Coadiuvate da un sub sono convinto di non sbagliare in ascolto musicale. In ogni caso le ascolteró prima di acquistarle. Prima prenderô il sinto a cui intanto posso già abbinare delle vecchie casse sony.
Visualizzazione Stampabile
https://youtu.be/raai9t3XQT0
Tu non ci senti differenze qui dentro?
Non è certo il max per sentire le differenze, ma secondo me si intuiscono chiaramente lo stesso (nei primi due cambi è proprio evidente).....e se si intuiscono in questo modo figuriamoci dal vivo.....
PS: a proposito bella scelta del brano musicale....deve fare effetto ascoltarlo come si deve e le casse più costose non sembrano proprio niente male. Sapete di quale brano si tratta? Sono curioso di sentirlo col mio impianto grundig! Col permesso di sua maestà.....
Cari forumers vi aggiorno.
Preso nuovo venduto e spedito da amazon tedesco il denon x3400 ad € 630 spedito. Prezzo imbattibile. Addio ai pensieri Sonos et simila. Spero di non pentirmene. Diffusori per il momento attacco i vecchi sony che ho. Darei precedenza al sub per avere cosí giá un 2.1 buono sia per ht che musica. In lizza ne sono rimasti due. Svs Sb1000 e B&W ASW610. Entrambi li cerco per ora nell’usato senza fretta.
Cosa consigliate? Tutti schierati su SVS?
Dalle recensioni sembra meglio l’SVS ma in favore del asw610 c’è il minor prezzo, la forse maggiore rivendibilitá futura ed il fatto che non sono sicuro che la maggiore potenza dell’SVS sia cosí necessaria per il mio ambiente ed i miei gusti.
I frontali futuri salvo sorprese saranno le B&W 685 S2.
Arrivato e collegato il denon. Dopo qualche giorno con quei soli 2 diffusori bookshelf devo dire che mi appaga molto di piú di una soundbar. Molto contento anche immaginando il sistema dopo l’inserimento di sub e altri diffusori.
Devo dire peró che a questo punto mi viene il dubbio che per le mie pretese potrebbe essere sufficente anche un sistema con le b&w m1. Visto che sono comunque le maggiori indiziate per i surround potrei provarle prima come frontali. Come potete botare quindi la
Confusione sui frontali regna ancora sovrana...alla luce di questo visto che il prossimo passo é il sub, ne vorrei uno che sia adatto eventualmente a tutte e 3 le configurazioni dei frontali ( mini diffusori, bookshelf o torri).
La mia scelta sarebbe l’svs sb1000 o in alternativa il b&w asw610. Che ne dite?
Grazie a tutti per la pazienza...
Tutti i sub hanno una frequenza di crossover variabile (in realtà è il sinto a regolarla) e comunque arrivano "chiudere in basso" la risposta in frequenza di qualsiasi cassa che non sia un giocattolo.
La questione dell'abbinamento con le casse riguarda piuttosto la opportunità di abbinare un sub che non dovesse (ipoteticamente) scendere a frequenze bassissima con casse a torre che già di per sé scendono magari (dipende dal modello) a 40Hz ed allora con un sub "timido" che ci faccio?
Comunque leggo utenti contentissimi di asw610 (il più piccolo dei due che hai elencato), io cone mie mini casse (che comunque sui bassi vanno molto bene) ho un sub decisamente più impegnativo (anche come ingombro) e mi va ugualmente bene.
L’sb1000 scende in teoria fino 24hz. Credo sia abbinabile anche a torri. Poi certo ci sará anche di meglio ma mi pare di capire che non sbaglieró acquisto. Dati un filo peggiori per il sub b&w anche come wattaggi. Deciso quindi, a prescindere da m1, 685 o 683, sará sub svs.
Configurazione 1
Frontali 685 s2
Centrale htm62
Surround m1
Sub SVS SB1000
Configurazione 2
Frontali m1
Centrale htm62
Surround m1
SUB SVS SB1000
Nel secondo setup ho lasciato comunque il centrale htm62 anziché un altro m1 sperando di avere maggiore qualitá nel parlato.
Trovate entrambe le configurazione equilibrate?
Sinceramente vedo meglio 685/htm61/m1/sb1000.
Il vantaggio sul centrale dovrebbe essere tangibile e tutto sarebbe ben equilibrato.
Nono... Proprio 61. Se dici che é più indicato con le 683 allora perché abbini il 62 alle m1? Dovresti mettere un altro m1 no?
L'htm61 può veramente farti la differenza nei dialoghi. In abbinamento alle 685 sei a posto come fronte anteriore.
Dovendo scegliere tra 683+htm62 e 685+htm61 sceglierei sempre quest'ultima.
Ok. Anche volendo peró l’htm61 non mi entra in altezza nel mobile.
il 61 è un'altra cosa
Meglio il centrale htm62 sopra il mobile o l'htm61 messo dentro un vano del mobile senza l'anta frontale?
..htm 61