ok grazie, tanto devo calibrare tutto durante le vacanze :)
faccio un pò di test vari
Visualizzazione Stampabile
ok grazie, tanto devo calibrare tutto durante le vacanze :)
faccio un pò di test vari
Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno detto che il nuovo modello X2200 è previsto per l'uscita a metà settembre in Italia. Della serie noncelafacciopiùadaspettare
Ciao a tutti.... è molto che vi leggo e visto che adesso necessito di porre qualche domanda a cui non ho trovato risposta ho deciso anche di scrivere!
Mi sto preparando a riarredare tecnologicamente il salotto dopo averlo appena sistemato anche "fisicamente" e volevo iniziare dall'accoppiata TV 4k + ampli nuovo.
Tenendo presente che se devo spendere qualcosa di più del previsto preferisco farlo sulla tv, mi sono imposto un bugget di 500/600€ max per l'ampli...
Leggendo quasi tutte le recensioni sui prodotti di questa fascia di prezzo, mi sarei deciso sul modello Denon AVR-X3100... scelta corretta? eventuali altri consigli? la mia stanza non è molto grande, circa 20mq e praticamente quadrata, l'ampli lo utlizzerei quasi esclusivamente per HT... media player + sky + pc + play... musica e giochi praticamente 0... non ho vicini di casa, quindi potrei spingerlo senza troppe limitazioni...
Eventualmente se poteste consigliarmi anche un eventuale accoppiata di altoparlanti da abbinarci, intanto che ci sono potrei farci un pensierino.
Tornando al Denon AVR-X3100 avrei una domanda da porvi... io collegherei tutti i dispositivi tramite cavo HDMI all'ampli per poi collegare quest'ultimo alla tv... passando tramite cavo hdmi logicamente anche il flusso video passa per l'ampli... l'ampli rielabora il video sempre o c'è modo di fargli baypassare il viveo ma di prendersi a carico solo il flusso audio?
Mi spiego meglio, la parte video che esce dal mio media player o dalla scheda video del pc riesco a farla arrivare "direttamente" alla tv o viene sempre rielaborata dall'ampli?
Sono molto pignolo sulla parte video e per esperienza personale ogni sistema dedicato fa il suo dovere meglio di qualcosa che si occupa anche di altre cose, in questo caso vorrei che l'ampli facesse solo la parte audio mentre il resto solo la parte video.
Se non si fosse ancora capito sono un neofita in fatto di ampli quindi vorrei sapere ^^ al vecchio ampli yamaha che ho ci si collega solo tramite cavi ottici e non hdmi quindi li sono sicuro che l'ampli faccia solo la parte audio.
Grazie per tutte le eventuali risposte ;)
Non preoccuparti puoi far fare al Denon quello che vuoi, nel setup puoi scegliere di non far fare l'upscaling e dal tuo mediaplayer ,sky o quant'altro devi settare luscita audio hdmi in passtrough cosi passerà il segnale video così com'è e l'audio anche .....Collegherai tutto tramite hdmi anche la tv che sicuramente avrà l'ARC cioe' l'audio di ritorno tramite hdmi e non ti servirà nessun cavo ottico per l'audio.
perfetto grazie mille... era proprio quello che mi volevo sentir dire!
Grazie tante per la risposta... poi eventualmente mi farò sentire al momento dell'acquisto per impressioni e suggerimenti ;)
Ciao, sto pensando di acquistare un AVR-X1100W in quanto mi piacerebbe molto poter avere WIFI e Bluetooth sull'ampli per gestirlo comodamente da Smartphone, senza essere costretto come faccio ora ad accendere necessariamente il videoproiettore tutte le volte (accendi, oscura le finestre, accendi il player, a volte mi passa la voglia di ascoltare la musica!). Allo stesso tempo non vado matto per i dispositivi cheap che ricevono il segnale via bluetooth e si collegano all'ampli: non che non funzionino, ma in casa vorrei meno dispositivi (e spine) possibili.
Ho però alcuni dubbi e vi chiedo consiglio:
- è abbastanza potente per pilotare 2 Indiana Line 560 + un centrale sempre Indiana Line 760 (1) + 2 satelliti minori per il surround (Focal sib) o rischio che si ammosci tutto? (la stanza è 5x5m con punto d'ascolto a 4)
- come suona generalmente questo ampli? Che tipo di suono produce un Denon? Ogni marchio bene o male ha la sua "voce", ma non avendone mai avuto uno, non ne ho idea. In linea di massima non mi piace il suono caldo con troppi bassi, preferisco quello un po' più squillante, ma per queste caratteristiche a questo prezzo potrei anche chiudere un occhio, a meno che non sia proprio caldissimo...
- come giudichereste l'accoppiata Denon-Tesi? Qualcuno di voi le ha (magari proprio con questa nuova serie di ampli)? Vanno "d'accordo"?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao, sono interessato al X2200 .
Come và con le B&w 685 s2?
Mi piacerebbe un suono aperto e dettagliato.
Grazie
ciao, una domanda per chi ha il Denon AVR X4100W: ho settato Sky per avere lo scaler a 1080p, ma mentre non ho problemi con tutti i canali, quando vedo Sky 3D il televisore non aggancia il segnale 3D e l'immagine rimane sdoppiata; l'unica soluzione è togliere lo scaler.
Lo fa anche a voi o è un problema di cavi?
Ciao
Ciao a tutti sarei molto propenso ad acquistare un 3100,qualcuno ha qualcosa da dire? Nel senso, stai fermo non lo fare, oppure vai tranquillo...... Un'altra cosa vi chiederei :avrei la possibilità di installare altri 2 diffusori a mo di front high, ma solo queste. L'ampli lo permette?Della serie è assegnabile il 7.1?
ciao
avrei bisogno di una mano.
ho un denon avr x2100 e non riesco a capire cosa sbaglio nei settaggi, ma collego il mio ampli alla ps3 ed al decoder sky con hdmi. in entrambi i casi l'amplificatore non riconosce i segnali in dolby, dts etc e vede tutto come stereo. infatti quando vado a vedere le possibili sound mode mi da le classiche che ci sono con i segnali stereo.
cosa posso fare?
grazie
problema risolto, dipendeva dalle fonti
altra domanda:
ho collegato un giradischi project ad un pre nad e poi il tutto all'ingresso audio dell'ampli. Suona malissimo, sembra una scatola di metallo. qualcuno ha suggerimenti?
Salve il modello AVR-X1200 è migliore del Denon AVR-X2100 ? se a questo sintoamplificatore gli abbino per il momento due diffusori Denon SC-N9 ci vanno bene? Il tutto verrà collegato alla TV.
Grazie.
Mi ero posto la stessa domanda
Poi ho optato per un ampli più potente anche se non ultima versione
Le novità del 1200 a me non interessavano
Ciao
Salve a tutti! sono al mio primo impianto HT, ho un denon avr-x1100 che ho configurato oggi con una coppia di indiana line tesi 560, volevo sottoporvi un piccolo problema che mi è capitato nel collegare il giradischi pro ject essential II con pre-phono. Il ragazzo che mi ha venduto l'ampli mi ha consigliato di usare l'uscita cbl/sat per il giradischi ma non si sente nulla, dove ho sbagliato secondo voi? Inoltre ho una xbox, un proiettore e una Tv da collegare, posso usare tre cavi hdmi o la tv posso collegarla con il cavo ottico così libero l'hdmi per il proiettore?
Riassumo, Denon da collegare a: Xbox TV Giradischi Proiettore con giradischi che non si sente e le altre configurazioni da provare.
Ringrazio in anticipo e mi scuso per la poca esperienza!
Edit. ho risolto il problema giradischi, avevo collegato semplicemente male il pre phono, gli altri dubbi rimangono, grazie a chi saprà aiutarmi