di mw è di 4000:1, a chi devo dare ragione?
-
ragazzi non riesco a risolvere il fastidioso problema del nero/grigio, nelle scene scure si notano dei puntini troppo luminescenti, come potrei migliorare la situazione?
se non risolvo il problemino prima di sabato riporto il plasma al negozio e lo cambio con un altro modello....
-
Per chiarezza, x l'offerta a 699 euro puo' capitarvi uno dei seguenti modelli
Vecchio:
Scatolone largo 2 palmi
1 DVI
Contrato 4000 : 1 ( da verificare perche' io ho il nuovo)
Nuovo:
Scatolone largo poco piu' di un palmo
3 HDMI
Contrato 10000 : 1
Non ho problemi sul nero di nessun tipo ma NON sto' utilizzando le HDMI. Secondo me potrebbe essere il singolo televisore ad avere problemi.. quindi piu' che cambiare modello mi farei cambiare il televisore!!
Spero di essere stato di aiuto... Altrimenti chiedete pure!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
nelle scene scure si notano dei puntini troppo luminescenti, come potrei migliorare la situazione?
Anche io ho il tuo stesso problema ma ho notato una cosa...mentre con la scart rgb a cui è attaccato sky qualsiasi sia il colore scuro(cioè dell'immagine o della bande dei film) si notano da vicino questi puntini luminiscenti...sulla component a cui ho attaccato l'home theatre avviene solo nelle immagini e non sul nero delle bande!!!
come è possibile???
a questo punto non so se sia difettoso il nostro plasma oppure no cmq oggi andrò da mediaworld a vedere se anche quello in esposizione ha il nostro stesso problema...
p.s. questo effetto si nota solo da vicino...a un metro e mezzo due non ci si fa + caso...
-
infatti i puntini luminescenti si vedono dal nero (e colori scuri) delle scene e non nel nero delle bande....
bho comunque ho deciso domani mattina lo riporto indietro:cry:
-
Credo di aver risolto il problema!!!!! :D
La mia Luminosità era settata a 55...messa a 50 i puntini luminiscenti sembrano essere scomparsi!!!!
dico sembrano *** voglio verificare ancora meglio...
spero di esservi stato d'aiuto!!!