Basta che leggi poco più su....faticoso lo sò...
Visualizzazione Stampabile
Basta che leggi poco più su....faticoso lo sò...
Al momento ho letto 2 pareri sulla questione frame skipping su GZ950
Il primo che ho riportato è un ragazzo tedesco, afferma di avere una conoscenza diretta del fenomeno anche sulla serie FZ del 2018 e da nuovo possessore di un GZ950 dice di riconoscere il difetto sulla sua tv, fatto è che giorni dopo aver segnalato questa cosa specifica che il problema esce fuori solo con interpolazione accesa e di vederlo sempre su tutti i contenuti, queste ultime precisazioni me lo fanno inserire in una mia ipotetica lista di persone poco attendibili
Il secondo è un ragazzo inglese possessore di un panasonic serie 2018 FZ950, dice di aver provato in uno shop un GZ950 con dei film bluray in hdr che lui sa essere problematici sulla sua tv, parla specificamente di frame persi nei movimenti della testa in certe inquadrature, questo dettaglio mi fa capire che è realmente in grado di accorgersi del problema e quindi me lo fa inserire nella lista di persone attendibili. Secondo i test effetuati in negozio dice che la serie 2019 GZ950 è esente dal difetto e tutto filerebbe liscio
quindi due pareri contrastanti ma solo uno dei due sembra sapere come e dove ricercare lo stutter, ad ogni modo bisogna attendere e ancora attendere per essere certi di una risoluzione definitiva, io stesso con il mio vecchio fz800 avvolte credevo di aver risolto modificando alcuni settings, poi passava un giorno e invece era sempre li... una prova in negozio di poche manciate di minuti potrebbe non voler dir nulla
Edit
L'unboxing di Vincent https://www.youtube.com/watch?v=CNxpmhMz-FM
fra 2 settimane sapremo ma per me é troppo tardi, con agosto alle porte non mi fido dei corrieri anche nell'eventualità di dover fare un reso, certo che Panasonic ha fatto un lancio della serie 2019 pessimo, bisogna uscire a maggio come termine ultimo, se si arriva ad aspettare l'estate la testa é gia mezza rivolta a settembre ed al nuovo CES
Strano che Hdtv test abbia preso il gz950 modello base e non il gz1500 o gz1000 che è il modello top attualmente?!
Le prestazioni sono identiche, solo il modello gz2000 fornirà qualcosa di meglio
P.s. questione frame skipping, Vincent si è soffermato nell'opzione IFC è ha detto che panasonic quando ha presentato l'intera gamma qualche mese fa gli ha promesso che quest'anno avevano risolto il problema sui 24p hdr, lui aggiunge che sarà interessante vedere se è effetivamente cosi.
Concordo assolutamente sul fatto che il primo non faccia testo, se dice di utilizzare ifc non può parlare di frame skipping quindi penso che non sappia bene di cosa parla, per il resto ottima notizia che finalmente Teoh ci stia per mettere le mani sopra!
Il modello gz2000 dovrebbe avere solo un sistema di dissipazione del calore più avanzato per dare la possibilità al pannello di raggiungere i 1000nits e avere un apl mediamente più alto, il processore dovrebbe essere il medesimo cosi come tutte le funzioni disponibili, a me sembra un "overclock" del pannello base
però in un podcast di avforums di qualche tempo fa chi ha avuto modo di provare in prima persona la tv ha parlato di una sorpresa inaspettata, qualcuno ipotizza un inserimento di almeno una hdmi 2.1 ma sono ipotesi basate sul nulla
cmq per quello che costa online un gz950 e contando la rapida obsolescenza dei vari formati hdmi e relative features (earc qms vrr) io non mi sentirei a mio agio a spendere 2000€ in più
Più avanti avremo modo di scoprire la verità anche su questo
Prima "mini"review l'abbiamo in casa! Grandissimo Emidio!!
https://www.avmagazine.it/articoli/4...5gz1500_3.html
scusate però non capisco una cosa, magari mi è sfuggito leggengo: leggo sulle specifiche del sito istituzionale Panasonic che entrambi il GZ950 che il GZ1500 (il GZ1000 non sarà commercializzato in Italia) hanno la stessa potenza audio di uscita ossia 50 W (10 W x 2 + 15 W x 2) ma con la differenza che il 1500 ha il cosiddetto "Blade Speaker". Mi pare un pò pochino per parlare di sostanziale differenza di sistema audio e giustificare i 600-700 euro di costo in più del 1500.....
O mi sono perso qualcosa ?
grazie
ringrazio emidio per la recensione sono Elettrizzato non vedo l'ora della recensione del gz2000 e sperem che sia risolto questo stutter
;)
Sei stato un po’ riduttivo... ;)
I GZ2000 avranno pannelli selezionati “Professional Edition”, alimentazione potenziata con conseguente necessaria dissipazione migliorata e oltre alla soundbar frontale anche due speaker sul retro rivolti verso l’alto per la compatibilità col Dolby Atmos.
A me il lato audio migliore potrebbe anche non interessare ma le altre cose... :sbavvv:
Non so se è riduttivo, forse quando uscirà (ormai credo a settembre inoltrato) ne sapremo di più, ma apparte audio ed estetiche diverse, continuo a pensare che sia un "overclock" dei pannelli attuali, se dicono che le tv oled si somigliano tutte figuriamoci una prodotta dallo stesso marchio che ha in alcuni casi una maggiore luminosità
Forse siamo ot ma qualcuno si ricorda che margine ci fosse fra un vt60 e un zt60?
Cmq piccolo spoiler di confronto da parte di hdtvtest https://www.instagram.com/p/Bzqhoj7pC0p
Sembra proprio che il tennis in hdr faccia scattare tutte le protezioni possibili sul sony
Edit
Mi sa che ho frainteso la questione vedendo solo la foto da instagram
https://mobile.twitter.com/Vincent_T...85468741701632
Mi pare di capire che il panasonic non sia entrato in hlg hdr !?... a me basterrebbero 2 righe sul bug dei 24p per prendere la mia decisione per il resto già so dove pendono le mie preferenze
Però c'è da fare una precisazione grande come una casa sul perchè il Panasonic non entra in HLG Mode, ovvero Theo sta vedendo l'incontro non tramite segnale satellitare o terrestre ma tramite app vod (BBC iPlayer) la quale app non ha ancora il Panasonic tra le tv certificate ed ecco svelato perchè il Panasonic non rileva il segnale HLG.