Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
sett scorsa ho preso il ragazzo in oggetto e volevo fare un paio di domande.
Con la premessa che vengo da f6500 e che i primi giorni ero disgustato dal prodotto, poi con un po di settaggi incomincio a intravedere le potenzialita'.
La prima domanda e' la solita sui settaggi, in quanto se mi azzardo ad alzare la luminosita' a piu' di 30 mi si crea un effetto nebbia che neanche a milano a dicembre , mentre se la tengo sotto ho una visione ottima , ma ovviamente nelle scene di buio non si vede niente. Potrebbe essere difettato o devo solo aggiustare il tutto?
La seconda e' , ma cosa devo fare per vedere con risoluzione a 3840 x 2160 ? perché sia con l'hdmi di sky che con quello xbox one riesco a vedere ( almeno dalle info scritte quando selezioni uno di questi, o quando premi ok dal telecomando ) solo al solito 1920 x 1080 50i
Grazie a tutti e saluti
-
y****n mi ha sostituito il televisore, devo dire che l'accopiata TV + soundbar è molto valida.
Per caso qualcuno sa come aggiornare il fw della soundbar e dove trovare il changelog dei fw samsung?
Segnalo che da USB i video H265 vnegono riprodotti ma che non riproduce i sottotitoli dei BRD
-
Citazione:
Originariamente scritto da
porcomondo
La seconda e' , ma cosa devo fare per vedere con risoluzione a 3840 x 2160 ? perché sia con l'hdmi di sky che con quello xbox one riesco a vedere ( almeno dalle info scritte quando selezioni uno di questi, o quando premi ok dal telecomando ) solo al solito 1920 x 1080 50i ..........[CUT]
Devi procurarti materiale che abbia quella risoluzione, non è che avendo un tv 4k magicamente quello che è full hd si trasforma in 4k....
-
Citazione:
porcomondo
Ciao a tutti
La prima domanda e' la solita sui settaggi, in quanto se mi azzardo ad alzare la luminosita' a piu' di..........[CUT]
Strano, la luminosità nel mio comincia a snebbiare sopra i 50, diciamo che 45 ad occhio vanno bene.Non è che hai esagerato col gamma o con la retro?
-
Citazione:
salvo71
Strano, la luminosità nel mio comincia a snebbiare sopra i 50, diciamo che 45 ad occhio vanno bene.Non è che hai esagerato col gamma o con la retro?
Probabile, un 20 di retro, ultraled ( o come si chiama ) alta, contrasto 90.
Forse devo giocare un po' , pero' e' quello che volevo sapere , potenzialmente sfarfallato da miei settaggi e non da difetti.
Grazie
-
Citazione:
Plasm-on
Devi procurarti materiale che abbia quella risoluzione, non è che avendo un tv 4k magicamente quello che è full hd si trasforma in 4k....
Ok, scusa, intendevo che in qualche video , ma anche io mi aspettavo questa novita' , avevo visto che quando selezionavi la porta del xbox , esempio , usciva come info risoluzione a 3840 e non a 1920 , ma forse dipende anche dal cavo hdmi.
Grazie
-
No, io tengo la retro a 12/13 in stanza illuminata, 10 con stanza buia.20 è davvero troppo.Se la vuoi più spinta prova contrasto dinamico (minimo).Il gamma -1 / max 0,non di più.
Contrasto e smart led possono andare bene.
-
In rete ci sono demo 4k,oppure sul satellite se hai una parabola
-
e i 5 film in UHD di CHILI ??:confused:;):D
-
Salve a tutti vorrei acquistare il 48js9000 come và? Sta uscendo il modello della Thomson da 55 sempre quantum dot che dite?
-
Lo possiedo e in generale mi soddisfa quasi a pieno, dico "quasi" perché non essendo full led nella parte bassa compaiono dei piccoli baffi illuminati in corrispondenza dei led della retro,sol se si guarda lo schermo da posizione defilata, ma tant' è... Se aspetti il prossimo anno con gli stessi soldi prendi il 9500 full led con local diming più evoluto.
Altri modelli non ne ho testati quindi non ti so
dire.
-
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un piccolo aiutino.
Ieri smanettando con le impostazioni delle immagine ho cominciato a vedere le scene scure dei film che lasciano un fastidioso effetto di immagine impressa, e come se vedo le parti nere più "pixellate". Spero di essermi spiegato bene ma nella mia ignoranza su questo argomento, ho difficoltà a spiegare bene il problema.
Avete idea di cosa posso provare a reimpostare?
Grazie a tutti e buona giornata
-
Non ho capito bene cosa vedi..
Polliciaggio?
A che distanza vedi queste cose?
Con che tipo di contenuti?
Impostazioni?
-
ho il 55". ho impostato il tutto seguendo piu o meno le impostazione suggerite in questo forum per l hu8500.
E' come se nel passaggio da un frame all'altro nelle scene molto scure, rimanga per qualche millesimo di secondo impressa l'immagine e la stessa la vedo un po sfocata.
-
Boh, se fosse blur lo farebbe anche nelle scene chiare.
Nel mio non la vedo questa cosa.
Il motion come è impostato?