http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=18127&highlight=consumo +cpuCitazione:
ciuchino ha scritto:
30% senza HT , 15% con HT .
Aldo stiamo andando offtopic ... qualcuno poi si arrabbia :)
Ciao ;)
Spostiamoci quì:
Visualizzazione Stampabile
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=18127&highlight=consumo +cpuCitazione:
ciuchino ha scritto:
30% senza HT , 15% con HT .
Aldo stiamo andando offtopic ... qualcuno poi si arrabbia :)
Ciao ;)
Spostiamoci quì:
Onestamente l'ho fatto prima di scrivere, e se ho posto quelle domande e perche non ho trovato risposta.Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Ti faccio una proposta:
rileggi tutta la discussione, usa anche il tasto ricerca, e riproponi le sole domande alle quali non hai trovato risposta.
Siamo quì per aiutarci, ma aiutati che Dio t'aiuta
Ciao
Aldo
esempio, ho gia letto da me che i cat 4.10 sono piu luminosi e si sposano bene con vrm9, ma questo non spiega se sono affidabili, da nessuan parte ho letto cosa avviene alle impostazioni ormai accumoulate da TT riguardo i miei film.
da nessuna parte c'è scritto se con la patch si ottengono migliorie al punto da non dovere modificare nesuna voce del regedit.
-nessuno di voi mi sembra che usi picture properties, quindi non ho letto consigli su quali filtri combinare e in che ordine.
Ad altre domande ho trovato risposta da me ed in effetti non le ho fatte, in un altro post ho chiesto la differenza tra overlay vrm9 e vrm 7, ovviamente dopo aver fatto ricerche on solo all'interno del forum, ma non ho ricevuto risposta.
alla luce di tutto questo rinnovo ogni domanda che ho scritto perche quello che tu gentilmente mi hai chiesto.....L'ho già fatto
Ciao:D
- si puo fare l'upgrade o bisogna disinstallare il vecchioCitazione:
Crug ha scritto:
Ciao sono in dubbio se acquistare TT 2 o meno
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=6073
- i valori impostati per l'AR e per le proprietà video dei vari dvd
vanno perse??
Me li sono segnati e li ho messi in TT2
- attualmente uso reclock e ffdshow sono tuttora indispensabili???
Sono optional come lo erano prima
- con ffdshow uso solo l'unsharp e il picture properties per
correggere i colori (il mio vpr è un po vecchiotto e non consente
di farlo sal suo menù), volevo provare però anche a fargli fare il
resize, leggendo il post ho visto che state provando a far far un
resize superiore a quello del vpr per un 800x600 cosa consigliate??
Ogni catena fa' storia a se' ... difficile risponderti.
- con la patch rilasciata bisogna ancora smanettare nel regedit??
No
- cosa mi dite dei catalyst 4.10 sono affidabili??
Non li ho provati
- e del SP2 apporta migliorie???
Non l'ho installata
- per usare il resize di ffdshow è necessario attivare il filtro
offset?
No
- se la risposta precedente e si, usando come filtri, offset resize
unsharp e picture properties qual'è l'ordine migliore??
La risposta precedente e' no
Ciao :)
Antonio
Se cerchi lo trovi, l'ho scritto io...comunque da me tutto ok con i 4.10Citazione:
Crug ha scritto:
esempio, ho gia letto da me che i cat 4.10 sono piu luminosi e si sposano bene con vrm9, ma questo non spiega se sono affidabili
è sul forum di TT: devi spostare i file di configurazione a mano a meno che non installi TT2 nella stessa cartella di TT1.5Citazione:
Crug ha scritto:
da nessuan parte ho letto cosa avviene alle impostazioni ormai accumoulate da TT riguardo i miei film.
è scritto su questo forum e su quello di TT: migliorie e non è necessario modificare alcuna voce nel registro.Citazione:
Crug ha scritto:
da nessuna parte c'è scritto se con la patch si ottengono migliorie al punto da non dovere modificare nesuna voce del regedit.
Ricordo di averlo letto qui da qualche parte e sicuramente su AVSForumCitazione:
Crug ha scritto:
-nessuno di voi mi sembra che usi picture properties, quindi non ho letto consigli su quali filtri combinare e in che ordine.
Io ne parlai.:D....in questa stessa discussioneCitazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Picture properties:
Ricordo di averlo letto qui da qualche parte e sicuramente su AVSForum [/I][/SIZE]
Ciao
Aldo
Ecco anche il mio resoconto
Dopo 6 ore di full immersion posso dire che
-i nuovi menu a tendina li trovo molto pratici
-in vrm 9 regolando appena il gamma, è molto molto meglio di prima, con maggior tridimensionalità, colori piu brillanti e contrastati
-anche l'audio in effetti mi sembra piu definito.
ecco cosa non va.
- i file Wmv non hanno funzionato finche non ho installato WMplayer 10
- sia in modalita overlay che in vmr non c'è verso di far apparire il menù per le regolazioni video
spero di trovare presto una soluzione a quest'ultimo problema
ciao
L'OSD non funziona correttamente se non setti una risoluzione di almeno 1024x768, questo bug non è stato corretto nella patch, sul forum di TT è stato detto che stanno modificando l'OSD per renderlo completamente visibile anche a chi utilizza risoluzioni inferiori.Citazione:
Crug ha scritto:
- sia in modalita overlay che in vmr non c'è verso di far apparire il menù per le regolazioni video
spero di trovare presto una soluzione a quest'ultimo problema
ciao
oggi ho provato ffdshow (da premettere che la versione che uso è dei tempi di Giulio Cesare,):D
Premetto inoltre che uso solo lo sharp su alcuni vecchi film e che non
sono un smanettone, per 2 anni circa mi sono guoduto i film e basta, adesso ricomincia la solfa.
come mai adesso su sto nuovo bel sw tt2 usando overlay (che preferisco)se inserisco ffdshow scatta che sembrano diapositive?:(
Ho una versione troppo vecchia di ffdshow, o il mio pc p4 2.4 improvvisamente
ha perso prestazioni, o semplicemente sono i nuovi codec che sono ben fatti.
Grazie
enzo:D
se usi solo unsharpmask devi avere qualche configurazione sballata: non può scattarti con quella CPU.Citazione:
int260 ha scritto:
oggi ho provato ffdshow (da premettere che la versione che uso è dei tempi di Giulio Cesare,):D
Premetto inoltre che uso solo lo sharp su alcuni vecchi film e che non
sono un smanettone, per 2 anni circa mi sono guoduto i film e basta, adesso ricomincia la solfa.
come mai adesso su sto nuovo bel sw tt2 usando overlay (che preferisco)se inserisco ffdshow scatta che sembrano diapositive?:(
Ho una versione troppo vecchia di ffdshow, o il mio pc p4 2.4 improvvisamente
ha perso prestazioni, o semplicemente sono i nuovi codec che sono ben fatti.
Grazie
enzo:D
Se hai usato anche altri filtri è possibile, alchè ti consiglio in installare la verisone ottimizzata sse2.
grazie Michele, molto gentile, ora però ho bisogno di una cortesia::)
dove lo posso trovare?
e per grande cortesia, dimmi il settaggio, perchè come ho già scritto
sono rimasto un pò indietro, e su quello che ho io bisogna copiare un file nonricrdoilnome.dll in windows\system32, poi bisogna lanciare un file nonricordocosa.reg, e poi settare ffdshow raw eccc.
GRRRAZZZIE!!!!:D :D :D
no ho i link sottomano, farei una ricerca qui e su AVSForum per trovarli...i settaggi sono postati un po' ovunque, anche su questo thread.Citazione:
int260 ha scritto:
grazie Michele, molto gentile, ora però ho bisogno di una cortesia::)
dove lo posso trovare?
e per grande cortesia, dimmi il settaggio, perchè come ho già scritto
sono rimasto un pò indietro, e su quello che ho io bisogna copiare un file nonricrdoilnome.dll in windows\system32, poi bisogna lanciare un file nonricordocosa.reg, e poi settare ffdshow raw eccc.
GRRRAZZZIE!!!!:D :D :D
Dai ragazzi rimbocchiamoci tutti le maniche eh!:)
Stasera dopo ulteriori prove purtroppo devo cedere.
Non pensavo che il croma bug ed altri problemini riuscissero ad infastidirmi cosi'.
Al momento per me' il discorso TT2 e' chiuso ... meglio che sistemino un po' di cose.
Ciao
Antonio
Utilizzando la nuova release 2.0.1, ho notato che la maggior parte dei DVD iniziano sempre con l'audio e i sottotitoli in inglese. Questo succede nonostante dal menu "Languages" sia selezionata la lingua italiana. Dove accidenti sbaglio? o è un'altro bug?
Salutoni
DMD
E'proprio cosi' ..........Citazione:
DMD ha scritto:
Utilizzando la nuova release 2.0.1, ho notato che la maggior parte dei DVD iniziano sempre con l'audio e i sottotitoli in inglese. Questo succede nonostante dal menu "Languages" sia selezionata la lingua italiana. Dove accidenti sbaglio? o è un'altro bug?
Salutoni
DMD
Saluti
Marco
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Stasera dopo ulteriori prove purtroppo devo cedere.
Non pensavo che il croma bug ed altri problemini riuscissero ad infastidirmi cosi'.
Al momento per me' il discorso TT2 e' chiuso ... meglio che sistemino un po' di cose.
Per il chroma bug è giù uscita una patch da nvidia, e a breve dovrebbe uscire quella di TT che risolve entrambi i problemi.Citazione:
DMD ha scritto:
A me i film partono in italiano con sottotitoli in francese!:)