Visualizzazione Stampabile
-
Personalmente penso che titoli come
1) Birth io sono Sean
2) Il Cartaio
detengano l'oscar assoluto dei più brutti ed orrendi e assudi film
mai prodotti, e poi abbiamo altre chicche come:
1) Abbasso l'Amore (con la Zelwegger spero si scirva così !!!!)
2) Stursky & Hutch
che definirli film mi sembra davvero eccessivo:cry: :cry:
Marçelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukakà
...Dogville e Manderlay sono due capolavori, di contro ammetto che non sono di facile visione e comprensione, in quanto escono dai normali canoni cinematografici
Concordo...anche io all'inizio ho pensato (che cavolo di film è questo) e ho visto anche gente che si alzava e andava via....
Invece io l'ho visto tutto e mi è anche piaciuto...sembrava di stare a teatro :D
Questi i 2 film peggiori che abbia mai visto...
1) Full Frontal (con Julia Roberts etc... del 2002) :Puke:
2) Parole D'amore (con Richard Gere e Juliette Binoche) :Puke:
Il secondo al cinema...bè la gente fuggiva come se ci fosse BLOG :eekk:
-
Tra le ultime uscite citerei sicuramente FIREWALL ma la palma d'oro per il film piu' ciofeca va sicuramente a END GAME.
Vedere per credere.
Ale
-
gira gira ne ho visti diverse di ciofeche, ma quelle che mi vengono in mente sono:
1- IL GUARDIANO
2- TAFFIN
3- BROTHER
CAVOLO CERTE SESE è MEGLIO ANDARE A DORMIRE....
-
Premesso che vado al cinema una trentina di volte all'anno (che non sono poche), l'unico film in tutta la mia vita che non sono riuscito a vedere per intero (sono uscito dal cinema anzitempo) è stato
THE DOORS
Fabrizio
-
Citazione:
ok, the constant gardner è veramente un buon titolo. riguardo a dogville siamo al solito discorso.. sono convinto del fatto che tutti coloro che lo criticano non siano riusciti ad arrivare alla fine; sforzatevi e fate passare i primi tre quarti d'ora e vedrete che pian piano entrerete nell'ottica del regista e saprete cogliere molte sfaccettature e letture su vari livelli,
OK!
Un giorno che sono in vena, magari non dopo una giornata di duro lavoro:D , ci riprovo.
Ciao.
Stefano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
OK!
Un giorno che sono in vena, magari non dopo una giornata di duro lavoro:D , ci riprovo.
Ciao.
Stefano.
guarda facciamo una cosa.. rivedilo con calma, ma non partire prevenuto e scazzato senza lasciarti spiazzare dalla prima parte:eek: , arriva fino in fondo e poi ci risentiamo..
fammi sapere
ci conto:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Mi raccomando, fai finta di essere a Teatro...vedrai che ti si rivelerà un altro film ;)
-
Citazione:
(...) la sfera della soggettività di ognuno non è minimamente sindacabile, ma mi pare che il post riguardi film "oggettivamente" brutti.. esempi?
-Signs (trama inconsistente e sceneggiatura vergosnosa)
-La guerra dei mondi (...)
Non sono assolutamente d'accordo.
Non esistono film "oggettivamente" brutti, proprio perchè (come dici tu stesso) "la sfera della soggettività di ognuno non è minimamente sindacabile".
Signs e La guerra dei mondi sono due film godibilissimi (per me).
I film peggiori che ho visto sono "Starship Troopers" e "Matrimoni e Pregiudizi", ma magari a qualcuno sono piaciuti (...buon per lui).
Ciao
Massimiliano
-
ti sbagli.. come in ogni cosa in natura esistono dei criteri di bellezza oggettivi, non è possibile ricondurre tutto alla sfera della soggettività (non penso sia necessario andare a scomodare concetti cardine del classicismo greco o della filosofia antica e moderna). per argomenti più terra terra come i nostri, passando al vaglio un'opera cinematografica è sicuramente possibile valutarne oggettivamente aspetti quali sceneggiatura, scenografia, capacità di recitazione degli attori ecc.. al fine di darne una valutazione quanto più corretta e coerente porssibile.
Aldilà del suo valore poi un'opera può o meno incontrare i gusti di qualcuno, ma questo non va minimamente ad intaccare il suo reale valore artistico. Io posso dire preferisco Van Gogh rispetto a Monet, ma non posso svegliarmi la mattina e dire Monet fà c a g a r e solo perchè le sue opere non hanno incontrato i mie gusti soggettivi.
il proverbio giusto dovrebbe essere
"Non è bello ciò che piace, ma è bello ciò che è bello"
e, di contro,
"non necessariamente piace ciò che è bello":)
-
Ultimamente ho visto "11:11 la paura ha un nuovo numero", davvero un film inutile.
Peccato perchè la storia prende spunto da una teoria interessante (gli 11 cancelli e l'apocalisse), ma il film è girato e sceneggiato veramente da cani, senza parlare poi degli "attori" (uno su tutti il belloccio protagonista maschile, totalmente inespressivo), si salva un pochettino solo la protagonista imho. Davvero una spazzatura di film, il regista/scrittore farebbe meglio a cambiare mestiere.
-
Me ne è venuto in mente un altro:
Shaoling Soccer.... mah:boh:
-
mi inserisco e mi trovo indeciso fra:
La lampada di Wood di Lavinia Capogna, Italia 1994
e
Jolly Blu di Stefano Salvati, Italia 1998 il film degli 883! Il biondino era già sparito...
riguardo al secondo, credo che oltre alla prima a Mestre, avrà visto le sale per qualche ora... Girato in betacam con la pretesa di far credere di essere in pellicola, con il risultato di una luce oscenamente virata al giallo. Purtroppo sono un po' umanamente prevenuto nei confronti del regista e quindi chiedo eventuali commenti neutri...
-
Il peggio del peggio, sena alcun ombra di dubbio e una spanna sopra tutto (in senso negativo):
Ultraviolet.
Senza parole. Cercavo disperatamente il Ds nella tasca per ingannare il tempo...
Da evitare assolutamente.
Nemmeno in DVD.
-
c'è qualche post aperto sui film più apprezzati??