Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Vanno bene gli stessi occhiali che vanno bene sulla serie 50 quindi anche i Samsung.
Grazie infinite Plasm-on, personalmente la ritengo un'ottima notizia considerato il prezzo esiguo (rispetto quelli originali). Mi aspetto una resa generale inferiore agli originali ma come occhiali aggiuntivi sicuramente andranno benissimo. Grazie ancora.
-
Sulla compatibilità vesa non si sa nulla?
-
Citazione:
paperinik1
si sa la procedura di visualizzazione delle ore di accensione del pannello del VT60 ?
e' la stessa del VT50 ?
Per chi ha un VT60 potrebbe provare questa procedura per la visualizzazione delle ore di accensione del pannello ?
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...quot?p=3598368
post 625
Grazie
-
Ciao a tutti, sto scrivendo qui perchè non ho trovato una discussione ufficiale per il GT60.
Ho letto delle recensioni su HDTVTEST e sembra non ci siano grosse differenze in termini di qualità dell'immagine tra la serie GT60 e la VT60. Mi chiedevo quindi che cosa vi fa propendere ad acquistare il VT60.
Se posso andrò a vederli di persona anche se penso che nei centri commerciali non renda assolutamente l'idea.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Edoardo
-
edo82
Per i confronti ti prego di far riferimento al thread generico sulla serie 60, grazie.
La tua domanda sarebbe OT anche in una eventuale discussione ufficiale sul GT60, visto che sarebbe comunque un confronto ;)
-
Non ci sono ancora settaggi in giro da parte di possessori per questa serie 60??? Sarebbe cosa graditissima...:)
-
ci sono quelli relativi ai due esemplari testati da Hodgkinson e Whiters di AvF, se volete li posto, però sia ben chiaro che quasi certamente non andranno bene su altri esemplari e su altre catene video. Ogni pannello fa storia a sé e la calibrazione va fatta ad hoc.
In prima trovi anche il link ai setting di base che avevo postato l'altro giorno.
-
Ciao.
Nella visione di trasmissioni SD DDT (Boing, per fare un esempio :) o mediaset/rai), come si comporta?
Artefatti visibili o tutto scorre via liscio?
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
rosmarc
ci sono quelli relativi ai due esemplari testati da Hodgkinson e Whiters di AvF, se volete li posto, però sia ben chiaro che quasi certamente non andranno bene su altri esemplari e su altre catene video. Ogni pannello fa storia a sé e la calibrazione va fatta ad hoc.
In prima trovi anche il link ai setting di base che avevo postato l'altro giorno.
Rosmarc hai ragione, ma faresti cosa gradita almeno a chi come me, (non proprio espertissimo), potrebbe usarli come base di partenza per poi personalizzarli meglio ad occhio! So già per esempio che cambia molto anche la resa in base alle dimensioni del pannello, (io sono in attesa del 50"). Ed a proposito una domanda relativa alle misurazioni del nero: sono stati rilevati valori diversi dai tests eseguiti sul 65" rispetto al 50"...ma è una cosa normale? Si parla di 0.007 cd/m2 del 50" appunto, rispetto a 0.005 cd/m2 del modello da 65"...poi però sul vt60 50" dopo circa 200 ore, (forse 100?), di funzionamento sembrano essere scesi anch'essi a 0.005 cd/m2...misteri plasmatici!?! :D
-
Arrivato oggi il 50" VT60: dopo 1 VT30 alonato, 2 VT50 uno rotto e l'altro alonato e con VBI, finalmente un televisore a posto, chi la dura la vince.
-
Citazione:
Supermente
Rosmarc hai ragione, ma faresti cosa gradita..........[CUT]
ok, però ribadisco che i setting che sto per postare non si possono "copiare" pari pari attendendosi la perfezione, sono setting che vanno bene per il pannello e la catena video di AvF, ma non necessariamente per tutti gli altri, a maggior ragione se di taglio differente.
Qui i setting di Hodgkinson per il 50" http://www.avforums.com/forums/18913242-post1.html
Viewing Mode: Professional1
Contrast: 52
Brightness: 0
Colour: 50
Tint: 0
Sharpness: 0
Colour Temperature: Warm
Vivid Colour: Off
Colour Remaster: Off
Reversal Film Effect: Off
Ambient Sensor: Off
Noise Reduction: Off
MPEG Remaster: Off
Resolution Master: Off
Caption Smoother: Off
Brilliance Enhancer: Off
Intelligent Frame Creation/24p Smooth Film: Off
Advanced Settings
Panel Luminance Setting: Mid
Adaptive Gamma Control: 0
Black Expander: 0
Colour Gamut: Rec. 709
White Balance 2-Point: default
White Balance 10-Point: 10 R 11/G-10/B10, 20 R9/G-16/B10, 30 R5/G-11/B10, 40 R0/G-5/B8, 50 R-3/G0/B2, 60 R0/G0/B0, 70 R-2/G0/B2, 80 R-13/G0/B2, 90 R-20/G1/B-2, 100 R-20/G-2/B-1
Colour Management: Red Hue -5, Saturation 4, Luminance -11, Green Hue -9, Saturation -7, Luminance -4, Blue Hue -5, Saturation 2, Luminance -4, Cyan Hue -2, Saturation 0, Luminance 2, Magenta Hue 13, Saturation 0, Luminance -12, Yellow Hue -1, Saturation 0, Luminance 2
Gamma: 2.4
Gamma Detailed: 10 -9, 20 -11, 30 -10, 40 0, 50 4, 60 1, 70 2, 80 2, 90 2, 100 0
Option Settings
Game Mode: Off
Film Cadence Mode: On
1080p Pure Direct: Needs to be tested with source
Screen Settings
16/9 Overscan: Off
Side Panel: High
Pixel Orbiter: Auto/On - personal choice
-
Sono da oggi in possesso di un panasonic tx-p55vt60t ordinato online. Ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto.
Innanzi tutto ho collegato il televisore al decoder HD sky tramite cavo HDMI e quindi i canali del satellite li vedo tramite il tasto AV, mentre per il digitale terrestre ho collegato l'antenna direttamente al televisore. Ho anche collegato wireless il tv alle rete domestica per andare su internet. Utilizzando il tasto menu del telecomando nel modo immagine ho soltanto 6 opzioni. Mancano quelle professionali e non riesco a capire come individuarle. Potete darmi un aiuto? Inoltre vorrei un consiglio su come collegare il tv ad un amplificatore stereo rotel un po' vecchio che non ha uscita HDMI in modo da sfruttare le casse B&W DM 603 ad esso collegato.
-
@supermente
come misurazioni sul livello del nero, farei riferimento a quelle di hdtvtest, che a mio avviso sono le più accurate. Mackenzie ha fatto un adeguato run-in al pannello (oltre 100 ore) e ha fatto una serie impressionante di verifiche e tarature dello strumento (Klein K-10):
Calibrated black level (black screen): 0.003 cd/m2
Calibrated black level (ANSI checkerboard): 0.007 cd/m2
Si tratta del 55, su tagli differenti ci sono generalmente delle differenze. Ad esempio, i tagli da 42" sono sempre i più luminosi, seguiti dal 50", mentre il 65" in genere è il meno luminoso di tutti. Al contrario, sul livello del nero il taglio più grande in genere ha qualche piccolo vantaggio.
-
Citazione:
pedro ranger
... Mancano quelle professionali e non riesco a capire come individuarle...........[CUT]
vanno abilitate mettendo su On, nel menu Funzioni, la voce Modo Professionale (ISFccc), poi ti compaiono le voci Prof 1 e 2 nel menu Immagine insieme a tutte le altre.
Per l'ampli, se è un classico modello stereo, mi sa che devi collegarlo in analogico tramite l'uscita RCA del tv (connettori bianco/rosso), se disponibile, in uno degli input ausiliari dell'ampli.
-
Grazie rosmarc per la risposta ma non riesco a trovare il menu funzioni