Visualizzazione Stampabile
-
Ciao
anche io sono interessato all'acquisto di questo vpr
avrei una distanza tra lente e schermo di 3.9 metri che mi da una grandezza di schermo di 240x135
ho notato che però starei un pò fuori con una luminosità eccessiva di 109 nits
potrei risolvere allontanando il proiettore e aumentando la grandezza dell'immagine ma non posso fare nessuna delle due per motivi di spazio
se proietto su un telo sopar polarizzato in pvc grigio con gain 0.8 e metto la lampada in eco risolvo?
-
Si dovrebbe essere sufficiente...
-
Questa può essere una situazione come la mia dei 4metri?
https://www.youtube.com/watch?v=O4RP_gRmRhA
la distanza del proiettore non è cosi lontana dallo schermo (forze è un 0.8), quello che non capisco è se quella tendina che fa entrare quel poco di luce possa influire più di tanto sul risultato, che ne pensate?
-
Più che della tendina, molto lontana dallo schermo, mi preoccuperei delle riflessioni del soffitto in primis e delle pareti laterali...
-
mi ha risposto in pvt quello del video, come pensavo il proiettore sta a 10foot cioè 3.1metri e lo schermo dove proietta è un telo con gain 1.0 che lo definisce "some blackout cloth" forze con lo sfondo nero?
certo che è strano perchè a quella distanza dovrebbe avere 176 nits di luminosità (144 con telo grigio 0.8), cioè un faro e invece si vede piuttosto bene..... non ci sto capendo più niente :( chiedo aiuto per capirci è il mio primo vpr e non vorrei sbagliare acquisto
-
il BOC black out cloth è un telo per schermi composto da 70% cotone tessuto e 30% poliestere con trattamento nero sulla parte posteriore. E' diverso, pur avendo un gain 1.0, dal comune PVC polivinilcloruro utilizzato generalmente per gli schermi più economici.
-
se è realmente quello a fare la differenza dove posso reperirlo qui in italia?
-
Non conosco distributori italiani per questo tipo di tessuto
-
Da possessore , di questo VPR, da circa 5 mesi , con 90 ore di lampada;
Ieri sera , mi ha abbandonato ; all'accensione, lampeggiava la luce verde,
ma non dava segni di vita ,ho staccato la presa ,varie volte,ma senza nessun risultato.
Stamattina ho rieseguito l'aggiornamento del firmware,ma non e' cambiato nulla.
Naturalmente grande delusione , ora dovro' inviarlo in assistenza.
-
Purtroppo sono situazioni che capitano...
Immagino capitino questi imprevisti anche con VPR più costosi ...
Anche il mio ha 5 mesi ... E ben 170 ore di lampada. Però non ho avuto problemi.
E' fisso su mensola e non lo sposto mai, è totalmente protetto da polvere, non sono fumatore e lo collego alla corrente solo quando mi serve. Non lo tengo sempre attaccato con la spia rossa accesa... Perchè potrebbe verificarsi uno sbalzo di corrente e danneggiarlo..
-
ciao Raziel86, sto valutando l'acquisto di un proiettore (per uso film e gaming) e tra le varie scelte dinanzi a me c'è anche questo Optoma HD131Xe. cercando tra le recensioni in rete sono capitato in questo topic.
volevo chiederti dunque: come ti trovi? per cosa lo usi? è di ottima qualità e resa visiva? adesso costa anche meno (sulle 650)
se puoi posteresti una foto ? mi faresti un favore :)
-
finalmente mi sono deciso e ho acquistato questo vpr con telo 0.8 e la qualità è spettacolare a questo prezzo non avrei potuto trovare di meglio, ora ho un'altra domanda riguardo il 3d trasmesso tramite ps3, quali occhialini dlp-link mi consigliate?
sono riuscito a trovare questi due della sainsonic (rainbow) e (zodiac), oppure se ne avete dei altri da consigliarmi non troppo costosi
ciao grazie ;)
-
@Cabinato,
Ciao! Io sinceramente mi ci trovo benissimo. Lo uso prevalentemente per vedere film HD in BluRay o file mkv! Resa visiva davvero ottima... Soprattutto per chi come me, è al suo primo proiettore ed è quindi incapace di fare confronti! Sebbene il telo sia tra i meno costosi (è un DisplayMatic preso su Amazon) ed il proiettore faccia parte di una fascia altrettanto low cost, devo ammettere che a distanza di 5 mesi dall'acquisto, sono molto più che soddisfatto...
Ti consiglierei (qualora tu desiderassi seriamente un proiettore) di non fare l'errore che facevo sempre nei mesi/anni passati: l'errore di cui parlo era quello di controllare, informarmi, verificare, domandare ... In modo decisamente eccessivo e ingiustificato... Finisce che i mesi passano, escono sempre nuovi modelli, i prezzi risultano sempre alti e non si compra mai niente. Dopo aver preso questo Optoma mi sono accorto di quanto è stato inutile informarsi così tanto prima di decidersi all'acquisto! Anche perchè se so già qual è il mio budget, è inutile che faccia lo schizzinoso! :D :D ...
Anche relativamente alla tua richiesta sulle foto...
Anch'io prima cercavo foto a destra e a manca ... Video su YT e quant'altro, mah...
Se avessi trovato un qualche minimo difetto cosa avrei fatto?
Chi lamenta il rainbow, chi i lumens, chi il nero ... Cosa avrei dovuto fare? Comprare un Epson da 5000 euro?
Bisogna buttarsi ... La qualità è davvero alta ... Con la giusta fonte collegata ed un pò di settaggi dal menù, rimarrai sorpreso! Le foto e i video, evitali ... Non saranno mai fedeli ... E ti creeranno solo dubbi! ;) ;)
-
certo che la lampada viene sopra i 150€ speriamo che duri a lungo
-
Raziel ti chiedo un informazione, avevi poi provato a montare un filtro Hoya ND o ND2? Luminosità e qualità delle immagini come venivano?
Per sport e gaming come ti ci trovi? Leggevo che non sei rimasto molto soddisfatto del segnale HD di sky per lo sport.
Grazie in anticipo per le info :)