Con delle combinazioni di note....anche un Pianoforte a Coda, un Organo con delle combinazioni di note fa tremare le fondamenta di una Chiesa.
Visualizzazione Stampabile
Con delle combinazioni di note....anche un Pianoforte a Coda, un Organo con delle combinazioni di note fa tremare le fondamenta di una Chiesa.
Mi viene da pensare però che ascoltare tale combinazione sia però una rarità... Ecco perchè ho scelto le mie dynaudio....
I miei bookshelf non saranno universali....ma chi lo ascolta un organo ??? :)
però chi vanta tweeter come i miei ??? ...fiati, chitarre mi hanno fatto propendere verso due cupole anzichè due trombe...
Si sente solo nelle registrazioni ad altissima qualità....ci sono registrazioni che arrivano a 4HZ (non udibili dall'orecchio umano), ma sinceramente non ho proprio idea di che strumento riesca a riprodurle.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...s-icipG6VlITEQ
Dynaudio Focus 110
Per testare il limite dei vostri diffusori vi consiglio di provare qualcosa di questo materiale..... http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...eb6-k3dDvzQIHA
Io amavo le heresy...poi dopo averle sentite sono corso via... Troppo sbilanciate, troppo aggressive, non sono fatte per salotti comuni... A volume sostenuto sono pericolose....quelle trombe....
della telarc ne ho qualcuno...1812 è un grande banco di prova x elettroniche e diffusori....però....vogliamo sentire un pò di musica o vogliare testare impianti....
Sono sbilanciate per chi non le sa abbinare all'amplificazione giusta.....nel link che ho postato c'è buona musica sparata ai massimi livelli di qualità.
Un impianto non deve prescindere dalla musica che ci si deve ascoltare...
le heresy le ho ascoltare con un primaluna, con un mc 6900, con un onix ra 125, un marantz sa15.... Se metti xrcd24 bit è un conto....ma non spendo 60€ a cd per sentirmi 4 giapponesi che si lamentano e 2 che suonano note di contrabbasso a caso ;)
una volta in paricolare con miles davis una tromba stava per perforarmi il timpano....e sotto c'era un Mc....
I nostri salotti poi sono mediamente riflettenti e un momento di relax può diventare l'ultimo....
W le cupole in seta !!!!!
ciao ;)
Prova ad ascoltarle con un Single Ended....(Valvole 300B oppure 2A3).
Cosa succede ??? Cambia la risposta in frequenza ??? Mi spiace però poi si parla di hi-fi, subwoofer, e poi per far suonare decentemente una coppia di heresy si buttano al secchio ottime elettroniche...
Due vie da piedistallo. Sensibilità (2,83V/1m): 85 dB. Tenuta in potenza continua IEC > 150 W. Risposta in frequenza (+/-3 dB): 45 – 25.000 Hz. Impedenza: 4 ohms. Peso: 7,3 kg. Dimensioni (L x A x P): 173 x 305 x
ne vogliamo parlare?;)
e vuoi criticare le heresy? anche senza una grossa discesa in basso per me con le tue non c'è paragone? Cosa ascolti con quei wooferini?:D
Ti rispondi da solo...
non bastano wooferoni ed efficienza... Cerca in rete qualcosa sulle dynaudio...non sarò certo io a fartele piacere.....
quel range di frequenze che tu ascolti serve a poco se la qualità è bassa...
...però non continuiamo ad inquinare questa discussione...e chiedo scusa se l'ho fatto...
parliamone qua:
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...321post3704321
ciuchino74;Mi viene da pensare però che ascoltare tale combinazione sia però una rarità... Ecco perchè ho scelto le mie dynaudio....I miei bookshelf non saranno universali....ma chi lo ascolta un organo ??? :)
Be...io p.es! sia in chiesa, anche se sono agnostico, che davanti ai miei diffusori.
x P&K "nelle celle in verde chiaro"
Per quanto riguarda i battimenti c'è un piccolo errore di fondo: con due freq. vicine es. 440 e 450 Hz vien fuori un terzo suono
pari alla media dei due, cioè 445 Hz, con intensità variabile alla freq. di 10 hz; cioè un tremulo con 10 vibrazioni di intensità al secondo e non un suono di 10 Hz! per altro inaudibile - è dovuto al fenomeno dell'interferenza.