Potete controllare voi stessi:
S790: Allegato 21418
S6200: Allegato 21419
Nell'S790 ci sono 2 HDMI, l'uscita component, e le uscite audio ci sono sia le digitali compresa la optical che le analogiche.
Visualizzazione Stampabile
Potete controllare voi stessi:
S790: Allegato 21418
S6200: Allegato 21419
Nell'S790 ci sono 2 HDMI, l'uscita component, e le uscite audio ci sono sia le digitali compresa la optical che le analogiche.
stavo guardando lo schema delle connessioni e mi pare di capire che il 6200 è privo della ventolina e quindi è più silenzioso rispetto al 790...oppure ho visto male?
Hai visto giusto, sulla silenziosità posso dirti che la ventola dell's790 è inudibile.
Si il retro come le connessioni dell'A6000 compresa la ventola, sono identiche all'S790 quindi parrebbe di capire che ne sia un upgrade, mentre questo non parrebbe dirsi per l'S6200, anzi la mancanza di una HDMI e delle uscite audio analogica e ottica (parco connessioni da entry level) nonchè della ventola, seppur quest'ultima pur non udibile sarebbe non preferibile, lascerebbe dubbi.
Allora
Spero di essere chiaro
Sulla qualità' di visione,il 6200 e superiore (ormai ne sono certissimo,e vedere in firma cosa utilizzo come Vpr). Meno artefatti e visione ancora più' dettagliata e 4K(permettetemi il termine)
Se in qualche passaggio il S790 ,aveva qualche problema (alzando il dettaglio e super risoluzione),si riesce con il 6200 alzare l'asticella ,prima che intervengano problema.
Ma come sempre ,più' che le parole,servono i fatti(vedi visione),chiaramente con schermi importanti .
Nota:credo che abbiano lavorato sul processore video ,e due anni sono serviti per migliorare ,già' quello che era eccellente/eccezzionale
Marco
Ok, prendiamo nota.
A me pare tuttavia che questo 6200, sebbene si ponga quasi come top di gamma, abbia mantenuto un'impostazione da prodotto consumer. Se il reparto video fosse identico a quello dell'A6000, non ti nascondo che forse preferirei quest'ultimo...
Aspettiamo di vedere anche qualche foto del 7200, quando sarà messo in commercio.
Scusate ma tra 4200-5200 e 6200 ci sono differenze di qualità video o sono solamente le features in più dei modelli superiori che ne alzano il prezzo...?
Poi l'upscaling a 4k immagino sia visibile esclusivamente se si possiede un tv 4k ready,o mi sbaglio?
Se non erro Jedi è l'unico ad avere S790 e S6200, quindi personalmente ritengo il suo giudizio più che valido.
Inoltre due HDMI, uscita digitale coassiale e line out, non sono forse per chi ha "vecchi" amply sprovvisti hdmi oppure con hdmi non pass-through (totale o magari solo per il 3D)?
Ci sono altri utilizzi 'high end' che mi sfuggono per cui SONY associare 'top della gamma' con quelle uscite?
Per Markusxening.
...non credo tu sbagli per quanto riguarda il 4K...
Per l'altra domanda, una risposta concreta te la potrebbe dare solo un compratore compulsivo che si compra tutta la nuova gamma Sony Bluray Player appena esce.. un collezionista magari..
Io dalle specifiche sul sito vedo che le differenze salienti sono:
6200 = in più upscale 4K, dual core, super wifi
Inoltre da questo schema (non molto preciso visto che il 6200 legge i SACD e anche la musica high res), si evince che mancano anche Super Bit Mapping ed IP Content Noise Reduction Pro.
Allegato 21424
Insomma... dual core e SBM credo siano importanti per la visione di DVD e BR, mentre il resto per lo streaming.
Non so tra 5200 e 4200, ma tra 6200 e gli altri due penso che differenze qualitative di visione ci siano..
La differenza rispetto ai fratellini minori, in termini di qualità visiva ed accuratezza delle sfumature colore, la fanno il CREAS e il SBM non solo per 4K ma anche per DVD, BluRay e MP.
E' questo che fa la differenza con Tutti
:D
Saluti a tutti,
con il bdp-s6200 è possibile riprodurre dei file mkv che si trovano in un nas di rete? In caso affermativo qual'è la procedura?
Grazie.
Mi sono letto tutto. Una domanda: se non sono interessato a upscaling 4k e wifi integrato rispetto al 6200 non vale la pena di accontentarsi del 4200?
Ecco...è proprio quello che mi sto chiedendo anche io........ma sia Alphapapa che f_carone asseriscono che il 6200 avrebbe rispetto ai modelli inferiori una qualità maggiore non solo per le features in più ma anche per una qualità video e di upscaling migliore rispetto ai fratellini minori.
A me il 4k ,il wi fi e tanti altri "optional" non interessano,le tre cose fondamentali sono la visione dei blu ray,l'upscaling dei dvd e la qualità massima nel potere vedere i filmati su youtube.
In effetti sul 6200 sono presenti IBM CREAS e ip content noise reduction che di sicuro miglioreranno anche la visione non solo del 4k ma anche degli altri formati video.
Quello che mi chiedo è se la migliorano in maniera visibile e decisa o sono solo sfumature quasi non visibili ad occhio non allenato ed esperto.
Se hai uno schermo importante,non e' possibile non vedere i miglioramenti più' che tangibili